CONSULENZA IMPRESA – FC COLONIA SARDA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)8Vittoria
FC COLONIA SARDA 2011 (1)12Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/07/2017 21:00 Superior Cup Fasi Finali 2017

Cronaca

E’ una Consulenza Impresa che incanta, che vince e convince, 8-2 inappellabile ad un’opaca Colonia Sarda

Spettacolo Consulenza Impresa, con un netto 8-2, trascinati dalla quaterna di Stocchino, i nero-verdi di Paolo Podda travolgono una Colonia Sarda non in giornata e approdano alle Semifinali Superior del 1’ Summer Cagliari League. Il risultato finale dice praticamente da solo che tipo di partita sia stata, troppo netta la superiorità tattico-tecnica dei nero-verdi, Consulenza Impresa ha disputato una grandissima prova, una gara quasi a senso unico, dando una dimostrazione di forza e di solidità in tutti i reparti e non lasciando quasi niente al caso; risultato mai in discussione e qualificazione messa in cassaforte già nel primo tempo, con una ripresa all’insegna della pura accademia e di numerosi contropiedi. Non ha potuto molto Colonia Sarda, i rossi di Roberto Lenzen non hanno brillato, sia per propri demeriti e sia perché si sono trovati di fronte un avversario che è parso da subito come un Everest invalicabile; certo, il 2-8 finale appare pesante, un mesto addio alla competizione che comunque ha visto Curreli e soci ancora protagonisti e in crescita anche rispetto all’edizione invernale. Contro una Consulenza Impresa del genere, non era obiettivamente possibile pretendere di più, e siamo sicuri che mister Lenzen da domani progetterà l’assalto al prossimo Cagliari League. Consulenza Impresa guarda già alle Semifinali in programma la settimana prossima, se continuerà a giocare come abbiamo visto quest’oggi, sarà durissima per chiunque.

La cronaca, primo tempo

Subito ritmi elevatissimi e prima occasione da gol per Consulenza Impresa prodotta da Stocchino attivato da Corona, Vargiu dice no. Sono le prove generali del vantaggio nero-verde, Corona apre il fronte verso destra per Stocchino che, lasciato libero, ha tutto il tempo per controllare e trafiggere Vargiu sul primo palo. Colonia Sarda prova a sorprendere il portiere avversario con alcune velenose conclusioni dalla distanza, con Curreli e con Berosi, ma Angioni si fa trovare attento e reattivo. Consulenza Impresa detta i tempi e fa girare fluidamente la palla, trovando il raddoppio grazie a un preciso diagonale rasoterra di Usai dalla destra, la sfera si infila nell’angolino basso sul palo lontano. A metà del tempo, Colonia Sarda sfiora il gol con due ravvicinati tentativi di Curreli che però terminano di un soffio a lato, ma la rete dei bianco-rossi è nell’aria, Roberto Manca recupera palla sulla metà campo sinistra e serve in profondità Berosi che con una rapida girata dal limite dell’area non dà scampo ad Angioni, sassata nel sette sul secondo palo. La rete pare galvanizzare i ragazzi di Lenzen che acquistano coraggio e alzano il pressing, ci vuole un grande Angioni per impedire a Curreli di pareggiare con una punizione dalla distanza. Allo scadere del primo tempo, tuttavia, Consulenza Impresa trova due reti, ancora con Stocchino, il 3-1 è realizzato sugli sviluppi di una punizione dal limite dell’area destro, sul secondo palo, il 4-1 origina da una errata rimessa laterale di Trudu sulla propria tre quarti destra, Pisano anticipa Curreli e verticalizza per Stocchino che da sinistra non fallisce.

