SPARTAK CORONA – FC LUCKY

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
SPARTAK CORONA11Sconfitta
FC LUCKY19Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/07/2017 20:30 9° Quartu League Summer 2017

Cronaca

Fc Lucky onora al meglio il torneo schiacciando una Spartak Corona apparsa troppo molle e arrendevole

Fc Lucky onora al meglio il torneo in una gara contro uno Spartak Corona che di fatto non ha più da dire nulla alla classifica. Si affrontano infatti le ultime due classificate nel girone A di Standard Cup ; quelle due squadre che hanno faticato notevolmente in questo torneo, e che solo poche volte hanno fatto vedere un unione di squadra e dei lampi di gioco che potrebbero sottolineare e rimarcare la non appartenenza alle posizioni di coda. Fc Lucky quest’oggi ha infatti onorato questo torneo , lottando su ogni pallone , non fermandosi mai , anche se di fatto , di concreto , non c’era nulla in palio. D’altra parte Spartak Corona priva del suo numero 9 è apparsa molle e arrendevole e ha impensierito poche volte uno Zanda superbo quando chiamato in causa.

Primo tempo.

La gara entra immediatamente nel vivo e al 3′ Corona prova dal limite dell’area , Zanda è bravo a respingere in corner. Sul ribaltamento di fronte sono però gli ospiti a passare in vantaggio con Murru che approfitta di una dormita generale della difesa arancio , salta forse troppo facilmente due uomini e piazza alle spalle di Cappai. All’8′ gli arancio costruiscono la loro migliore occasione grazie al lampo di Contu che da posizione quasi impossibile si inventa un mancino a giro che Zanda devia , con un fenomenale balzo felino , sulla traversa. Neanche un minuto dopo sono però gli ospiti a raddoppiare questa volta con Cambarau che recupera palla sulla ¾ e con una conclusione all’angolino basso , 0-2 , Cappai battuto. Gli uomini di Fortuna dilagano al 12′ con Murru che ancora una volta riesce a passare in mezzo a due uomini con un gioco di gambe e ad anticipare l’estremo difensore avversario con un tiro di punta. Gli uomini di Corona non sanno più che pesci prendere con una Fc Lucky che attacca da ogni lato del campo e che dilaga ulteriormente nell’arco di 30 secondi grazie ai due goal in rapida successione di Cambarau: al 15′ il numero 13 sfrutta l’assistenza di Fortuna ritrovandosi da solo a porta sguarnita; al 16′ invece con una bella conclusione da fuori che Cappai tocca soltanto. Sul finale di gara da segnalare l’ennesimo goal di Murru che deve soltanto concludere in rete una bella azione avviata da Cambarau e rifinita da Fortuna.

Secondo Tempo.

Nella ripresa i padroni di casa giocano meglio rispetto alla prima parte di gara e incominciano a macinare gioco e occasioni , anche se sono ancora una volta gli uomini di Fortuna ( più cinici e concreti) a timbrare il cartellino: Cambarau incornicia ulteriormente la sua prestazione sfornando un assist con i contagiri per Pala che è abilissimo a incrociare da posizione defilata e a battere Cappai che in forse in questo caso avrebbe potuto fare di meglio . Neanche un minuto dopo però lo Spartak Corona concretizza le occasioni avute con la rete di Contu che gira dal limite dell’area eludendo l’intervento del suo diretto avversario . Al 10′ un’altra occasione per lo Spartak Corona questa volta con lo stesso Corona ( in ombra fino a quel momento) che da posizione impossibile , quasi sulla linea di fondo , prova a girare , palla che finisce sul palo esterno con Zanda visibilmente sorpreso. Nonostante la ripresa veda uno Spartak Corona più combattivo rispetto alla prima frazione sono ancora gli ospiti a segnare e a rendere il passivo ulteriormente più amaro . Al 18′ Murru parte dalla propria metà campo e sfruttando l’immobilismo dei padroni di casa e la sua rapidità , salta tutta la squadra avversaria compreso Cappai con un delizioso colpo sotto. Sul finale Murru si rende protagonista anche nelle vesti di Assist-Man : scambio ad alta velocità tra il numero 8 e il numero 13 con quest’ultimo che deve solo appoggiare . La gara termina con il sonoro risultato di 1-9.

Le pagelle – Spartak Corona

Cappai 7.5 . Senza ombra di dubbio il migliore dei suoi. E’ vero che subisce nove reti , è vero che in alcuni goal avrebbe potuto fare di meglio ma c’è anche da dire che senza le sue numerose e strepitose parate il passivo sarebbe stato notevolmente più amaro da digerire.

Corona 5.5. Praticamente assente per tutta la prima parte di gara. Non è solo colpa sua , in quanto è del tutto isolato e gli arrivano pochissimi palloni giocabili ma anche lui non fa nulla per rendersi disponibile alla squadra o per creare qualche fastidio alla difesa avversaria. Migliora notevolmente nella ripresa quando arretra la sua posizione e gioca di più con i compagni

Contu 7. Instancabile. Fa su e giù per la fascia un centinaio di volte. Il più dinamico e pericoloso dei suoi . Se solo tutta la squadra avesse messo la sua voglia forse le cose sarebbero potute andare diversamente.

Le pagelle – Fc Lucky

Murru 8.5. Quando parte palla al piede è praticamente impossibile fermarlo. Va a nozze con una difesa prevalentemente statica che fa uscire letteralmente di testa con le sue numerose e continue accelerazioni.

Cambarau 8. Giocatore tecnico e sempre preciso in ogni intervento . Uomo a tutto campo in grado sia di concludere ma anche di svolgere una fase difensiva e di interdizione in modo egregio. Con Murru fa impazzire la difesa avversaria con numerosi scambi e 1-2 che sono il pane di questo gioco.

Fortuna 7.5. Più sicuro in fase difensiva. Nonostante ciò non si lascia pregare quando c’è da inserirsi e concludere in porta. Perfetto in vesti di Assist-Man

SPARTAK CORONA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Enrico FanniLT6.50000
99Michele PalaginoLT60000
5Andrea ContuDC71000
10Nicola CoronaDC5.50000
3Nicolas PalaginoLT6.50000
1Andrea CappaiGK7.50000

FC LUCKY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
15Alessio PalaLT71000
16Salvatore FortunaDC7.50200
13Federico CambarauDC84100
8Andrea MurruLT8.54100
0Marco ZandaGK70000
7Roberto BrunduDC6.50000
Vt
39
44.5
Gl
1
9
As
0
4
Am
0
0
Es
0
0