REAL PANZONI C5 – TABACCHERIASHOP.IT

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
REAL PANZONI C51Sconfitta
TABACCHERIASHOP.IT13Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/07/2017 22:30 9° Quartu League Summer 2017

Cronaca

TABACCHERIASHOP CHE TRIPLETTA!tre gol al REAL PANZONI e primato a punteggio pieno

E’stata la sagra degli errori. Una gara combattuta e in bilico sino alla fine ma costellata da una miriade di imprecisioni da parte dei componenti di ambo le squadre. Alla fine si aggiudica l’incontro TABACCHERIASHOP.IT che e’riuscito a capitalizzare al meglio quanto prodotto e si proietta cosi’in vetta alla classifica del girone A della Standard CUP del Quartu League Summer. Gli uomini capitanati da Torru volano a punteggio pieno conquistando la terza vittoria in altrettante partite e dimostrando di essere la squadra piu’in forma del girone nonche’ una delle pretendenti al titolo finale. Oggi tuttavia,complice anche le numerose assenze i verdi non hanno brillato particolarmente ottenendo in pratica il massimo risultato col minimo sforzo:ci si aspettava qualcosina di piu’da Vassallo e Torru che, malgrado abbiano disputato una gara sufficiente,non hanno messo in piena luce le loro armi migliori,rispettivamente il dribbling e il gran tiro. Male il REAL PANZONI:Mascia e soci non disputano una gara positiva in nessun reparto,l’unico a tenere in piedi la baracca finche’ha potuto è stato Melis,autore di alcuni buoni interventi in particolar modo nella prima frazione che hanno tenuto la sfida aperta fino a 5 dal termine;la classifica resta comunque positiva con la differenza che ora il terzo posto e’da condividere con l’ORTOSARDA&FALCON FITNESS e al termine del girone mancano 2 partite.

LA CRONACA:

Apre le ostilita’il Sig.Marzio Piga della sezione di Cagliari alle 22.45 ma la gara stenta a decollare:la prima conclusione degna di nota arriva al 9°ed e’Vassallo a liberare il destro che tuttavia non impensierisce Melis;passano due minuti e Torru con una bella conclusione di sinistro impegna nuovamente un attento Melis. Si assiste per lunghi tratti ad un possesso palla degli uomini in maglia verde che tuttavia e’fine a se stesso e mai finalizzato a mettere l’uomo davanti al portiere avversario. Dall’altra parte i rossi non impegnano mai Pintus che fino al 16°puo’tranquillamente “accendersi la sigaretta”. Al 17°arriva il primo tiro del Real con Maxia,positiva la sua prestazione,che calcia un pallone velenoso, Pintus devia coi piedi in fallo laterale. La risposta arriva subito:ottima palla di Torru per Vassallo che a tu per tu con Melis si fa ipnotizzare dallo stesso num.1 rosso. Ancora Torru protagonista nel finale del primo tempo:il suo gran tiro di sinistro colpisce pero’il palo;sul capovolgimento di fronte un tiro cross di Durzu colpisce il primo palo per poi attraversare tutta la porta e sbattere anche sul secondo facendo correre un brivido lungo la schiena di Pintus.Mancano una manciata di secondi al riposo quando Maxia sbaglia un appoggio facile facile per un compagno,Cabras intercetta s’invola verso Melis ma non riesce a realizzare grazie all’intervento dello stesso portiere. Il gol arriva nell’azione successiva grazie Torru che sfrutta un altro errore in fase di disimpegno del Real e con un gran sinistro mette alle spalle di Melis la rete del vantaggio.

SECONDO TEMPO:

Molto vivace la ripresa con continui capovolgimenti di fronte e con le squadre molto lunghe che concedono vicendevolmente il fianco all’avversario:di gol tuttavia neppure l’ombra. All’8°bel dribbling di Maxia su Cabras ma la conclusione sfiora il montante alla sinistra di Pintus. Pericolosissimo ancora il Real con Mura che intercetta un maldestro retropassaggio di Cabras calcia ma la palla finisce sul palo con Pintus battuto. Al 13°bella palla di Torru per Virdis che s’incunea in area lungo la fascia sinistra calcia di punta e la palla sbatte sul montante alla destra di Melis. Si susseguono transizioni positive e negative da entrambe le parti sempre mal sfruttate ora da Vassallo ora da Durzu e Arrigo,il punteggio resta inchiodato sull’1 a 0per i verdi. Al 16 l’occasione piu’ghiotta per il pareggio: Montisci lavora un buon pallone lo serve a Mura che a porta spalancata colpisce prima l’incrocio poi il palo. Vecchia legge del pallone,gol sbagliato….infatti al 20°il Sig.Piga fischia il primo dei tre tiri liberi concessi al Tabaccheriashop,sulla palla va Vassallo che fa 2 a 0 con un bel destro basso e potente su cui Melis non riesce ad intervenire. Prima del 3 a 0 di Virdis ben imbeccato da Pintus,Melis neutralizza il secondo tiro libero del num.5 bianco e accompagna fuori con lo sguardo il terzo di Torru. La gara termina praticamente qui,degno di nota l’incredibile errore sotto porta di capitan Mascia al 24°e il gol dello stesso capitano al 25°che piazza la palla alle spalle di Pintus realizzando cosi’un gol tanto bello quanto inutile.

REAL PANZONI:

MELIS 6.5:il fatto che sia lui il migliore dei suoi la dice lunga sulla negativa serata dei ragazzi in maglia rossa. Soprattutto nel primo tempo si esibisce in una serie di interventi difficili e decisivi,sui gol subiti non ha nessuna responsabilita’.

DURZU 5:gli avversari della settimana prossima sono avvisati:vedranno il vero Messi,perche’quello visto oggi ne è solo un lontano parente.

MASCIA 5.5:e’lui il vero trascinatore dentro e fuori dal campo,incita i compagni e ci crede fino alla fine. Tuttavia oggi quantita’ e qualita’non sono andati di pari passo:imperdonabile quell’amnesia sotto rete!

TABACCHERIASHOP.IT:

TORRU 7:anche se non sfodera come dovrebbe la sua arma migliore,il tiro,resta il migliore in campo in assoluto,quando parte palla al piede Puddu,Montisci e Arrigo devono sudare le proverbiali 7 camicie per stargli dietro.

PINTUS 6.5:un primo tempo quasi da spettatore e una ripresa con qualche brivido. E’ad ogni modo sempre attento e concentrato anche se nel gol di Mascia poteva fare qualcosa di piu’.

VIRDIS 6.5:bellissimi alcuni suoi anticipi sugli attaccanti avversari,lui e Cabras costituiscono una buona coppia difensiva col vizietto del gol;un consiglio,i tiri liberi meglio lasciarli a Vassallo.

REAL PANZONI C5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
30Simone MuraLT50000
90Francesco MelisPV6.50000
24Marcello PudduLT50000
10Daniele DurzuLT50000
11Renzo MasciaPV5.51000
99Daniele MontisciLT50000
8Antonello ArrigoLT50000
5Enrico MaxiaDC60000

TABACCHERIASHOP.IT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Mattia VirdisLT6.51000
7Andrea TorruPV71000
2Michele CabrasDC6.50000
1Stefano PintusGK6.50000
9Cristian VassalloLT6.51000
Vt
43
33
Gl
1
3
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0