REALCOLIZZATI FC – CONSULENZA IMPRESA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
REALCOLIZZATI FC1Sconfitta
CONSULENZA IMPRESA (1)10Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/07/2017 20:30 1° Cagliari League Summer 2017

Cronaca

SARRITZU E STOCCHINO SONO IMPRENDIBILI, IL REALCOLIZZATI TRAVOLTO PER 10 A 1

Uno spettacolo. Tutti sono a conoscenza delle potenzialita’ di CONSULENZA IMPRESA ma chi ha assistito alla gara ha constatato ancora una volta la forza della squadra del patron Podda, costruita magistralmente da Mauro Corona: una formazione forte in tutti i reparti che mischia la freschezza di giocatori come Angioni e Sarritzu all’esperienza di atleti dal calibro di Simone StocchinoPisano e lo stesso Corona tanto per citarne qualcuno. Gli aspiranti alla vittoria finale del Cagliari League Summer sono avvisati: Consulenza Impresa c’è. Perde ogni speranza di qualificazione il REALCOLIZZATI, uscito con le ossa rotte da una sfida che doveva assolutamente vincere per tenere accesa una flebile speranza di agganciare la quarta posizione,l’ultima utile per accedere alle fasi finali. Troppo ampio il divario tra gli uomini capitanati dal sempre verde Sitzia e gli avversari che come un martello pneumatico hanno percosso la difesa viola perforandola per ben 10 volte.

LA CRONACA:

Che si tratti di una gara senza storia lo si capisce fin dalle prime battute con Sarritzu e Sechi che scaldano le mani a Sitzia per ben tre volte nel giro di due minuti ma il capitano fa buona guardia e non si fa sorprendere. Idda e company chiudono i viola nella loro meta’campo sfruttando anche la superiorita’numerica e le occasioni fioccano una dietro l’altra. Il gol arriva al 10°con Sarritzu che si porta la palla sul sinistro e infila l’incolpevole Sitzia sul palo opposto. Arriva Suergiu che ristabilisce la parita’numerica e da peso specifico all’attacco dei suoi,tuttavia la musica cambia poco,o nulla:azione tutta di prima StocchinoCoronaStocchino e palla in rete. Passa appena un minuto e arriva il 3 a 0 sempre grazie a Stocchino che finalizza un’azione cominciata da Corona e rifinita da Sarritzu. Suergiu vuole ricordare ai presenti che la classe non è acqua quando al 18°riceve spalle alla porta, elude la marcatura di Podda e con una gran botta di destro impegna per la prima volta Angioni; lo stesso numero uno non puo’fare nulla sul bel diagonale di Faedda che servito alla perfezione da Suergiu mette in rete il gol della speranza, 3 a 1. E’tuttavia un fuoco di paglia:Sarritzu sradica dai piedi di Loi la palla percorre tutto il campo serve Stocchino che col cucchiaio fa 4 a 1. Prima di andare al riposo c’è tempo per un’altra perla, sempre dell’onnipresente Sarritzu,che va via con un rapido doppio passo a Frau e costringe Sitzia a raccogliere dal sacco per la 5°volta.

SECONDO TEMPO:

La ripresa si apre con una bella palla di Stocchino per De Martino che calcia a colpo sicuro ma Sitzia compie uno dei tanti miracoli di questa serata deviando in angolo. Al 10°Corona riceve un rasoterra forte e preciso da Pisano,scodella per Stocchino che di testa deposita in rete. Due minuti piu’tardi e’lo stesso Pisano a fare tutto da solo e a segnare il 7 a 1 con una conclusione dal limite dell’aria di rigore. La gara e’virtualmente chiusa da un pezzo, largo quindi alle giocate dei singoli che cercano la gioia personale del gol: Suergiu ci prova per ben due volte, sfiorando il palo nella prima occasione e colpendolo in pieno nella seconda. Stocchino,nelle vesti del giustiziere della santa inquisizione, s’impossessa di una palla vagante, ubriaca Marcia col doppio passo e segna il suo quinto gol personale che vale l’8 a 1. Al 20°con Angioni battuto e’il palo a negare la doppietta a Faedda, mentre negli ultimissimi minuti Sarritzu mette a segno altre due reti che renderanno questa serata per Sitzia tremendamente memorabile.

PAGELLE

CONSULENZA IMPRESA:

SECHI 6: il solito lavoro di sacrificio e di disponibilita’verso i compagni; sbaglia qualche appoggio ma conquista un innumerevole numero di palloni da cui scaturiscono azioni sempre pericolose.

SARRITZU 8.5:gli anni passano ma la classe non indietreggia di un centimetro, il migliore in campo in assoluto anche perche’oltre ad essere cinico negli ultimi metri(e lo dimostrano i 4 gol)e’ anche un intenditore e finalizzatore d’alta scuola.

PODDA 6.5: prestazione positiva per il presidente-giocatore che si toglie lo sfizio di rendere difficile la vita ad uno degli attaccanti piu’blasonati del torneo,un certo Suergiu. Ottimo anche in fase d’impostazione sempre rapido e pragmatico.

REALCOLIZZATI:

SITZIA 6.5: probabilmente il numero dei gol al passivo sarebbe stato il doppio se in porta non ci fosse stato lui. Quando era un po’piu’giovane lo chiamavano il Cobra e lui continuera’ad essere il Cobra.

SUERGIU 5.5:sicuramente il piu’pericoloso dei suoi,soffre terribilmente la marcatura di Podda che gli si appiccica come un francobollo; oggi e’stato poco supportato da Faedda e Loi ma francamente da lui ci si aspettava qual cosina in piu’.

LOI 5: il giovane di belle speranze oggi ha deluso,solo qualche sporadico tentativo dalla distanza e nulla piu’. Una serata storta puo’capitare, resta a nostro avviso uno dei giovani piu’interessanti della competizione.

 

REALCOLIZZATI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Riccardo LoiCC50000
4Lorenzo MarciaCC50000
1Gianfranco SitziaGK6.50000
8Riccardo CicalòDF50000
10Andrea FaeddaCC5.51000
17Alessio FrauCC50000
9Riccardo SuergiuPV5.50100

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Simone StocchinoLT85000
11Francesco PisanoLT6.51100
1Andrea AngioniGK6.50000
13Simone SecchiLT60000
4Maurizio IddaDF60000
15Matteo Di MartinoLT6.50000
8Giovanni SarritzuLT8.54200
3Paolo PoddaDC6.50000
7Mauro CoronaCC6.50200
Vt
37.5
61
Gl
1
10
As
1
5
Am
0
0
Es
0
0