NEW ERBA LIFE – DEMETRINO TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
NEW ERBA LIFE4Vittoria
DEMETRINO TEAM11Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/07/2017 20:00 1° Cagliari League Summer 2017

Cronaca

Demetrino Team crea ma sbaglia troppo, New Erba Life non crea ma segna e vince, 4-1 con doppietta di Fontana

Demetrino Team gioca, gioca bene, fa la partita, crea tantissime palle gol ma non riesce a capitalizzare; a fare i gol ci pensa New Erba Life, che con grandissimo cinismo e un buon pizzico di fortuna si impone 4-1 e mette al sicuro la qualificazione ai Quarti di Finale nella fase Standard del 1’ Cagliari League Summer. Per Demetrino Team, che conserva la quarta posizione nel girone A, basterà in ogni caso anche un pareggio nell’ultimo turno per staccare il pass. Gara alquanto strana quella andata in scena sul sintetico di via Rolando Luigi, a Demetrino Team sarebbe stato stretto il pari, figuriamoci la sconfitta, i blu hanno disputato una buona gara, hanno macinato e hanno costruito almeno sette-otto nitide palle gol, ma per propri demeriti e per i meriti di un sempre decisivo Camboni, Demetrino e soci non sono riusciti a passare. Il calcio è crudele, un’antica ma sempre valida legge non scritta dice che a un gol fallito segue un gol subito, e la realtà è stata questa, approfittando di quelle poche sbavature mostrate dalla difesa azzurra, New Erba Life ha colpito e messo al sicuro la vittoria nel finale; il punteggio è senza dubbio eccessivo, New Erba Life non ha convinto e riteniamo che il risultato non rispecchi affatto quanto visto sul campo.

La cronaca, primo tempo

Subito vicina al vantaggio Demetrino Team, bella combinazione sulla destra Gambula-Farris, ma sulla deviazione ravvicinata di Gaspardini, Camboni è strepitoso nell’opporsi. Dal possibile 1-0 azzurro al vantaggio bianco-rosso, una palla persa da Gambula sulla metà campo consente a Fontana di scendere palla al piede sulla destra e di pescare l’angolino basso del secondo palo con un preciso rasoterra. Demetrino Team non ci sta e nuovamente sulla corsia di destra, sull’asse Gambula-Farris, crea insidie nella retroguardia avversaria. Clamorose le due occasioni per il possibile pareggio fallite a metà del tempo, sulla prima Gaspardini calcia alto da circa tre metri con la porta praticamente sguarnita, su assist di Farris, poco dopo una zampata ravvicinata di Battini, al termine di un’azione particolarmente confusa, vede la prontissima reazione felina di Camboni. La gara è equilibrata ma pure parecchio confusa, c’è tanta imprecisione da ambo le parti e il forte vento di maestrale non aiuta per nulla nello sviluppo del gioco. Un’altra grande chance per Demetrino Team capita allo scadere, un diagonale di Battini dall’interno sinistro dell’area di rigore, con Camboni fuori causa, è respinto sulla linea di porta da Genoese.

Secondo tempo

Ancora Camboni chiamato agli straordinari, il portiere è bravo nell’opporsi ad una discesa sulla fascia sinistra di Gambula. Finalmente si fa vedere pure New Erba Life, altalenante in difesa e inconsistente a metà campo, Pilloni spreca un buon suggerimento di Fontana dalla destra e lo stesso capitano bianco-rosso impegna in due occasioni il portiere avversario Patrignani. L’iniziativa e la spinta rimangono comunque appannaggio di Demetrino Team, la serata stregata dei blu prosegue con un’altra ghiotta palla gol sciupata da Demetrino, trovatosi da solo a tu per tu con Camboni da una verticalizzazione di Battini, il numero 13 azzurro però non trova l’attimo propizio e tutto sfuma. Nel momento in cui la pressione di Demetrino Team aumenta, arriva il 2-0 di New Erba Life, su un lancio lungo di Pilloni dalle retrovie, Fanni interviene a vuoto, Foschini aggira Patrignani in uscita e deposita in rete. Demetrino Team ha subito l’occasionissima per ridurre le distanze, il signor Ottini assegna un calcio di rigore per netto intervento falloso ai danni di Gaspardini, ma dal dischetto Gambula tira alto. Lo stesso numero 10 azzurro si riscatta siglando il 2-1 nemmeno un minuto dopo, Fanni approfitta di un errore di Foschini a metà campo e verticalizza per vie centrali, Gambula aggira Camboni e insacca. Le speranze di Demetrino Team svaniscono tuttavia nei minuti conclusivi, New Erba Life sta sulla difensiva e chiude il match con il 3-1 di Fontana (zampata da pochi passi) e il 4-1 di Saviola, pronto nel ribadire in rete dalla sinistra un pallone non trattenuto da Patrignani.

