MAMBO FC – BAMBA SOCCER 2.0

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
MAMBO FC235Sconfitta
BAMBA SOCCER 2.0327Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/07/2017 20:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

Bamba Soccer lascia la presa sul finale e Mambo ne approfitta. Ma ai rigori Ligas fa cilecca

La cronaca
Una Semifinale Silver di San Benedetto Cup davvero infiammata quella tra Bamba Soccer e Mambo FC. Bamba Soccer fin da subito oberati in avanti alla ricerca del gol con i ragazzi del Mambo costretti a seguire e difendere a denti stretti. Rapidi e ben assortiti i movimenti e i meccanismi del Bamba tutti in funzione del bomber Frau che non delude di certo avvicinandosi al gol molto spesso ma che avrebbe potuto incidere molto di più sotto porta e chiudere la partita in largo anticipo. Ottima la prova di Aramu che pur colpendo tre pali e una traversa durante tutto l’incontro, dimostra grande impegno senza mai mollare. Il Bamba però viene anche costretto in alcuni istanti di gara a tornare in ritirata e rifare tutto da capo, vista la chiusura a riccio parecchio efficiente in alcuni momenti. Tutto poi però riprende il giusto ritmo e dopo una serie di scambi si arriva di nuovo al gol. Grande la prova di Ligas che letteralmente porta la squadra a sperare in un finale di gara nettamente migliore e nel secondo tempo, dopo una già soddisfacente prova nella prima metà di gioco, prende letteralmente per mano la squadra ma tutto è vano perché pur avendo trovato il pareggio le loro speranze vengono spente da Ritano e dallo stesso Ligas, che sbaglia il rigore decisivo e chiudendo qui il capitolo San Benedetto Cup per il Mambo FC. 6-5 il risultato finale.
Primo Tempo
Fin dai primi secondi del primo tempo Aramu si dà da fare sfiorando il gol innumerevoli volte ma è dopo il 38’’ che arriva il gol Frau che accende la gara. Dopo dieci minuti arriva il raddoppio con Siddi servito da Frau. 2-0. All’11’ arriva la risposta di Ligas che insacca sul primo palo. 1-2. Al 13’ sempre Ligas parte in dribbling e nessuno può fermarlo, arriva sotto porta e conclude con una gran rasoiata sempre sul primo palo, riportando la squadra in parità. Al 18’ arriva l’indomabile Aramu che colpisce di violenza e riporta il team in vantaggio. 3-2 alla fine del primo tempo.
Secondo Tempo
Nella ripresa il Mambo prova a tirar fuori gli artigli ma nonostante Ligas faccia quasi tutto il lavoro da solo, il resto della squadra sembra non rispondere alle numerose richieste di cooperazione e quest’ultimo se la prende non poche volte per la scarsa presenza dei suoi sotto porta. Al 5’ Frau torna a colpire e lo fa con una bomba sul secondo palo che lascia tutti sgomenti. 4-2. Al 9’ Ligas la cede a Paderi che realizza in rete grazie al preciso cross teso e rasoterra del compagno. 3-4. All’11’ arriva un gol che è a metà capolavoro e per metà papera. Pintus si porta il pallone tra i piedi e parte fuori dall’area ma a causa di un passaggio a vuoto che arriva al portiere si ritrova fuori dai pali e totalmente impotente di fronte al rinvio di Cogoni che deflagra una bomba precisa e imprendibile che scavalca il povero Pintus, inerme ma comunque troppo precipitoso. 5-3. Da qui in poi Bamba perde un poco il grip, forse perché si vede già con i piedi in finale, lasciando la presa e consentendo al Mamba di ritrovare la via per il pareggio. Al 16’ con Ligas che scatena tutta la sua furia in rete e al 22’ servito da De Agostini, per un gol che ridona tutte le speranze al suo team. Si va ora a i calci di rigore. Per il Bamba Frau sbaglia incredibilmente, facendo assaporare a Pintus e compagni il profumo della finale, ma per il Mambo saranno in due a sbagliare. Prima Ritano e poi, come se tutta la fortuna si fosse ritorta contro, Ligas che colpisce debole e centrale consentendo a Cogoni una parata facile facile. Il Mambo esce e il Bamba continua la sua avventura verso la prova ultima di questo torneo. La finalissima.

Le Pagelle Bamba Soccer 2.0
Siddi 6.5 Arpiona il pallone come un cacciatore arpiona la propria balena. Sempre precisa e mai precipitosa, la sua prestazione si impreziosisce di un gol
Frau 7.5 Il bomber si dà un gran da fare ma non tutto è rosa come lui spera. Solo due gol infatti non bastano a portare a casa il risultato e c’è bisogno della lotteria dei rigori per provare di meritare la finale
Aramu 7 Sfortuna su sfortuna, anche se alcuni la definirebbero poca precisione. Quando però ogni tua conclusione va a stamparsi sul palo, sembra quasi che la iella sia calata sui suoi piedi.
Le Pagelle Mambo FC
Tunis 6.5 La sorpresa della serata rinvigorisce un gioco che sembrava spegnersi durante il secondo tempo e che invece riesce a trovare il giusto ritmo, permettendo anche a Ligas di partire con le se incursione pericolose
Pintus 7.5 Protagonista di interventi al limite dell’inverosimile, la sua prestazione decide la partita in più di una volta. Purtroppo per lui l’incauto giocherellare in avanti non gli porterà niente di buono.
Ligas 7.5 Colosso che non è facile buttar giù e leader di fairplay e serietà, oggi però non esprime tutta la sua forza e nonostante sia protagonista di un poker di gol capaci di riportare la squadra sulla retta via, non riesce a segnare su rigore. Decisamente la ruota ha girato bene, ma qualcuno ci ha messo i bastoni in mezzo sul più bello. Forse la iella di Aramu?

MAMBO FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Oscar De AgostiniDF60100
7Enrico LigasPV7.54100
5Marco RitanoDC60000
0Alessandro PaderiLT6.51000
1Stefano PintusGK7.50000
2Fulvio TunisLT6.50000

BAMBA SOCCER 2.0

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK6.51000
7Daniele MasciaLT6.50000
15Giorgio SiddiGK6.51000
10Michael Sandro FrauPV7.52000
8Andrea AramuLT71000
69Giorgio LoiLT6.50000
Vt
40
40.5
Gl
5
6
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0