Secondo Tempo

A tratti, il gioco di Consulenza Impresa è spettacolo puro, combinazioni e azioni corali di pregevole qualità, e dopo un intervento di Vargiu su Sarritzu, i nero-verdi trovano la quinta rete proprio con il loro numero 8 che riceve lungo da Corrias, approfitta della mancata chiusura di Adamu e dalla sinistra fulmina Vargiu sul secondo palo. Il blitz di Colonia Sarda firmato da Curreli, che realizza il 2-5 superando Angioni con un destro rasoterra centrale da fuori area, sembra riportare in partita i bianco-rossi, ma è un’illusione perché Consulenza Impresa ha il pieno comando del gioco e del campo e replica con la rete del 6-2 ad opera di Corona, autore di una punizione capolavoro dal limite dell’area di sinistra. Vargiu dice no ad Usai ma non può nulla quando Stocchino, su una respinta lunga di Angioni, va via a Manca sulla destra e realizza dall’interno dell’area di rigore. Lo stesso Stocchino colpisce poco dopo il palo, infine il definitivo 8-2 lo mette a segno ancora Corona, che finalizza l’ennesimo contropiede prodotto dai nero-verdi con assist di Stocchino.

Le pagelle – Consulenza Impresa

Stocchino 9.5: Quattro reti, di grandissima fattura tecnica, un palo, un assist, altre grandi giocate, tra cui il numero su Spiga dal quale origina la punizione del 3-1; attaccante a tutto tondo, su tutto il fronte offensivo, naturalezza e semplicità disarmanti, merita una menzione particolare il gol del 7-2, per come disorienta Manca convergendo da destra verso il centro.

Usai 7.5: Reparto difensivo blindato e solidissimo con lui, Podda e Corrias, il buon Christian ha modo e trova terreno libero per spingere sulla destra e pesca il jolly con un bel rasoterra da distanza considerevole, il 2-0. Nella ripresa Vargiu gli nega il bis.

Corona 8.5: Fresco di matrimonio, fa girare la squadra e gira assieme a lei al massimo delle sue potenzialità tecnico-tattiche. Dominio assoluto nella terra di mezzo, interagisce a meraviglia con i compagni di squadra, pennella un assist al bacio per Stocchino e rinvigorisce il risultato con una doppietta e tantissime azioni straordinarie. La punizione del 6-2 va impacchettata e custodita nella Hall of Fame.

Le pagelle – Colonia Sarda

R.Manca 5.5: C’è un equivoco tattico alla base, perché, lui che è un attaccante, un predatore, si trova a dover giocare prima da terzino sinistro e quindi, nella ripresa, da centrale difensivo? Completamente fuori ruolo, e infatti nel primo tempo Consulenza Impresa sfonda dalla sua parte mentre nel secondo tempo viene buggerato più volte da Stocchino. Meglio quando deve proiettare l’attenzione verso la metà campo avversaria, cucina l’assist per Berosi e disegna una verticalizzazione sontuosa per Curreli.

Spiga 6.5: Il migliore e il più solido di tutto il pacchetto arretrato, contiene bene ed è attento nelle chiusure, senza dubbio è tra i migliori dei suoi, specie nel primo tempo; solo una volta Stocchino gli ruba l’anima e il tempo, costringendolo al fallo e al cartellino giallo. Un incidente al ginocchio lo leva dalla contesa a metà ripresa.

Cintura 5: Inghiottito e azzerato dalla trimurti Corona-Sarritzu-Pisano, i dirimpettai in maglia verde viaggiano al triplo dei suoi ritmi e lui non è in una serata di vena, come se avesse capito da subito che ci sarebbe stato da mangiare pane durissimo. Qualche blitz, qualche spunto, ma siamo sotto sotto il suo abituale standard. Stavolta la Cintura l’hanno avvolta attorno a lui

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea AngioniGK80000
2Simone StocchinoLT9.54100
6Christian UsaiLT7.51000
11Francesco PisanoLT70100
5Simone CorriasCC70100
15Matteo Di MartinoLT60000
8Giovanni SarritzuLT81000
0Paolo PoddaDC7.50000
7Mauro CoronaCC8.52100

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alberto VargiuGK60000
0Roberto CabrasDF60000
snRoberto BerosiGK, LT61000
5Federico SpigaLT6.50010
00Roberto Lenzen LTs.v0000
8Valentino CinturaCC50000
14Roberto MancaDC5.50100
10Giacomo CurreliLT6.51000
7Fabio TruduDC4.50000
11Andrea CasaleseDC5.50000
3Nicola AdamuDC50000
Vt
69
56.5
Gl
8
2
As
4
1
Am
0
1
Es
0
0