PICH TEAM – VELA CAFE’

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
PICH TEAM (1)044Vittoria
VELA CAFE’ 1° CAGLIARI LEAGUE SUMMER1000Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/07/2017 21:00 Superior Cup Fasi Finali 2017

Cronaca

Predominio assoluto del Pich Team e semifinale assicurata

La Cronaca

Un quarto di finale entusiasmante ma all’inizio lento a partire quello tra Pich Team e Vela Cafè. Nella cornice del campo Verderame i Bianchi del Pich Team sconfiggono per 4-0 un Vela Cafè  che non riesce a contenere l’avanzata avversaria e che nel secondo tempo si lascia andare in qualche tentativo velleitario di troppo concedendo il tempo agli avversari di effettuare alcune delle ripartenze che costeranno caro proprio alla permanenza del Vela Cafè nel torneo. La partenza sembra equilibrata per entrambe e già ci si immaginava che il risultato potesse continuare così fino alla fine del match,  il Pich si contraddistingue per i troppi errori sotto porta, allo stesso tempo compiono un lavoro di pressing davvero snervante mentre il Vela prova inutilmente a tener palla, costretti a far girare ma commettendo errori nel centrocampo. Per un breve periodo, sul finire del primo tempo, i ragazzi Blu crociati riescono a tener testa agli avversari riuscendo a mettere in crisi la difesa ma tutto viene smorzato dal fischio della fine della prima frazione, concedendo al Pich di rifiatare e di ritrovare la forza sufficiente per segnarne quattro e trovare la via della vittoria.

Primo Tempo

Dopo appena 10” arriva una occasione per il Vela Cafè  con Tradori che fa la barba al palo e al 1′, per tutta risposta, c’è un calcio di punizione per il Pich che Caboni spreca calciando sul portiere. Al 7′ c’è una ottima occasione per Porrà che se li dribbla tutti e una volta arrivato davanti al portiere spara alle stelle. Un minuto dopo ci prova Locci F spalle alla porta, ma la sua conclusione non trova lo specchio. Un libero e coraggioso Cogotti si aggira nel centro campo palla al piede e poi deflagra il colpo da lontano, sfortunatamente però senza fortuna. Cogotti ci riprova al 18′ con un colpo che però sibila il secondo palo. Nessuna fortuna per entrambe le squadre in questa prima frazione e quindi tutto ancora da decidere durante i prossimi venticinque minuti di gioco.

Secondo Tempo

Al 5′ sembra quasi che si continui sulla falsa riga del primo tempo quando Murgia, preso da una voglia di gol, parte in contropiede e ci prova con una sassata rasoterra, il colpo però è troppo sul portiere. Al 10′ finalmente il Pich Team prende in mano la situazione e porta un poco di concretezza in una partita fino ad ora forse destinata ai calci di rigore. Lecca dal calcio d’angolo si fa forza e cede a Locci L che trasforma in rete con una grande testata sul secondo palo. 1-0. Dopo appena tre minuti arriva il raddoppio con i ruoli che questa volta si invertono e Locci L serve Lecca dopo un gran contropiede che finisce in gol grazie ad tap-in preciso Lecca. 2-0. Al 20′ Cogotti fa quello che può e conclude da buona distanza ma il suo colpo va ben oltre lo specchio. Subito dopo è il turno di Locci F che prende palla e sbalordisce tutti con un ottimo controllo, segnando il gol del 3-0. Al 22′ Locci F la cede a Porrà che prende la traversa in pieno. Il 4-0 non tarderà ad arrivare e al 24′ ancora Locci F la mette in mezzo per Porrà che finalmente la butta dentro con tutta la sua rabbia. Pich Team si aggiudica la semifinale dopo una grande prova in un match pieno di incognite ma che si rischiara nella ripresa.

                                                                                                                                  Le Pagelle – Pich Team

Lecca 8 Grande prestazione con un gol e un assist, dimostra grande voglia di fare. Forse calca un po’ la mano con le azioni personali peccando un poco di presunzione

Porrà 7.5 Azioni sfumate a profusione ma finalmente nella ripresa, dopo la traversa, arriva anche la gioia del gol

Locci F 8 Sempre pronto in avanti al servizio dei compagni. Primo tempo un po’ troppo sottotono

Le Pagelle – Vela Cafè

Cogotti 6.5 Grande ritmo di gioco, sempre puntuale sotto porta ma tanta sfortuna.

Lai 6 Solido, protegge bene il pallone ma qualche difficoltà a cambiare direzione durante le falcate

Tradori 6 Continuo e deciso. Terrore del Pich Team nei primi istanti di gioco. Spauracchio.

PICH TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Stefano CaboniCC70000
7Federico LocciAT81100
10Antonio GarauCC70000
0Giovanni PorràCC7.51000
3Nicola PlaisantDF70000
6Umberto LocciCC00000
19Lorenzo LocciDF81100
16Antonio AgabioGK70000
5Matteo LeccaAT81100
9Antonio OlivoAT70000

VELA CAFE’ 1° CAGLIARI LEAGUE SUMMER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Alessandro CogottiLT6.50000
1Gabriele PorràGK6.50000
4Daniele LaiDF60000
3Omar PirasDF6.50000
9Emiliano MurgiaLT6.50000
snRiccardo Canu ATs.v0000
5Emanuele MariniDC60000
8Alessio PaniDF60000
20Luca TradoriPV60010
Vt
66.5
50
Gl
4
0
As
3
0
Am
0
1
Es
0
0