SMELL BRASIL – MATILA BANQUETING TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SMELL BRASIL7Vittoria
MATILLA BANQUETING5Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/07/2017 22:00 3° San Benedetto Summer 2017

Cronaca

Matila Banqueting scappa ma nella ripresa c’è la risalita di Smell Brasil, 7-5 in rimonta

Vittoria in rimonta e col brivido per Smell Brasil, i viola si ritrovano sotto di tre reti dopo nemmeno cinque minuti ma, pur fallendo una miriade di occasioni da gol, crescono nella ripresa sotto il profilo del gioco e riescono a riprendere e superare 7-5 una discreta Matila Banqueting Team. Per Smell Brasil si tratta del secondo successo nel torneo mentre Matila Banqueting Team mastica amaro e incappa nel quarto stop su cinque gare disputate; i bianchi diretti da Ennio Muntoni hanno disputato un primo tempo più che buono, sfruttando al meglio le occasioni e apparendo più solidi, quadrati e disinvolti; nella ripresa, tuttavia, qualcosa si è incrinato, il calo è stato evidentissimo, sia tattico sia atletico, dieci minuti di buio che hanno compromesso il vantaggio e la partita; Smell Brasil se la ride, se consideriamo le tantissime occasioni prodotte e fallite, il successo dei viola può apparire legittimo, ma un pari a nostro avviso avrebbe rispecchiato meglio l’andamento di una gara che ha avuto una punta di nervosismo allo scadere. Veniamo alla cronaca.

La partita, primo tempo

Avvio devastante per Matila Banqueting Team, disastroso per Smell Brasil, Diana realizza il vantaggio dei bianchi capitalizzando dalla destra un tackle di Bordonaro vinto ai danni di Cubeddu, quindi nemmeno un minuto dopo Contu supera Cubeddu defilandosi verso destra e non dà scampo a Masala con un diagonale nel sette. Il 3-0 lo firma Musa, Diana recupera una palla in difesa sulla destra e avvia il contropiede, prolunga per Musa e questi pesca l’angolino basso sul secondo palo, in panne l’intera Smell Brasil. I viola finalmente entrano in partita e riducono le distanze con Cubeddu, freddo nel depositare da pochi passi un bel filtrante di Mucelli dal limite dell’area. A quel punto, Smell Brasil aumenta ritmo e pressione, ma vanamente perché Matila Banqueting contrappone una difesa ermetica e un gioco di rimessa concreto, così dopo un palo centrato da Musa, i bianchi allungano sul 4-1, Contu ruba palla all’ingenuo Mucelli a centrocampo, scatta, scambia con Musa e insacca da circa tre metri. Se i bianchi non sbagliano un colpo, altrettanto non si può dire per i viola, che si divorano letteralmente tre occasioni (una con Mascia e due con Usai), e Matila Banqueting Team potrebbe chiudere il primo tempo con il 5-1 ma Cuccu non trova la giusta freddezza per superare Masala.

Secondo tempo

La rimonta di Smell Brasil si concretizza in avvio di ripresa, Cubeddu prima finalizza un bellissimo duetto con Mascia sulla destra, successivamente si fa trovare pronto nello sbattere in rete un perfetto assist di Usai dalla sinistra. Non è finita, tempo un minuto e giunge il pareggio, tutto di prima tra Usai, Cubeddu e Mascia, con zampata vincente di quest’ultimo e Matila Banqueting Team in tilt. I viola giocano molto bene e dopo un contropiede mal gestito operano il sorpasso con Usai, bravo nel friggere Contu sul breve e nel trafiggere Tatti dall’interno dell’area. Matila Banqueting non ci sta, ma per i bianchi la serata è svoltata in senso negativo, una clamorosa traversa (sinistro al volo dal limite dell’area) nega a Diana un gol che sarebbe stato fantastico e sul rovesciamento di fronte Smell Brasil si porta sul 6-4, pasticcio Tatti-Contu in disimpegno, Cubeddu si avventa come un falco e castiga. Palla al centro, anche la difesa di Smell Brasil non vuole essere da meno, harakiri Mucelli-Masala e graffiata di Musa dalla sinistra. Tutto riaperto, i bianchi si affidano proprio all’estro di Musa per il forcing, il finale è nervoso, proprio Musa discute animatamente con Usai, poi c’è un battibecco tra Mascia e Diana, l’arbitro ferma il gioco poi lo riavvia ma serve Usai che da pochi metri realizza il 7-5, nonostante la squadra avversaria fosse ancora ferma. Un gol a nostro avviso da annullare, o per lo meno da rendere, non succede più niente se non qualche discussione post gara tra i giocatori.

Le pagelle – Smell Brasil

Cubeddu 8: Avvio da incubo, il contropiede avversario lo prende a pallate sui primi gol, ma poi è lui a guidare i viola alla riscossa, suonando la carica con quattro reti e una doppietta, più un altro suggerimento da brividi per Mascia. Giocatore molto emotivo, quante polemiche, quante proteste, quante discussioni.

Mascia 6.5: Anche per lui, avvio da incubo, asfaltato dai vari Contu, Diana e Musa, sembra non capirci niente, ha una grande occasione per segnare ma da un metro manca del tutto la palla. A un primo tempo da mani nei capelli, segue una ripresa in deciso miglioramento, bellissimo il duetto con Cubeddu per il 2-4 ed è suo il gol del 4-4. Brutta scena nel finale con Diana.

De Vita 7: Bravo Max, inedita posizione di pivot, si offre spesso e volentieri agli scambi e dialoga a meraviglia con i compagni, innumerevoli i triangoli effettuati, un costante ed efficace lavoro al servizio della squadra. Peccato per una buona occasione fallita nel finale, ma resta un’ottima interpretazione della partita. Preziosissimo nel finale caldo.

Le pagelle – Matila Banqueting Team

Diana 8: Stanotte avrà avuto un brutto incubo, quella maledetta traversa…sarebbe stato il gol dell’estate, sarebbe stato il 5-5 e chissà allora come sarebbe potuta andare a finire. Peccato davvero, gran partita la sua, con il gol dell’1-0 e il grandissimo recupero-ripartenza-assist per il 3-0 di Musa, una rete da lui pensata e cucinata.

Contu 6: Grandissimo quarto d’ora iniziale, doppietta e tanta corsa, ficcante in contropiede; ripresa in evidente debito di ossigeno, sbaglia parecchio (che frittata con Tatti sul 6-4), pare stanco e viene travolto dal contropiede avversario, non trovando più modo per rendersi efficace. Bruciato da Usai in occasione del 5-4.

Bordonaro 6.5: Ha praticamente giocato solo il primo tempo ed è stato abbastanza convincente, ha propiziato il vantaggio di Diana e ha svolto un discreto lavoro in copertura, tentando pure qualche sortita offensiva. Nessun danno, nessun errore, non pulitissimo nei disimpegni ma solido quanto basta.

 

 

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea MasalaGK, LT6.50000
5Manuel UsaiPV72100
17Daniele CubedduLT84200
9Fedele MucelliLT60100
81Andrea AntonelliDC5.50000
32Massimiliano De VitaDC70000
8Christian MasciaLT6.51100

MATILLA BANQUETING

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Christian TattiGK, PV60000
4Christian DianaLT81100
5Mario MusaPV7.52100
9Alessandro PiuPV50000
27Stefano CuccuPV5.50000
0Alessio ContuPV62000
10Andrea BordonaroLT6.50000
Vt
46.5
44.5
Gl
7
5
As
5
2
Am
0
0
Es
0
0