Le pagelle – New Erba Life

Fontana 7.5: Tocca al presidente togliere le castagne dal fuoco ai suoi bucanieri, in una serata abbastanza incolore e non esaltante. Doppietta, altre tre occasioni create, due suggerimenti grandiosi per Saviola e soprattutto per Pilloni, un’imbucata da applausi.

Camboni 8: C’è tantissimo di Super Cambo in questo successo, ma come sarebbe andata a finire senza i suoi guizzi su Gaspardini, su Gambula, su Demetrino? Anche fortunato, perché Gaspardini calcia alto e poi c’è il salvataggio di Genoese sulla linea. Ma senza i suoi interventi, apriti cielo…la difesa balbetta, lui no, certamente i suoi costanti richiami sono più che legittimi.

Putzu 6: Sufficienza stiracchiata, del duo difensivo è sembrato quello in maggior difficoltà, specie nel primo tempo, i vari Farris e Gambula lo hanno fatto soffrire non poco e qualche volta si è fatto saltare. Ha alternato buone chiusure a momenti di amnesia, c’è il rigore causato ma nonostante questo ha retto, seppur traballando.

Le pagelle – Demetrino Team

Gaspardini 6: Non è fortunato in avvio perché un grandioso Camboni gli nega il vantaggio, ma pesa enormemente quell’occasione dilapidata a metà primo tempo, aveva tutto lo specchio della porta libero e vuoto, girata alle stelle e addio pareggio. Prova di gran generosità, dinamicità e buon’ intesa con i compagni, certamente quell’errore influisce sul giudizio, è lui comunque a procurarsi il rigore poi fallito da Gambula.

Gambula 6: Come sempre, una signora partita, tante azioni impostate, il gol del 2-1, ma nell’economia del match ci sono due situazioni negative troppo determinanti sul risultato finale: il vantaggio avversario nasce da una sua palla persa a metà campo, quindi l’errore dal dischetto sullo 0-2.

Farris 7: Una miniera d’oro, motorino instancabile sulla fascia destra, ma quanti palloni invitanti e suggerimenti al bacio ha sfornato al centro? Abbiamo contato sei palle gol propiziate, e nessuna di queste è stata capitalizzata da un suo compagno. Grandissimo primo tempo, ripresa in progressivo calo.

 

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK80000
6Carlo PutzuDF60000
11Filippo VargiuDF6.50000
7Gianluca SaviolaDF61000
8Carlo MattaPV5.50000
5Manuel FoschiniPV61000
3Mauro PilloniCC60100
99Giuseppe FontanaCC7.52000
20Emerson BrambillaCC60000
9Michele GenoeseCC6.50000

DEMETRINO TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca PatrignaniGK60000
6Efisio SiriuDF5.50000
9Michele AmbuLT60000
10Paolo GambulaAT61000
17Alberto BattiniCC6.50000
21Claudio CabidduCC5.50000
11Bruno GaspardiniAT60000
13Davide DemetrinoCC5.50000
8Alessandro FanniDF6.50110
4Andrea FarrisDF70000
Vt
64
60.5
Gl
4
1
As
1
1
Am
0
1
Es
0
0