LIGAS & LEPURI SMELL BRASIL – AVICOLA PASSERINI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
LIGAS & LEPURI SMELL BRASIL13Sconfitta
AVICOLA PASSERINI (1)5Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/07/2017 22:30 9° Quartu League Summer 2017

Cronaca

Più sofferta del previsto la vittoria di Avicola su Ligas & Lepuri

Avicola Passerini certifica la seconda posizione nel proprio girone di Superior Cup, battendo la coriacea e volitiva Ligas Lepuri Smell Brasil: 5-3 il punteggio dopo 50 minuti di grande spessore Atletico, è vero, poche giocate, soprattutto i due fratelli Nurchi le offrono, ma dal punto di vista dell’agonismo è stato un trionfo, tutti si sono impegnati, il fatto che la classifica si fosse già pronunciata per entrambe rende ancora più encomiabile il loro impegno.

Il vantaggio è reso possibile dalla discesa a sinistra di S. Nurchi, palla per il fratello minore Alessandro, sotto porta è 1-0, Olla ha ricevuto sulla destra, si trova un attimo defilato, diagonale non facile ma ugualmente ben angolato, palo esterno, Calabretta sigla il pareggio dalla trequarti, tiro di punta, secco, rasoterra che si infila alla sinistra di Siriu, basito; Olla fa un altro tentativo, sempre dalla parte destra, diagonale, fuori di poco, così ci vuole una conclusione di S. Nurchi per riportare in vantaggio gli ospiti, trequarti destra, c’è una deviazione, 2-1, A. Nurchi realizza il tris per Passerini, poi un’invenzione celestiale di S. Nurchi mette Bagatti nella migliore condizione di segnare, invece la conclusione è alta, il numero 80 avrà modo di riscattarsi, dopo una serpentina di Olla riceve e insacca con lucidità, i verdi sono punti nell’orgoglio e reagiscono, Ligas appena entrato effettua due conclusioni che impegnano alquanto Siriu, in entrambi i casi bravo l’estremo arancio, prima dell’intervallo accorcia Murru con grande tiro a mezza altezza.

Ad inizio ripresa altra botta di Ligas, Siriu si distende e devia, la palla resta in area, Mei di testa mette fuori, dall’altra parte tocca a Serra salire alla ribalta: salva prima su Bagatti da posizione ravvicinata poi su Olla, poi ancora sul diagonale di Medda, rimessa laterale di Ligas, riceve Calabretta e filtrante per Murru che tocca sull’uscita di Siriu, palla delicatamente in rete, Bagatti si rende pericoloso, il primo tiro lo respinge Serra poi il palo, Mei scende sulla destra, dentro per Murru che fallisce clamorosamente, altro palo per gli ospiti,stavolta di S. Nurchi, lo stesso numero 2 libera Medda, posizione invitante, fuori, al 48′ ancora Nurchi serve Bagatti che stavolta fa centro, palla sotto la traversa, 5-3.

Le pagelle di Ligas Lepuri Smell Brasil

Serra 8: molto bravo, dopo un inverno non certo buono (anche per via di problemi fisici) sta recuperando il migliore stato di forma, Bagatti è il più disperato, la sua vittima preferita, quante parate ragazzi!!

Murru 7.5: prestazione veramente positiva, potremmo parlare di esame superato: malgrado il fisico esile, si impossessa della sfera usando la grinta, due gol belli ma ne divora un terzo quasi imperdonabile.

Ligas 6.5: il suo ingresso in campo è bagnato da un momento infelice, una sua deviazione mette la palla sui piedi di Nurchi che realizza; poi il suo Match migliora, la stesura caparbietà dei compagni la vediamo anche lui, non ha affatto sfigurato però ci chiediamo perché al termine di ogni azione abbia sempre la testa china.

Le pagelle di Avicola Passerini

S. Nurchi 7.5: il grande ammaliatore dei calciofili, accarezza la palla come fosse il corpo di una bella donna, ogni volta che l’oggetto sferico viaggia per il campo gli occhi dei presenti si dipingono di un incanto fiabesco, magia del talento.

Bagatti 7: mr gol a tutti i costi ha timbrato il cartellino pure stavolta, non avrebbe dormito bene se Serra gli avrebbe negato anche l’ultima chance per segnare, è un continuo duello tra i due, vista la doppietta diciamo che vincono entrambi.

Olla 6: non molto fortunato, tanto meno soddisfatto, esce dal campo innervosito da un fallo, colpisce un palo, poco altro.

LIGAS & LEPURI SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Alberto MeiLT6.50010
22Enrico LigasPV6.50000
12Andrea MurruLT7.52000
6Marco CalabrettaDC71100
1Andrea SerraGK80000
21Alberto Antonio PerrottaLT6.50000
7Alessio RossiLTs.v0000

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
80Alessio BagattiLT72000
2Sergio NurchiPV7.51200
SNNicola Fanti PVs.v0000
12Stefano SecciLT60000
3Simone MeddaDC60000
99Giampaolo OllaLT60000
SNGiuseppe Passerini GKs.v0000
1Sergio SiriuGK6.50000
SNAndrea Loi DCsv0000
11Alessandro NurchiLT72000
Vt
42
46
Gl
3
5
As
1
2
Am
1
0
Es
0
0