FC FLUMINI AMIANTOS – ALCOOL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC FLUMINI AMIANTOS18Vittoria
ALCOOL6Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/07/2017 22:00 3° San Benedetto Summer 2017

Cronaca

L’F.C. FLUMINI BATTE A FATICA L’ALCOOL E BALZA IN VETTA AL SAN BENEDETTO SUMMER CUP

L’F.C. FLUMINI batte per 8 a 6 il fanalino di coda ALCOOL  e conquista la prima posizione,condivisa con il MERCENARI,del  San Benedetto Sammer CUP. Questa sera si e’assistito ad una gara sempre viva e mai noiosa grazie soprattutto all’importanza della posta in palio:infatti se e’vero che Cadelano e soci giocavano per la prima posizione lo e’altrettanto che Cogotti e company si giocavano probabilmente l’ultima chance di conquistare un posto per le fasi finali,quelle che contano. Per i neri,fermi a -1,la situazione si fa drammatica e solo con un miracolo potranno conquistare la qualificazione che appare al momento davvero impensabile. E pensare che malgrado una partenza tutta in salita,l’Alcool era riuscito a rientrare in partita,facendo leva su un momento di relax dell’avversario e sfiorando ripetutamente il pareggio;tuttavia Murgia si opponeva alla grande alle incursioni di Meloni,Loddo e Benossa e dall’altra parte,l’ottima gara di Locci e la concretezza di Perra,mettevano in congelatore i 3 punti e il primato per i viola.

LA CRONACA:

I primi dieci minuti sono un monologo della capolista con l’Alcool che sta solo a guardare:segnano in successione Perra praticamente al primo tiro in porta e due volte Locci,abilissimo nel concretizzare un assist dello stesso Perra e uno di M.Floris. Sembra l’inizio di un’altra serata disastrosa per i neri che invece non si demoralizzano e si portano sul 3 a 2 nel giro di 5 minuti:al 12° Meloni si sveglia e offre un bellissimo pallone che Spano mette in rete;due minuti piu’tardi lo stesso Meloni trafigge Murgia con una staffilata di sinistro sotto l’incrocio da applausi. Gli uomini capitanati da Cogotti avrebbero anche l’occasione per il pareggio ma Murgia si esibisce in una serie di interventi che allontanano il pericolo. Il pericolo si concretizza invece dalle parti di Mascia che non puo’nulla sul tiro di Perra che mette dentro il 4 a 2 e che due minuti piu’tardi premia la buona azione di A.Floris mettendo a segno la sua tripletta. Al 20°Loddo prova a rimettere in gara i suoi ma il suo tiro coglie in pieno l’incrocio dei pali. Prima di andare a prendere un the’caldo Locci si traveste da sciatore,semina tre avversari in slalom e mette alle spalle di Mascia il 6 a 2.

SECONDO TEMPO:

Il secondo tempo si apre subito con un’occasione per Girau che,ben servito da A.Floris, colpisce il palo;sul capovolgimento di fronte arriva il gol di Spano su assistenza di M.Floris,che riaccende gli animi dei neri. Locci e i suoi commettono il grave errore di rilassarsi un po’,un po’troppo e nel giro di 5 minuti l’Alcool si rifa’sotto siglando con Spano il gol del 6 a 4(assist al bacio di Benossa) e 6 a 5(dopo un tiro-cross di M.Floris). Il Flumini rischia ancora ripetutamente di prendere il gol del pareggio ma al 20°un errore sulla presa di Mascia spalanca al solito Locci il gol del 7 a 5;passano due minuti e la retroguardia viola restituisce il favore a G.Capez che approfitta di un’incomprensione tra Cadelano e Murgia per segnare il 7 a 6. Negli ultimissimi minuti la gara s’infiamma con occasioni da ambo le parti ma ci pensa M.Floris al 24°a mettre tutti d’accordo segnando su passaggio di Perra il gol del definitivo 8 a 6. Da segnalare per la cronaca anche un tiro libero calciato da Perra nei minuti di recupero che ha dato l’illusione ottica del gol senza quindi cambiare il risultato.

PAGELLE:

ALCOOL:

MELONI 6.5:devastante quando avanza palla al piede e determinante nelle azioni che permettono a Spano di mettere a segno 4 gol. Da rivedere la talvolta troppo frenesia di voler concludere a rete.

SPANO 7:praticamente trasforma in rete quasi tutti i palloni che tocca;impressionante la percentuale delle conclusioni che vanno a segno. Purtroppo per lui il poker non e’servito ad evitare la sconfitta.

BENOSSA 5.5:serata non di certo memorabile,non riesce ad esprimere al meglio il suo talento pur evidenziandosi per il sacrificio che ci mette in fase di copertura.

FLUMINI F.C. AMIANTOS

CADELANO 6:seppur statico al centro della difesa,rappresenta per l’avversario l’ultimo scoglio da superare prima di arrivare al tiro:uno scoglio spesso e volentieri difficile da arginare.

LOCCI 7.5:tra i migliori in assoluto,grande tecnica ed estro:la squadra soffre terribilmente quando il mister lo sostituisce ma lui non fa una piega,si riposa,rientra e riprende a segnare.

PERRA 7.5:non velocissimo ma molto astuto e potente,vince il duello a distanza con Meloni segnando 3 gol e sfornando tanti assist. All’ultimo minuto ha ancora tanta forza nelle gambe che con un tiro libero rischia di buttare giu’la porta.

 

 

FC FLUMINI AMIANTOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
27Andrea GirauLT60000
99Alessandro Marco FlorisPV60100
0Roberto FlorisDF60000
3Luigi MurgiaGK6.50000
7Marcello FlorisLT6.51100
5Manuel MeloniDF60000
10Andrea CadelanoDF60010
9Marco PerraPV7.53100
23Eros LocciLT7.54000

ALCOOL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Gianluca CopezLT5.51000
1Fabrizio MasciaGK60000
7Lello MeloniLT6.51300
10Roberto BenossaPV5.50100
13Efisio CogottiDF50000
0Andrea LoddoLT5.50000
5William PoddaDC5.50000
Vt
58
46.5
Gl
8
6
As
3
4
Am
1
0
Es
0
0