P-NACHOS – I.G.P. SERVICE SRL

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
P-NACHOS (1)7Pareggio
I.G.P. SERVICE SRL17Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/07/2017 22:30 9° Quartu League Summer 2017

Cronaca

Gara Intensa ed Equilibrata. P-Nachos agguanta il pareggio negli ultimi minuti .

La cronaca della partita:

Ormai sempre più vicini alle fasi finali chiude la giornata al Pessina Stadium la gara tra P-Nachos e I.G.P Service Srl ( quest’ultimi ancora imbattuti e con attacco formidabile che gli ha permesso di fare fortuna in questo torneo). La gara si è giocata su ritmi altissimi con occasioni e ribaltamenti di fronte repentini e continui che hanno dato vita a una partita divertente e godibile. Si conclude quindi in pareggio una gara tirata sino all’ultimo secondo con gli ospiti che si devono rimproverare di non aver chiuso prima il match e di essersi fatti recuperare. Viceversa P-Nachos ha dato prova di un grande spirito e forza di squadra con la quale sono riusciti a recuperare due reti nel giro di un minuto e non solo, nel finale hanno anche rischiato di beffare gli avversari.

Primo tempo.

Dopo i primi minuti in cui entrambe le squadre si sono studiate, a passare in vantaggio sono gli ospiti: al 5′ del primo tempo la difesa dei P-Nachos perde un brutto pallone al limite dell’area ne approfitta Porceddu, assist per Scioni che a porta sguarnita non può sbagliare. La risposta è affidata pochi minuti dopo a Pitzalis che è bravo a stoppare e sparare in porta marcato da due uomini ; grande respinta di Fokara che devia in angolo . I padroni di casa in questa fase iniziale del match viaggiano su ritmi del tutto differenti e creano numerose occasioni, molte delle quali sprecate miseramente. La supremazia territoriale degli uomini di Putzu viene rimarcata da un uno-due pazzesco che porta i padroni di casa in vantaggio : al 9′ ancora Pitzalis salta forse troppo facilmente Vacca e deposita in rete con un diagonale chirurgico su cui Fokara non può nulla ; al 10′ è invece Mocci a sfruttare la staticità della difesa avversaria appoggiando facilmente in rete su assist del solito Pitzalis. Pochi minuti dopo i padroni di casa incrementano ulteriormente il vantaggio grazie alla rasoiata forte e precisa di Sarritzu che approfitta del passaggio corto di Dessi e della mancata chiusura di Porceddu. Gli ospiti però non ci stanno e al 21′ accorciano le distanze ancora con Scioni su assist di Corda , il numero 9 “mastica” il tiro che viene anche toccato da Velati che però non riesce a respingere efficacemente . Pochi minuti dopo è Corda (grande protagonista del match) a permettere ai suoi di agguantare il pareggio grazie a un missile terra-aria che Velati può solo raccogliere da dentro la porta, 3-3. Nel momento migliore degli uomini di Porceddu e però ancora Mocci a ridimensionare gli avversari con un bel piazzato da posizione defilata su passaggio di Pitzalis altro grande protagonista del match. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio.

Secondo Tempo.

I ritmi del primo tempo non accennano a diminuire e questo sottolinea l’immensa qualità di entrambe le squadre che hanno dato vita ad una delle migliori partite del torneo. Al 5′ Pitzalis e Sarritzu duettano perfettamente con quest’ultimo che piazza all’incrocio dei pali con Fokara che non accenna il minimo intervento. Neanche due minuti dopo è però Corda a farsi carico della squadra e a piazzare 3 colpi degni del miglior pugile che di fatto mettono Ko gli avversari: al 7′ Scioni inventa un lancio millimetrico per lo stesso Corda che tocca il tanto giusto per battere Velati; al 9′ ancora Corda approfitta di uno svarione difensivo e anticipa l’estremo difensore avversario e infine al 10′ ancora il numero 8 è bravo a girarsi e a piazzare in modo preciso di mancino . Sul finale di gara al 22′ ancora Corda sembra Chiudere apparentemente il match siglando la manita personale saltando praticamente tutta la difesa avversaria. A gara ormai conclusa gli uomini di Putzu hanno però una reazione pazzesca e al 24′ Pitzalis da ancora speranze ai suoi con un tiro forte e preciso che si insacca all’angolino basso . E’ proprio Pitzalis l’uomo più un forma e quello che ci crede di più , infatti al 25′ realizza forse il goal più facile e importante della partita ; appoggio a un metro dalla porta su assistenza di Ennas. Paradossalmente P-Nachos rischia persino di vincere la partita con Sarritzu che vedendo Fokara fuori dai pali prova il tiro da centrocampo che esce praticamente di nulla e scheggia il palo destro della porta.

Le pagelle – P-Nachos

Pitzalis 8.5. E’ protagonista in ben 6 goal su 7 della sua squadra. Questo sottolinea come tutti i compagni si affidino alla sua qualità e al suo estro per risolvere la partita . Partita che appunto è stata salvata proprio da lui con una doppietta spettacolare nel finale che ha evitato un amara sconfitta.

Mocci 7.5 . Un muro in difesa. Sempre preciso e sicuro in ogni intervento e molte volte si concede qualche sortita offensiva sempre pericolosa . Un trattore palla al piede.

Sarritzu 8. Peccato per l’ultima occasione fallita che gli avrebbe sicuramente aumentato il voto. Rimane comunque una gara sensazionale del numero 6. Salta sempre l’uomo e con i tiri da fuori è sempre pericoloso.

Le pagelle – I.G.P. Service Srl

Fokara 7.5. Viene continuamente bombardato da tutte le parti e nonostante ciò è sempre attento e preciso . Non ha praticamente colpe su nessuno dei goal avversari e anzi senza le sue parate le cose sarebbero andate diversamente . Saracinesca.

Scioni 8. Prima punta forte fisicamente e con un ottima tecnica di base. Nel primo tempo fa a sportellate con Mocci e compagni e non sbaglia praticamente nulla. Nella ripresa arretra la sua posizione e ci mostra come sia abile anche in vesti di Assist man.

Corda 9. Diverse spanne sopra gli altri. Fa praticamente quello che vuole e decide lui quando abbassare o aumentare i ritmi. Nella ripresa è stratosferico e sembra che nessuno a meno che non lo sparino lo possa fermare. Prestazione da incorniciare.

P-NACHOS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Matteo EnnasLT6.50100
S.NAlessandro Saba DCs.v0000
7Manuel DessìLT6.50100
10Marco PitzalisPV8.53300
4Alessandro MocciDC7.52000
3Raffaele MurgiaLT6.50000
5Alessio D AlessandroLT70000
1Mauro VelatiGK70000
0Daniele Putzu DCs.v0000
6Giovanni Andrea SarritzuLT82000
00Andrea Testa JOs.v0000

I.G.P. SERVICE SRL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Sandro ScioniAT82100
4Christian VaccaDF6.50000
8Stefano CordaLT95100
1Ahmad FokaraGK7.50000
99Andrea PorcedduDC7.50100
Vt
57.5
38.5
Gl
7
7
As
5
3
Am
0
0
Es
0
0