FC LUCKY – TABACCHERIASHOP.IT

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni4Gio1º Tempo2º TempoGoalsEsito
FC LUCKY11358Sconfitta
TABACCHERIASHOP.IT27714Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/06/2017 22:30 9° Quartu League Summer 2017

Cronaca

Fumo negli Occhi ma vittoria nel cuore. Tabaccheriashop.it trova il giusto ritmo

Cronaca

Per la Standard Cup di Girone A di Quartu League si affrontano in una sfida all’ultimo sangue FC Lucky e Tabaccheriashop.it, con questi ultimi che riescono a vincere, ma non convincere, per 14 a 8. Lucky di nome ma di fatto ma solo a metà, i ragazzi in viola di Salvatore Fortuna vivono una partita davvero al limite. Costretti in quattro a causa di troppe assenze, compresa quella del portiere titolare, sono costretti a riporre nelle mani di Pala il destino della porta, che però a dirla tutta contando l’inferiorità numerica, non è difesa malissimo. Al 24′ si cambiano i portieri e al posto di Pala subentra Cambarau. Durante tutta la partita trovano il vantaggio e lo perdono, per poco riagganciano il pareggio e poi vengono seminati di nuovo. Un tira e molla che fa innervosire non solo loro stessi ma anche gli avversari. Tabaccheria.It prende la partita un po’ troppo sotto gamba e si vede surclassare la retroguardia con una facilità disarmante. Subiscono addirittura tre gol nel giro di cinque minuti e questo in termini di equilibrio psicofisico non è una manna dal cielo. Il portiere oltretutto si sgola perché la squadra affonda troppo in attacco, lasciando la difesa completamente vuota. Un parco di divertimenti per Murru e compagni. Partita che durante la fine del primo tempo inizia ad innervosirsi ma questo porterà i ragazzi in verde del Tabaccheriashop, paradossalmente, in uno stato di maggiore impegno, portandoli a segnare cinque gol negli ultimi dieci minuti di gioco. Nonostante ci sia un calo nel secondo tempo, che li porterà a subire cinque gol in quindici minuti, riusciranno a gestire il vantaggio e a vincere nonostante il crescendo di apprensione e silenzio surreale che farebbe gelare il sangue a chiunque.

 

Primo Tempo

Il primo tempo inizia nel peggiore dei modi per il Tabaccheriashop.it. Al 33’’ arriva il primo gol dell’incontro con Brundu che riceve palla da Pala. Il colpo sotto il portiere folgora la difesa. 1-0. Dopo appena due minuti di gioco arriva il raddoppio con un contropiede imponente di Murru che prende palla che penetra come un coltello nel burro di una difesa in affanno fin da subito. 2-0. Al 5’ arriva il 3-0 con Cambarau che da fuori trova un ottimo colpo che si infila sotto la traversa. Al 7’ arriva la reazione avversaria che ritroverà un po’ di presenza di spirito con Torru che servito da Portas trova il primo gol del Tabaccheriashop e nello stesso minuto ritrova il gol con Ritano che parte come una furia in contropiede. 2-3. Al 18’ arriva il pareggio con Portas che salta Brundu e conclude in porta con gran dovizia di precisione. Al 21’ arriva addirittura il vantaggio con Melis con una rasoiata precisa da punizione diretta sul secondo palo. 4-3. Dopo due minuti Strazzera serve Melis per il gol del 5-3 e tre minuti dopo arriva il gol di Virdis servito da Strazzera sulla sinistra. 6-3. Ottima azione corale al 27’ tra Strazzera e Portas a servizio del pluripremiato Virdis che la butta dentro per il 7-3 che sancisce la fine della prima frazione di gioco.

 

Secondo Tempo

Inizio scalpitante per l’FC Lucky che riesce a trovare il gol e dona a i propri compagni un motivo per provarci. Ogni tentativo di rimonta però risulterà vano contro la valanga di gol del Tabaccheriashop che farebbe perdere la speranza a chiunque. Al 2’ ci prova Murru servito da Pala che dribbla addirittura il portiere e segna a porta vuota. 4-6. Dopo un minuto è di nuovo lui il protagonista servito da Brundu. La conclusione sul primo palo è imprendibile. 5-6. All’improvviso c’è il risveglio del Tabaccheriashop, al 6’ con Portas per l’8-5. Al 7’ sarà la volta di Virdis che di nuovo trova lo specchio grazie al passaggio di Strazzera. 9-5. Al 9’ c’è il gol su punizione di Portas servito da Melis, che deposita con un gran piattone alle spalle del portiere. 10-5. Gol facile facile all’11’ con Melis servito alla perfezione da Strazzera sulla destra con difesa a dar la caccia alle farfalle. Dopo un minuto arriva il sesto gol degli “entomologi” con Brundu servito da Pala. 6-11. Al 12’ arrivano due gol in rapida successione per il Tabaccheriashop. Il primo con Virdis e il secondo con Strazzera. 13-6. Al 13’ è Murru colpisce ancora con spirito di iniziativa servito da Brundu per il 7-13. Al 15’, dopo una vita tra i pali trova il gol dell’8-13. Al 18’ arriva l’ultimo gol dell’incontro con Strazzera servito da Portas che termina in bellezza segnando il gol del 14-8.

 

Le Pagelle FC Lucky

Murru 8 Carico di buona volontà. Dalla panchina la richiesta di incanalare tutta la sua rabbia in qualcosa di positivo per la squadra. Esaltante la prestazione nella ripresa.

Pala 7 Inizia come portiere ma dimostra la sua grande propensione per il sostegno arretrato. Segna anche un gol.

Brundu 7 Ottima visione di gioco e passaggi sempre precisi. Due assist e due gol che ricamano davvero una buona prestazione.

 

Le Pagelle Tabaccheriashop.it

Torru 7 Infiammato sotto porta ma non riesce a trovare uno spiraglio e prendere il largo nel taccuino dei marcatori. In compenso, si inserisce in un altro taccuino, di tutt’altro pregio.

Melis 7 Tripletta davvero che sottolinea una buona prestazione. Nel secondo tempo si innervosisce un po’ troppo, accusando i compagni di non avere il giusto approccio alla gara.

Pintus 7 Non il più reattivo tra i portieri ma riesce a proteggere la porta anche grazie alla buona prestazione, pur se altalenante, della squadra.

FC LUCKY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
15Alessio PalaGK, LT71300
13Federico CambarauGK, DC6.51010
0Andrea MurruLT84000
7Roberto BrunduDC72200

TABACCHERIASHOP.IT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Alessandro PortasLT83300
18Alberto MelisLT7.53100
5Mattia VirdisLT84000
27Carlo Francesco TorruLT6.51001
10Mirko StrazzeraLT7.52300
6Marco RitanoDC61001
1Stefano PintusGK7.50000
Vt
28.5
51
Gl
8
14
As
5
7
Am
1
0
Es
0
2