ELETTRONICA SARDA – TERMOCLIMA & REVISIONI SANTA GILLA

vs

Risultati

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/07/2017 22:00 Standard Cup Fasi Finali 2017

Cronaca

L’esercito di Termoclima & Revisioni Santa Gilla schianta Elettronica Sarda con un sonoro 4-1.

La cronaca della partita:

Secondo quarto di finale della giornata al Verderame Stadium che vede affrontarsi Elettronica Sarda e Termoclima & Revisioni Santa Gilla rispettivamente seconda e terza classificata del Girone A. Contro ogni pronostico sono gli ospiti a passare il turno rifilando un sonoro 4-1 agli avversari e distruggendo completamente la loro imbattibilità. Elettronica Sarda infatti che partiva con il favore del pronostico non è riuscita ad esprimere il gioco e l’incisività che l’ha contraddistinta per tutta la competizione , d’altra parte gli ospiti sono stati bravi a “tenere botta” per gran parte del match e colpire nei momenti più opportuni . Alla luce della partita odierna possiamo dire con certezza che gli ospiti hanno meritato la vittoria e il posto in semifinale.

Primo tempo.

La gara entra immediatamente nel vivo e dopo soli due minuti di gioco Sposato prova il tiro dalla ¾ che viene deviato in angolo . Al 4′ Tumatis (grande protagonista del match) approfitta di una respinta corta del portiere , si avventa sul pallone come un vero centroavanti , ma colpisce il palo da ottima posizione. Il legno colpito dagli ospiti è di fatto la sveglia per Elettronica Sarda che costruisce delle buone occasioni grazie alla velocità di Grandulli ; il goal arriva però solo al 10′: Lai prende il goniometro ed effettua un lancio di 20 metri chirurgico per Grandulli che svetta più in alto di tutti e insacca con un gran colpo di testa , 1-0 . Il vantaggio degli uomini di Di Iorio dura solo pochi minuti e infatti all’11’ Putzolu imbuca perfettamente per Ena che dopo un controllo che lascia a desiderare riesce a recuperare e a concludere con una fantastica sforbiciata ; gran gesto atletico del numero 11 che mette la sua firma sull’1-1. Al 12′ Mainas cerca di dare la scossa ai suoi con un bel tiro a giro dalla distanza che M.Diana devia efficacemente sul palo per la disperazione dei padroni di casa. La risposta degli ospiti è veemente e infatti neanche un minuto dopo ancora Ena imbuca per Tumatis che di piattone angola troppo e spedisce sul palo . La partita si fa emozionante ed entrambe le squadre cercano di andare al riposo in vantaggio affrontandosi a viso aperto: al 17′ Grandulli effettua una giocata sensazionale sulla fascia e mette in mezzo per Boi che al volo non riesce ad inquadrare lo specchio della porta fallendo una occasione monumentale. A pochi minuti dal termine anche gli ospiti falliscono una ghiotta occasione con Putzolu che non riesce a ribattere in rete la respinta corta del portiere sul tiro di Mostallino che impegna M.Diana con un gran tiro dal limite. L’asse Boi-Grandulli funziona a meraviglia e al 25′ i due dialogano perfettamente sullo stretto ubriacando letteralmente la difesa avversaria anche se Boi alla fine strozza troppo il tiro e spedisce il pallone sul fondo. Si va al riposo con questo risultato che sembra quello più giusto per ciò che si è visto in campo.

Secondo Tempo.

