ATLETICO ABY BROKER – ALCOOL

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
ATLETICO ABY BROKER14Vittoria
ALCOOL10Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/07/2017 22:00 3° San Benedetto Summer 2017

Cronaca

Atletico Aby Broker passeggia e “ubriaca” gli avversari a suon di goal. Una gara mai in discussione termina con il sonoro risultato di 14-0.

La cronaca della partita:

Per la nona e ultima giornata della San Benedetto Cup si affrontano Atletico Aby Broker e Alcool. L’Atletico di gran lunga favorito contro l’ultima in classifica a soli due punti , non ha deluso le aspettative e anzi ha letteralmente distrutto gli avversari con un sonoro 14-0 consolidando e raggiungendo Fc Flumini a 18 punti e giungendo alla terza posizione. Gli ospiti d’altro canto non sono mai entrati in gara e le differenze tecnico-tattiche ma anche di organico(in quanto avevano solo 5 giocatori) si sono fatte sentire, e non poco. Gli ospiti chiudono cosi un Torneo povero di soddisfazioni mentre i padroni di casa devono sempre più prepararsi alle fasi finali.

Primo tempo.

Neanche il tempo di avviare i cronometri e prepararsi all’inizio della gara che dopo soli 30” i padroni di casa passano in vantaggio: Milia è bravo a controllare e sparare dalla distanza un missile che si insacca in modo chirurgico all’incrocio dei pali con Serra( in quel frangente in vesti di portiere) che rimane immobile. Dopo neanche un minuto L’atletico Aby Broker rifila un altro 1-2 pazzesco agli avversari prima con Concas con un bel diagonale da posizione defilata e poi ancora con Milia che insacca firmando la sua personale doppietta sfruttando un incertezza di Serra che mostra come il portiere non sia il suo ruolo ideale. La differenza tra le due compagini è evidente e viene rimarcata ulteriormente al 5′ ancora da Milia che palla al piede fa praticamente quello che vuole e infatti dopo aver saltato quasi tutta la squadra avversaria deposita facilmente in rete ,4-0. Al 7′ minuto anche gli ospiti si fanno vedere in fase offensiva : Figus riesce con un gioco di gambe a saltare un uomo e a liberare Mereu che non riesce a inquadrare lo specchio fallendo una ghiotta occasione. Pochi secondi dopo ancora Figus è protagonista di un bel piazzato a giro dalla ¾ che scheggia il palo e finisce sul fondo con Tradori visibilmente in ritardo . Il risveglio ospite è però solo un illusione che dura poco e infatti al 10′ ancora Milia è protagonista , questa volta in vesti di Assist-Man: grande imbucata del numero 4 per Secchi che tutto solo non può e non deve sbagliare , 5-0. I padroni di casa non lasciano spazi agli avversari e sul finale premono sull’acceleratore realizzando un altro 1-2 micidiale che manderebbe Ko qualsiasi squadra e giocatore : al 16′ anche Sanna timbra il cartellino con un bel piazzato di destro e poi neanche 20 secondi Bazzato è bravo a recuperare palla, accentrarsi e scaricare un destro di rara potenza che batte l’estremo difensore avversario e che regala ai suoi un parziale pazzesco di 7-0. Si va al riposo con questo risultato.

Secondo Tempo.

A inizio ripresa i padroni di casa forti del parziale del primo tempo allentano visibilmente la tensione permettendo agli ospiti di uscire e rendersi pericolosi. Al 6′ minuto Mereu aggancia un pallone praticamente impossibile e cerca di battere Tradori che copre in modo ottimale lo specchio di porta respingendo il tiro. Poco dopo ancora Mereu non è lucido sotto-porta e non riesce a piazzare e a battere Tradori che compie un altro ottimo intervento dimostrando grande attenzione quelle poche volte che è stato chiamato in causa. I padroni di casa non ci stanno e al 12′ ancora il solito Milia da la scossa ai suoi firmando un goal fotocopia al precedente: per l’ennesima volta salta ben 3 giocatori avversari e appoggia in rete, 8-0. Pochi minuti dopo Secchi è generoso, e di fronte alla porta serve Loddo che da pochi passi deve solo appoggiare e ringraziare il compagno. Nel giro di 3 minuti i padroni di casa dilagano ulteriormente realizzando altre 3 reti: al 16′ Bazzato non si arrende e recupera un bel pallone nella metà campo avversaria , serve Milia , che non sbaglia; al 17′ anche Loddo firma la doppietta personale con un destro potentissimo dalla distanza su cui Cogotti non può nulla ; infine al 18′ Bazzato è bravo a difendere palla e a girarsi in uno spazio ristretto incrociando con un mancino non molto forte ma preciso , 12-0. L’atletico non soddisfatto del risultato non accenna neanche un minimo ad abbassare i ritmi e negli ultimi due minuti prima Bazzato di destro e poi Sanna lasciato troppo solo dalla difesa avversaria chiudono definitivamente i conti portando a casa altri 3 punti.

Le pagelle – Atletico Aby Broker

Milia 8.5 . Per lui sembra più un allenamento che una partita di torneo. Fa praticamente quello che vuole palla al piede , salta l’uomo , sforna assist ed è anche sempre preciso e lucido sotto-porta. Tutto troppo facile per un giocatore cosi, che in fase difensiva non è praticamente quasi mai impegnato e in fase offensiva è letteralmente imprendibile.

Bazzato 8 . Forza , grinta , buon tiro e dribbling. Un giocatore completo che non lascia niente al caso e che anche quest’oggi , nonostante la partita , ha dato praticamente tutto non concedendo nulla agli avversari . Un leader silenzioso che nonostante gli acciacchi della vecchiaia sempre più evidenti , vede ancora la porta . Un ultima frase frutto di un importante suggerimento dei compagni di squadra alla quale va il merito.

Sanna 7.5. Tanta corsa e sacrificio. E’ letteralmente dappertutto e dimostra grande abilità negli inserimenti offensivi che gli regalano due reti.

Le pagelle – Alcool

Figus 6.5. Uno dei pochi che ci prova. Cerca il tiro da fuori , di mettere in condizioni i compagni di segnare e possiamo dire con certezza che è senza ombra di dubbio il migliore dei suoi . Lupo- solitario.

Pilia 5 . Praticamente mai pervenuto in campo . Non fa quasi mai nulla di significativo e per tutta la gara è più un ombra che una presenza reale.

Mereu 6 . Anche lui completamente assente nella prima parte di gara . Si rende più pericoloso nella ripresa con qualche buona iniziativa anche se non è mai costante .

ATLETICO ABY BROKER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Fabio SannaLT7.52000
4Roberto MiliaLT8.55100
6Mattia LoddoPV7.52000
10Antonio ConcasLT71000
3Stefano SecchiPV7.51100
S.NFelice Falaguerra PVS.V.0000
5Cristian BazzatoDC83100
1Andrea TradoriGK6.50000

ALCOOL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
00Giuseppe FigusDC, LT6.50000
0Luca MereuLT, PV60000
9Andrea PiliaGK, PV50000
S.N.Davide SerraDF, GK5.50000
13Efisio CogottiDF, GK6.50000
Vt
52.5
29.5
Gl
14
0
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0