ATLETICO ABY BROKER – BAMBA SOCCER 2.0

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
ATLETICO ABY BROKER111Vittoria
BAMBA SOCCER 2.012Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/07/2017 22:00 3° San Benedetto Summer 2017

Cronaca

Bamba Soccer senza uomini e con i cerotti, facile per Aby Broker, 11-2 e Semifinali Gold prenotate

Tutto abbastanza facile per Atletico Aby Broker contro la rimaneggiata Bamba Soccer, i giallo-blu di Daniele Denotti si impongono 11-2 e si portano al secondo posto della classifica, a braccetto con Flumini Amiantos e Mercenari Colo Colo, e considerando che nell’ultimo turno l’avversario sarà il fanalino di coda Alcool, per Bazzato e soci l’accesso alle Semifinali Gold è in cassaforte, salvo clamorosi suicidi. Per Bamba, questa sconfitta è ininfluente, i bianchi di Giorgio Loi restano settimi e pertanto disputeranno le Semifinali Silver. C’è stata una parvenza di gara vera solo nel primo quarto d’ora del primo tempo, il risultato non è mai stato in discussione, troppo evidente la superiorità tecnica e atletica di Aby Broker, sospinta dal duo Denotti-Falaguerra, e di fatto i tre punti sono stati messi in ghiaccio nei primi venticinque minuti. La ripresa si è giocata per onor di firma, in un clima goliardico e da amichevole. Bamba si è presentata in forte emergenza, con soli cinque giocatori ma due dei quali con acciacchi fisici, nell’intervallo poi Serra e Frau sono dovuti andare via e quindi il secondo tempo è stato giocato in quattro; logico che Aby Broker, pur non affondando il piede sull’acceleratore, abbia potuto prendere il largo.

La partita, primo tempo

I primi spunti della gara sono di Falaguerra per Aby Broker (salva Siddi) e di Frau per Bamba Soccer (si oppone Tradori), l’equilibrio è infranto dal vantaggio di Atletico Aby Broker, lo sigla Falaguerra il quale riceve da Denotti, va via sulla destra e incrocia un diagonale sul secondo palo. L’impressione è che soltanto i giallo-blu siano realmente in partita, più reattivi e grintosi, mentre Bamba si affida esclusivamente agli spunti in velocità del solo Frau. C’è comunque un tentativo da fuori area di Cogoni sul quale Tradori si oppone con i piedi. Scollinato il quarto d’ora, Aby Broker incrementa il vantaggio, Falaguerra si accentra dalla sinistra e insacca dal limite dell’area, poco dopo Denotti finalizza un contropiede condotto con Falaguerra; il 4-0 lo realizza Porcu con un diagonale dalla sinistra. Bamba Soccer riduce le distanze con una punizione di seconda trasformata da Cogoni, allo scadere però Aby Broker replica con il 5-1 firmato ancora da Porcu, abile a concludere da pochi passi una ripartenza condotta con Concas.

Secondo Tempo

Con le fughe di Frau e di Serra, Bamba Soccer si ritrova a dover giocare tutta la ripresa in inferiorità numerica, naturalmente per Aby Broker diventa un gioco da ragazzi, un’opportunità per prendere il largo; si rinnova il tandem Denotti-Falaguerra, con il primo che deposita il 5-1, quindi Falaguerra realizza il 6-1 e Sanna riceve sulla destra da Denotti e supera Siddi. La presenza in campo dei quattro reduci di Bamba è certificata da alcuni tentativi dalla distanza di Aramu, sfortunato quando una sassata dalla destra si infrange all’incrocio dei pali. Dopo un salvataggio di Siddi su Bazzato, Aby Broker trova il 9-1 con COncas, in contropiede con Porcu, quindi Bamba Soccer si porta sul 2-9 grazie a una bella punizione di Aramu. Solo per le statistiche, le reti del 10-2 di Porcu (assist di Denotti) e del definitivo 11-2 di Denotti.

Le pagelle – Atletico Aby Broker

Denotti 9: Una passeggiata, se ha sudato è solamente perché c’era un tasso di umidità alle stelle; in una gara segnata in partenza, gli è bastato camminare, passeggiata by night, shopping sotto le stelle, tripletta e quattro assist, un palo e tanti altri spunti, persino un assist rubato a Bazzato.

Porcu 8: Tripletta e un assist, una serata che ricorderà a lungo, di quelle che non si scordano; la condizione atletica è quella che è, ma contava poco e niente. Dal reparto della macelleria, ecco tre bistecche in offerta.

Sanna 7: Molto bene in fase di copertura e in interdizione, nel primo tempo (non è semplice doversela vedere con Frau), non disdegna di proporsi in ripartenza e si segnala per una bella apertura confezionata per Falaguerra. Pure lui trova la soddisfazione del gol nel secondo tempo.

Le pagelle – Bamba Soccer

Aramu 6.5: Arriva già stanco e menomato, da un durissimo incontro giocato al Quartu League, che non sia in forma lo si capisce, sbaglia tantissimi appoggi e non difende (non è il suo ruolo), ma gli altri scappano, lui no, lui canta e porta la croce; generosità da vendere, con una traversa e il gol a rendere più accettabile la sconfitta. Dietro la lavagna però per la scenata con Loddo.

Cogoni 6.5: E’ l’unico “sano”, quello con una condizione fisica a posto, per quanto sia possibile, combatte e cerca di fare il massimo, impegna Tradori, realizza il primo gol e a fine partita sfiora il raddoppio.

Loi 5.5: Chi l’ha visto? Pochissimi palloni giocati, tanta imprecisione, una presenza impalpabile, ma dobbiamo anche tenere conto che non sta molto bene. Però, non ricordiamo un’azione, uno spunto, un passaggio riuscito.

 

 

 

 

ATLETICO ABY BROKER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK70000
8Fabio SannaLT71000
11Danilo PorcuDF83100
6Mattia LoddoPV60010
10Antonio ConcasLT71100
7Felice FalaguerraPV83200
2Daniele DenottiLT93400
9Cristian BazzatoDC6.50000

BAMBA SOCCER 2.0

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giorgio SiddiGK60000
5Graziano CogoniLT6.51000
10Michael Sandro FrauPV60100
8Andrea AramuLT6.51000
69Giorgio LoiLT5.50000
3Nicola SerraDC5.50000
Vt
58.5
36
Gl
11
2
As
8
1
Am
1
0
Es
0
0