A inizio ripresa il bel gioco espresso nella prima frazione di gara lascia spazio a lanci lunghi che di fatto non portano a grandi occasioni da goal ; la scelta di non giocare più palla a terra per buoni 10 minuti è forse dettata più dalla paura di perdere palloni in zone critiche del campo ed entrare in svantaggio che dalla paura dell’avversario. Infatti il goal del vantaggio ospite è casuale e fortuito e porta la firma di Mostallino che è però bravo ad approfittare di una confusione significativa nell’area ospite; il numero 18 controlla e piazza alle spalle di un incolpevole Callai. Neanche un minuto dopo gli ospiti sferrano un altro gancio in pieno viso agli avversari realizzando il goal del 3-1 che di fatto permette al 14′ di avere gia un piede in semifinale: tiro-cross di Cirina, sicuramente più tiro che cross, che pesca Tumatis tutto solo che non deve far altro che appoggiare in rete. Dopo questo uno-due pazzesco Elettronica Sarda si affida più a giocate dei singoli che a un gioco corale di squadra che aveva dato degli ottimi frutti nel primo tempo: al 14′ Grandulli finta di destro e prova a piazzare di mancino; la risposta di M.Diana è sensazionale e infatti riesce a respingere in spaccata con il piede sinistro . Di fatto i padroni di casa dopo questa occasione smettono di giocare e permettono agli ospiti anche di realizzare il quarto goal questa volta con Sposato che insacca con un tiro dalla distanza che Callai non vede partire ma su cui poteva fare sicuramente meglio. La gara termina con questo risultato con gli ospiti che per quanto visto sopratutto nella ripresa hanno sicuramente meritato la vittoria contro un Elettronica Sarda che ha smesso inspiegabilmente di giocare.

Le pagelle – Elettronica Sarda

Grandulli 7.5. E’ lui il Grandulli che fa la differenza e che fare il salto di qualità alla squadra. Nonostante le sue giocate non siano servite a tanto è sicuramente il migliore in campo sia per impegno profuso sia per pericolosità in fase offensiva.

Rambaldi 7.5 . Forza e grinta per tutta la gara. Nel primo tempo è magistrale nel gestire palloni e smistarli ai compagni. Nella ripresa deve fare più che altro gli straordinari ricoprendo anche zone di campo non di sua competenza e tappando buchi lasciati dai compagni. Generoso.

Lai 7. Primo tempo fantastico dove oltre il merito dell’assist perfetto per Grandulli ha anche quello di essere perfetto, pulito e preciso in ogni intervento. Cala nella ripresa come tutti i suoi compagni.

Le pagelle – Termoclima & Revisioni Santa Gilla

M.Diana 8. Non molte volte un portiere viene messo tra i migliori ma questa volta si deve fare un eccezione. Gioca una partita sensazionale prendendo praticamente tutto. Come piazzare un autobus di fronte alla porta. Saracinesca.

Sposato 8 . Una sola parola …Insuperabile. Centrale difensivo massiccio con cui qualunque prima punta non avrebbe vita facile, e inoltre ha anche il merito di segnare il quarto goal con un bel tiro da fuori. Muro.

Tumatis 7.5. Giocatore tecnico che si sa rendere pericoloso in ogni occasione. In grado di saltare l’uomo e di concludere in porta anche se oggi è stato più volte sfortunato. Duetta perfettamente con Ena e di fatto è il più grande pericolo per gli avversari.

ELETTRONICA SARDA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Riccardo RambaldiLT70000
11Andrea MarchettiLT6.50000
88Yuri CallaiGK60000
8Stefano BoiPV6.50000
4Andrea MainasGK6.50000
10Bruno Di IorioDC5.50000
9Giampaolo LaiPV7.50100
7Simone GrandulliPV7.51000

TERMOCLIMA & REVISIONI SANTA GILLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Stefano CarboniPV6.50000
0Efisio Piano GKS.V0000
20Nicola DeiddaLT6.50000
13Corrado OnanoDF70000
2Fabrizio PutzoluPV70100
23Stefano LocciPV60000
S.N.Simone CirinaLT70100
10Nicolas TumatisPV7.51000
4Mauro ScalasJO60000
5Giuseppe SposatoDC81000
1Michele DianaGK80000
11Gianluca EnaPV7.51000
3Fabrizio DianaDC6.50000
18Matteo MostallinoLT71000
Vt
53
90.5
Gl
1
4
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0