SMELL BRASIL – MERCENARI & COLO COLO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
SMELL BRASIL113Sconfitta
MERCENARI (1)27Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/07/2017 22:00 3° San Benedetto Summer 2017

Cronaca

Poker di Sitzia, Mercenari Colo Colo fa quattro su quattro e scappa in fuga, 7-3 su Smell Brasil

E’ fuga vera quella di Mercenari & Colo Colo, i verdi di Gianluca Sainas infilano la quarta vittoria consecutiva e in contemporanea con la sconfitta di FC Flumini allungano a +4 sulla seconda, che ora è Colo Colo. Vittoria non senza qualche affanno contro una generosa ma intermittente ed emotiva Smell Brasil, rimaneggiata e con troppe questioni interne da risolvere, Mercenari Colo Colo non ha incantato ma si è mostrata superiore il tanto giusto per fare sua la posta in palio; è finita 7-3, punteggio forse eccessivo per Smell Brasil che può rammaricarsi per un rigore fallito e un palo colpiti nel finale quando ancora il risultato era sul 5-3. Non è stata una grande gara, Mercenari & Colo Colo ha potuto contare su alcuni elementi che hanno fatto la differenza, come Sitzia, Perra e Lisci, il gioco non è stato continuo e la difesa (a iniziare da Loi) è parsa troppo vulnerabile. Smell Brasil mastica amaro, certo i tanti legni colpiti avrebbero potuto dare un corso diverso al match, i viola hanno giocato tutto l’incontro senza effettuare alcun cambio e pur non demeritando, nel finale hanno perso le coordinate e il nervosismo interno ha prevalso. Gara valevole per il quarto turno del 3’ San Benedetto Summer, diretta dal signor Moretti.

La cronaca, primo tempo

Uno-due micidiale in apertura di Mercenari Colo Colo, un tiro-cross innocuo di Milia dalla destra è deviato in rete con il ginocchio da Sitzia, 1-0. Lo stesso Sitzia poco dopo finalizza da due metri una grandiosa galoppata in contropiede di Perra sulla destra, azione originata da un brutto calcio d’angolo battuto da Usai. Smell Brasil prova a reagire, ci prova in alcune circostanze Montalbano, Loi risponde presente; ritmi in graduale crescita, Smell guadagna metri e iniziativa ma i viola sono spuntati e non trovano il colpo vincente, finchè poi è Usai a beffare Loi e Milia con un impercettibile tocco da destra su verticalizzazione di Secci, la palla rotola in rete, è il 2-1. Mercenari Colo Colo, poco dopo, spreca una ghiotta occasione in contropiede, due contro uno, mentre sul fronte opposto una sassata violenta di Secci dalla sinistra si stampa sul palo. Il buon momento del team di Montalbano trova sbocco nella rete del pareggio, allo scadere del tempo, Secci si libera di Milia sulla sinistra, il difensore interviene ma commette fallo, per l’arbitro è rigore tra le proteste dello stesso Milia; dal dischetto, Montalbano non fallisce, si va al riposo con le squadre sul 2-2.

Secondo Tempo

In avvio di ripresa, per Mercenari ci prova Sitzia, autore di un grandissimo spunto dal limite dell’area, Masala è attento e blocca. Poi, dal possibile vantaggio-sorpasso di Smell Brasil si passa al nuovo vantaggio di Mercenari, Secci centra la traversa su punizione, rovesciamento di fronte e gol di Mercenari al termine di un pregevole contropiede tutto di prima Lisci-Sitzia-Lisci-Perra. Ancora Sitzia diventa protagonista scavando un solco, il numero 6 dei verdi sigla il 4-2 con un destro centrale da fuori area deviato, quindi si ripete finalizzando un altro bello scambio in contropiede condotto con Perra. Smell Brasil in barca, anche se i viola hanno un blitz e riducono le distanze con Secci, bravo a sorprendere l’incerto Loi con una punizione dalla sinistra sotto la traversa. Le squadre si allungano e gli spazi si moltiplicano, Mercenari ha campo per ripartire in contropiede, Smell Brasil è nervosa eppure i viola le occasioni per segnare le creano, Montalbano prende un palo da fuori area, quindi spreca malamente un calcio di rigore assegnato per un dubbio intervento falloso commesso da Loi su Cubeddu. Scampato il pericolo, allo scadere Mercenari Colo Colo prende il largo, Sainas corregge dalla destra una verticalizzazione di Lisci, infine lo stesso Lisci scrive il proprio nome nel tabellino dei marcatori superando Masala con un tocco felpato dalla destra.

