P-NACHOS – I.G.P. SERVICE SRL

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
P-NACHOS (1)7Pareggio
I.G.P. SERVICE SRL17Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/07/2017 22:30 9° Quartu League Summer 2017

Cronaca

Gara Intensa ed Equilibrata. P-Nachos agguanta il pareggio negli ultimi minuti .

La cronaca della partita:

Ormai sempre più vicini alle fasi finali chiude la giornata al Pessina Stadium la gara tra P-Nachos e I.G.P Service Srl ( quest’ultimi ancora imbattuti e con attacco formidabile che gli ha permesso di fare fortuna in questo torneo). La gara si è giocata su ritmi altissimi con occasioni e ribaltamenti di fronte repentini e continui che hanno dato vita a una partita divertente e godibile. Si conclude quindi in pareggio una gara tirata sino all’ultimo secondo con gli ospiti che si devono rimproverare di non aver chiuso prima il match e di essersi fatti recuperare. Viceversa P-Nachos ha dato prova di un grande spirito e forza di squadra con la quale sono riusciti a recuperare due reti nel giro di un minuto e non solo, nel finale hanno anche rischiato di beffare gli avversari.

Primo tempo.

Dopo i primi minuti in cui entrambe le squadre si sono studiate, a passare in vantaggio sono gli ospiti: al 5′ del primo tempo la difesa dei P-Nachos perde un brutto pallone al limite dell’area ne approfitta Porceddu, assist per Scioni che a porta sguarnita non può sbagliare. La risposta è affidata pochi minuti dopo a Pitzalis che è bravo a stoppare e sparare in porta marcato da due uomini ; grande respinta di Fokara che devia in angolo . I padroni di casa in questa fase iniziale del match viaggiano su ritmi del tutto differenti e creano numerose occasioni, molte delle quali sprecate miseramente. La supremazia territoriale degli uomini di Putzu viene rimarcata da un uno-due pazzesco che porta i padroni di casa in vantaggio : al 9′ ancora Pitzalis salta forse troppo facilmente Vacca e deposita in rete con un diagonale chirurgico su cui Fokara non può nulla ; al 10′ è invece Mocci a sfruttare la staticità della difesa avversaria appoggiando facilmente in rete su assist del solito Pitzalis. Pochi minuti dopo i padroni di casa incrementano ulteriormente il vantaggio grazie alla rasoiata forte e precisa di Sarritzu che approfitta del passaggio corto di Dessi e della mancata chiusura di Porceddu. Gli ospiti però non ci stanno e al 21′ accorciano le distanze ancora con Scioni su assist di Corda , il numero 9 “mastica” il tiro che viene anche toccato da Velati che però non riesce a respingere efficacemente . Pochi minuti dopo è Corda (grande protagonista del match) a permettere ai suoi di agguantare il pareggio grazie a un missile terra-aria che Velati può solo raccogliere da dentro la porta, 3-3. Nel momento migliore degli uomini di Porceddu e però ancora Mocci a ridimensionare gli avversari con un bel piazzato da posizione defilata su passaggio di Pitzalis altro grande protagonista del match. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio.

Secondo Tempo.

I ritmi del primo tempo non accennano a diminuire e questo sottolinea l’immensa qualità di entrambe le squadre che hanno dato vita ad una delle migliori partite del torneo. Al 5′ Pitzalis e Sarritzu duettano perfettamente con quest’ultimo che piazza all’incrocio dei pali con Fokara che non accenna il minimo intervento. Neanche due minuti dopo è però Corda a farsi carico della squadra e a piazzare 3 colpi degni del miglior pugile che di fatto mettono Ko gli avversari: al 7′ Scioni inventa un lancio millimetrico per lo stesso Corda che tocca il tanto giusto per battere Velati; al 9′ ancora Corda approfitta di uno svarione difensivo e anticipa l’estremo difensore avversario e infine al 10′ ancora il numero 8 è bravo a girarsi e a piazzare in modo preciso di mancino . Sul finale di gara al 22′ ancora Corda sembra Chiudere apparentemente il match siglando la manita personale saltando praticamente tutta la difesa avversaria. A gara ormai conclusa gli uomini di Putzu hanno però una reazione pazzesca e al 24′ Pitzalis da ancora speranze ai suoi con un tiro forte e preciso che si insacca all’angolino basso . E’ proprio Pitzalis l’uomo più un forma e quello che ci crede di più , infatti al 25′ realizza forse il goal più facile e importante della partita ; appoggio a un metro dalla porta su assistenza di Ennas. Paradossalmente P-Nachos rischia persino di vincere la partita con Sarritzu che vedendo Fokara fuori dai pali prova il tiro da centrocampo che esce praticamente di nulla e scheggia il palo destro della porta.

Le pagelle – P-Nachos

Pitzalis 8.5. E’ protagonista in ben 6 goal su 7 della sua squadra. Questo sottolinea come tutti i compagni si affidino alla sua qualità e al suo estro per risolvere la partita . Partita che appunto è stata salvata proprio da lui con una doppietta spettacolare nel finale che ha evitato un amara sconfitta.

Mocci 7.5 . Un muro in difesa. Sempre preciso e sicuro in ogni intervento e molte volte si concede qualche sortita offensiva sempre pericolosa . Un trattore palla al piede.

Sarritzu 8. Peccato per l’ultima occasione fallita che gli avrebbe sicuramente aumentato il voto. Rimane comunque una gara sensazionale del numero 6. Salta sempre l’uomo e con i tiri da fuori è sempre pericoloso.

Le pagelle – I.G.P. Service Srl

Fokara 7.5. Viene continuamente bombardato da tutte le parti e nonostante ciò è sempre attento e preciso . Non ha praticamente colpe su nessuno dei goal avversari e anzi senza le sue parate le cose sarebbero andate diversamente . Saracinesca.

Scioni 8. Prima punta forte fisicamente e con un ottima tecnica di base. Nel primo tempo fa a sportellate con Mocci e compagni e non sbaglia praticamente nulla. Nella ripresa arretra la sua posizione e ci mostra come sia abile anche in vesti di Assist man.

Corda 9. Diverse spanne sopra gli altri. Fa praticamente quello che vuole e decide lui quando abbassare o aumentare i ritmi. Nella ripresa è stratosferico e sembra che nessuno a meno che non lo sparino lo possa fermare. Prestazione da incorniciare.

P-NACHOS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Matteo EnnasLT6.50100
S.NAlessandro Saba DCs.v0000
7Manuel DessìLT6.50100
10Marco PitzalisPV8.53300
4Alessandro MocciDC7.52000
3Raffaele MurgiaLT6.50000
5Alessio D’AlessandroLT70000
1Mauro VelatiGK70000
0Daniele Putzu DCs.v0000
6Giovanni Andrea SarritzuLT82000
00Andrea Testa JOs.v0000

I.G.P. SERVICE SRL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Sandro ScioniAT82100
4Christian VaccaDF6.50000
8Stefano CordaLT95100
1Ahmad FokaraGK7.50000
99Andrea PorcedduDC7.50100
Vt
57.5
38.5
Gl
7
7
As
5
3
Am
0
0
Es
0
0