FC ACADEMY & PC N’LED – ATLETICO ABY BROKER

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC ACADEMY & PC N’LED2Sconfitta
ATLETICO ABY BROKER7Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/07/2017 19:00 3° San Benedetto Summer 2017

Cronaca

L’ATLETICO ABY SEMPRE PIU’SU: 7 A 2 AD UN DELUDENTE FC ACADEMY&PC N’LED E PRIMO POSTO A SOLI DUE PUNTI

L’ATLETICO ABY BROKER batte per 7 a 2 l’ F.C. ACADEMY e s’insedia nelle zone alte della classifica del San Benedetto CUP Summer. Protagonista assoluto ancora una volta Daniele Denotti, autentico trascinatore e bomber degli uomini in maglia blu,autore di 4 gol e di tante belle giocate che hanno vivacizzato la serata. Tutto l ‘Atletico a dire il vero quest’oggi e’sembrato in palla,chiudendo l’avversario nella propria meta’campo e andando a segno per ben 4 volte nei primi 10 minuti senza dar possibilita’a Orru’e soci di replica. Sotto tono l’F.C Accademy,brutta copia di quella squadra ammirata qualche giorno fa contro il Bamba 2.0;tramortita dalla partenza a razzo dell’avversario e incapace di una reazione vera e propria;deludono Fumagalli e De Sena,lenti e imprecisi,abulici Orru’e Moscatelli,sono vicini alla sufficienza i soli fratelli Contu ,con Alessio che mette a segno una doppietta e Roberto che tenta invano di proteggere Nurchi dalle incursioni di Bazzato,Concas e Sanna.

LA CRONACA:

Pronti partenza via e Concas procura il primo dispiacere della serata a Nurchi trafigendolo da due passi dopo un bel passaggio di Milia;tre minuti piu’tardi Denotti comincia il suo show con una rasoiata che insacca alle spalle di Nurchi,lo spettacolo continua una manciata di minuti piu’tardi con una legnata dell’ex Sammassi e Sant’elena che s’insacca all’incrocio dei pali della porta di Nurchi. Il 3 a 0 non suona la sveglia degli arancio che continuano a dormire:lenti in difesa,poco pressing in attacco,imprecisi nei fraseggi,neanche’i giusti rimproveri di Nurchi servono per rivitalizzare Fumagalli,De Sena,Moscatelli e Orru’. Come se non bastasse ci si mette anche R.Contu: perde una palla sanguinosa in mezzo al campo su pressing di Sanna,il numero con grande altruismo serve Denotti che fa 4 a 0. Che per De Sena sia una serata no lo si capisce al 23°quando A.Contu serve il piu’facile degli assist e il brasiliano calcia alto con Sarigu fuori causa e la porta completamente spalancata. All’ultimo minuto Moscatelli ruba palla a Bazzato,serve A.Contu che da due passi mette dentro l’ 1 a 4.

SECONDO TEMPO:

Un fisiologico calo di concentrazione dell’Atletico nei primi minuti della ripresa permette a A.Contu di trovare il gol del 2 a 4 e a Sarigu di mettersi in evidenza con una serie di interventi su De Sena e Fumagalli. Il gol che potrebbe riaprire la gara sembra nell’aria ma non sara’ cosi: i blu infatti riprendono a macinare gioco e prima Sanna colpisce due pali con un bel tiro,poi lo stesso numero 8 consegna due splendidi palloni a Denotti e Bazzato che si fanno respingere il tiro da Nurchi. Il gol che chiude virtualmente la gara e’un gran gol e lo sigla Bazzato: riceve la palla da Concas e con una precisa e difficile palombella da posizione defilata beffa Nurchi. Le speranze dell’FC Academy di riaprire la gara crollano definitivamente e negli ultimi minuti Concas e Denotti vanno ancora a rete fissando il punteggio sul 7 a 2 finale.

LE PAGELLE:

ATLETICO ABY BROKER:

DENOTTI 7.5:altra splendida gara per l’eclettico giocatore in maglia blu;tra le tante giocate da segnalare quell’autentica bomba sotto l’incrocio nel primo tempo.

SANNA 6.5: fara’pochi gol ma e’sempre nel vivo dell’azione,difficile portagli via la palla cosi come e’difficile superarlo nell’uno contro uno,un bel mix di quantita’e qualita’.

CONCAS 6.5:due gol e tante buone giocate per il numero 10;vince a mani basse il duello alla distanza con De Sena soprattutto sul piano della concretezza e del pragmatismo.

FC ACCADEMY:

A.CONTU 6: sbaglia qualche tocco di troppo ma resta pur sempre uno dei pochi a cui poter dare questa sera la sufficienza. Sono suoi i due gol con cui gli arancio provano a riaprire la gara,ma resta solo una mesta illusione.

MOSCATELLI 5:un primo tempo in balia degli avversari,un secondo con qualche buona giocata tra cui l’assist per A.Contu e nulla piu’,oggi e’stata una giornata storta anche per lui.

FUMAGALLI 5:serata griggia e da dimenticare,deve riprendersi alla svelta e suonare la carica per i suoi per non buttare alle ortiche quanto di buono fatto fin qui.

 

 

FC ACADEMY & PC N’LED

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
33Leonardo Feitosa De SenaLT50000
1Giorgio NurchiLT5.50000
6Roberto ContuDC60000
9Alessio ContuAT62000
0Edoardo MoscatelliPV50100
77Emanuele FumagalliLT50000
7Alessandro OrrùGK50000

ATLETICO ABY BROKER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Fabio SannaLT6.50100
11Danilo PorcuDF60000
4Roberto MiliaLT6.50100
10Antonio ConcasLT6.52000
3Stefano SecchiPV60000
2Daniele DenottiLT7.54000
5Cristian BazzatoDC6.51000
1Stefano SariguGK60000
Vt
37.5
51.5
Gl
2
7
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0