Le pagelle – Smell Brasil

Usai 6: SI perde completamente Sitzia sullo 0-1 e dà l’avvio al contropiede dello 0-2 con un calcio d’angolo criminogeno. La zampata del 2-1 è una volpata che manda a gambe all’aria i difensori avversari, e con due importanti chiusure difensive pare aver completato il percorso di risalita. Nella ripresa però è quello che soffre di più dei suoi, affanno atletico e carenza di ossigeno.

Secci 7: Avvio sfortunato, una mezza distorsione ne riduce il potenziale e infatti sullo 0-2 viene bruciato in velocità da Perra. Ma è lui poi a guidare la risalita, l’assist per Usai, il rigore procurato, un palo, il gol su punizione, una sfortunata traversa, mancino che fa male e un gomito troppo alto che gli costa l’ammonizione in seguito ad un brutto e inutile intervento su Perra. Troppo emotivo, ma ha tenuto a galla i viola.

Montalbano 6: Quel brutto rigore ha pregiudicato definitivamente quelle già flebili speranze di rimonta, peccato perché insieme a Secci si è rivelato comunque il migliore dei viola, impegnando diverse volte Loi, trasformando il rigore del 2-2 e colpendo pure un palo.

Le pagelle – Mercenari Colo Colo

Sitzia 8: Uno dei pochi ad aver giocato prima con la testa e poi con le gambe, si piazza come pivot offensivo e la sua ottima interpretazione tattica è uno dei mattoni su cui si è costruita la vittoria. Quattro reti, lo zampino messo pure sul 3-2, diversi buoni suggerimenti, sponde, dai e vai, un bellissimo numero con aggancio al volo e stoccata di prima intenzione dal limite dell’area. Peccato per quel contropiede mal gestito nel primo tempo e per quell’eccesso di altruismo subito dopo il 3-2, quando con lo spazio libero davanti per segnare preferisce porgere palla a Perra.

Lisci 7.5: In campo nella ripresa, e con lui la difesa pare decisamente più solida, buon presidio sulla fascia destra e un quarto d’ora finale da assoluto protagonista, due assist e il gol del 7-3; merita una citazione particolare l’assist per il 3-2 di Perra, perché poteva concludere in gol lui ma invece con gran altruismo e intelligenza tattica preferisce andare sul sicuro e vede Perra solo soletto.

Milia 5.5: Il tiro-cross che si tramuta in assist per l’1-0 di Sitzia resta a metà strada tra una conclusione innocua e un passaggio. Il buon Peppe alterna buoni interventi a qualche attimo di sfasamento, tant’è che Montalbano prima e Secci poi gli scappano via un paio di volte. Finale di primo tempo difficile, Usai lo beffa sul 2-1 e Secci gli fa marameo costringendolo al fallo da rigore, un fallo apparso abbastanza netto e che gli costa oltretutto un giallo per proteste.

 

 

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea MasalaGK, LT70000
21Mauro Filippo Marcis PVs.v0000
5Manuel UsaiPV61000
17Daniele CubedduLT50000
10Luca MontalbanoLT61000
7Agostino SecciLT71110

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK50010
13Carlo SulliottiLT60000
21Francesco GessaLT60000
11Gianluca SainasPV61000
77Giuseppe MiliaDC5.50110
8Gianluca Di GiulioDC60000
25Francesco PerraDF81200
99Luca LisciDC7.51200
6Alessio SitziaLT84000
Vt
31
58
Gl
3
7
As
1
5
Am
1
2
Es
0
0