FC ACADEMY & PC N’LED – FC FLUMINI AMIANTOS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC ACADEMY & PC N’LED8Vittoria
FC FLUMINI AMIANTOS12Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/07/2017 21:00 3° San Benedetto Summer 2017

Cronaca

UN GRANDE SIMONE CONTU TRASCINA L’F.C. ACADEMY CONTRO UNO SPENTO FLUMINI AMIANTOS:8 A 2 IL FINALE

Un deludente FLUMINI AMIANTOS cade sotto i colpi dell’ FC ACADEMY tornato ad ottimi livelli e trascinato da un Simone Contu in splendida forma. Cadelano e soci segnano il passo dunque e chiudono il girone con 15 punti che al momento significa terza posizione e scontro ai quarti contro la sesta classificata,ma attenzione perche oggi la graduatoria potrebbe essere totalmente stravolta col completarsi dell’ottava giornata. Ai viola è mancata la grinta e la determinazione di conquistare i tre punti;con le stesse armi invece l’ FC Academy ha imposto tempi e ritmi per tutta la gara,soffrendo un po’nella prima frazione ma legittimando nel secondo tempo la netta superiorita’ sull’avversario; ora la classifica segna 14 punti e momentanea quarta posizione in attesa delle altre gare .Come accennato protagonista assoluto della serata e’stato Simone Contu,autentica spina nel fianco del nemico,che vince il duello a distanza con l’altro talento Locci decisamente giu’di tono e lontana copia di quello ammirato una settimana fa. Buone le prestazioni anche di Fumagalli e De Sena,mentre dall’altra parte al di sotto delle aspettative le prestazioni di M. e R. Floris.

LA CRONACA:

Subito attivi i due portieri ,Murgia e Nurchi,abili a neutralizzare le prime conclusioni a rete di Floris M. e di Piga;al 7° Locci conquista una palla a centrocampo serve Piga che di punta porta in vantaggio i suoi. Gli arancio non si scompongono e si fanno minacciosi in piu’occasioni dalle parti di Murgia che e’costretto agli straordinari sulle ripetute conclusioni di Contu,Orru’ e Fumagalli. Il pareggio e’nell’aria e arriva al 12° con una bella azione di S. Contu che dal lato destro converge al centro e fa partire un tiro che si spegne in rete. Il numero 10 sfiora subito il raddoppio ma questa sera sembra avere un conto aperto con i pali(ne cogliera’ben 5);al 17°due interventi di miracolosi di Murgia su De Sena e Fumagalli dovrebbero suonare il campanello d’allarme per gli uomini di Cadelano ma cosi’non e’,tanto e’vero che Contu S. al 20°prende palla dribbla tutti,è anche fortunato su un rimpallo e mette dentro da due passi. All’ultimo minuto i viola avrebbero anche la possibilita’di pareggiare ma Meloni,dopo una bella azione,conclude sul palo.

SECONDO TEMPO:

Il secondo tempo si apre con uno dei gol piu’belli della gara:S.Contu stoppa un difficile pallone e conclude a rete sotto la traversa senza lasciare scampo a Murgia. Le rare incursioni del Flumini sono affidate a Locci e Floris M.che impegnano Nurchi che fa comunque sempre buona guardia. A cavallo tra 1l 12° e il 16° l ‘FC Academy mette al sicuro il risultato grazie a Fumagalli che prima inventa un bell’assist per De Sena e poi con una punta velenosa trafigge Murgia:5 a 1. F.Floris prova a riaprire la gara ma la sua conclusione s’infrange sul palo;in un secondo tentativo e’Nurchi a negargli la gioia del gol;gol che arriva al 21°con Locci,ben servito da Meloni, che sigla il 5 a 2. Il gol arriva troppo tardi e a 5 minuti dalla fine la rimonta impossibile,anzi sfrutta i minuti finali l F C Academy che va a segno per ben tre volte con De Sena di tacco;con S.Contu a termine dell’ennesima azione personale;con Fumagalli che chiude con un pregevole tocco un assist di De Sena per il definitivo 8 a 2.

PAGELLE:

FLUMINI AMIANTOS:

MURGIA 5.5:i buoni interventi non possono far passare in secondo piano alcune indecisioni:errori come il gol sotto le gambe su tiro di Fumagalli non sono da lui.

LOCCI 5.5: una gara deludente per il talentuoso numero 23:un gol e un assist sono davvero poco per un giocatore che ci aveva abituato a ben altri standard nelle gare precedenti.

MELONI 5.5: parte bene,molto bene per poi perdersi, come i suoi compagni ,nel vuoto:dietro S.Contu lo mette sempre in difficolta’e davanti si spegne man mano che passano i minuti.

F.C. ACADEMY:

S.CONTU 9:gli servono una decina di minuti per fare il rodagio e poi sono solo dolori per l’avversario;tentano di fermarlo,soprattutto con le cattive,ma sembra fatto di gomma,cade si rialza dribbla e segna. Inafferrabile.

ORRU’6: da il suo onesto contributo alla causa senza grossi sussulti ma anche senza errori. Sfiora anche il gol in diverse occasioni e limita il raggio d’azione di M.Floris.

NURCHI 6.5:serata tutto sommato tranquilla,non ha responsabilita’sui gol subiti e con 3-4 parate chiude la porta in faccia agli avversari evitando che si possano rivitalizzare.

 

 

 

FC ACADEMY & PC N’LED

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
33Leonardo Feitosa De SenaLT6.52000
1Giorgio NurchiLT6.50000
11Roberto ContuDC60000
0Andrea CarboniGK60000
10Simone ContuPV93200
77Emanuele FumagalliLT73100
7Alessandro OrrùGK60000

FC FLUMINI AMIANTOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
27Andrea GirauLT50000
6Carlo PigaPV5.51000
0Roberto FlorisDF50000
3Luigi MurgiaGK5.50000
7Marcello FlorisLT5.50000
5Manuel MeloniDF5.50100
10Andrea CadelanoDF5.50000
23Eros LocciLT5.51110
Vt
47
43
Gl
8
2
As
3
2
Am
0
1
Es
0
0