DEMETRINO TEAM – ELETTRONICA SARDA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
DEMETRINO TEAM3Pareggio
ELETTRONICA SARDA (1)3Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/06/2017 21:00 Standard Cup Girone A 2017

Cronaca

Elettronica Sarda si specchia troppo, Demetrino Team pareggia con merito, finisce 4-4!

La prima gara del lunedì targato Cagliari League Summer Edition ha visto opposti Demetrino Team a Elettronica Sarda, match valevole per la 1^ giornata del Girone A della Standard Cup. E’ finita in parità, con il punteggio finale di 3-3, e per quello che abbiamo visto in campo è il risultato più giusto. Gli uomini di Bruno Di Iorio hanno sciupato tanto, ed i loro avversari sono stati abili nella ripresa a ristabilire il risultato di parità, dopo che i primi venticinque minuti si sono conclusi con i giocatori in maglia bianca sopra di due reti. E’ un punto importante per gli uomini di Davide Demetrino che rispetto alla prima fase del torneo, sono apparsi più compatti, più solidi, ed hanno tenuto testa ad una delle squadre (sulla carta) candidate al successo finale della Standard Cup. Elettronica Sarda deve però migliorare dal punto di vista del gioco, e della concentrazione, entrambi fattori che quest’oggi a tratti sono andati a farsi benedire. La gara è andata in scena nello splendido scenario dei campi Fiore ex Verderame, con il calcio di inizio fissato per le ore 21, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

L’inizio gara è tutto targato Demetrino Team che nel giro di cinque minuti gonfia per due volte la rete, dapprima con un cross teso di Gambula deviato in rete da un giocatore avversario, in seconda istanza con un tap-in sotto misura di Sini, abile a mettere a sedere Mainas in uscita. Sul fronte opposto la replica arriva al ’10 con un piattone di prima intenzione di Melis che pesca l’angolino basso alla destra di Patrignani, 2-1. La rete del pari non si fa attendere, siamo al ’13 quando Lai sforna un suggerimento d’esterno per Pontis che sotto misura scarica un destro a mezza altezza che fulmina il portiere avversario, 2-2. Gaspardini ci prova dalla distanza ma Mainas è attento e fa sua la sfera in due tempi. Al ’19 i giocatori in maglia bianca ribaltano il punteggio con Grandulli che sfrutta nel migliore dei modi l’assist di Boi, 3-2. Isoni da posizione defilata colpisce una clamorosa traversa, e ad un soffio dal duplice fischio Elettronica Sarda fa ancora male, con Boi che va a segno dentro l’area piccola e chiude cosi’ la prima frazione con il punteggio di 4-2. Ad inizio ripresa Grandulli si mette in luce con una bella azione personale che culmina con un diagonale che si perde di poco a lato. Sul fronte opposto i giocatori in maglia blu accorciano le distanze con un tap-in sotto misura di Gambula, 4-3. Al ’10 Grandulli si presenta a tu per tu con Patrignani ma cerca un tocco sotto ed il tentativo risulta piuttosto velleitario con la sfera che si perde debole tra le braccia del portiere. Si divora una rete che sembrava già fatta anche Piludu calciando addosso a Mainas con tutta la porta libera. Al ’16 Patrignani si supera con un intervento di puro istinto in presa bassa su di una conclusione a botta sicura del solito Grandulli. Al ’20 arriva la rete della definitiva parità: Gambula scarica una sassata improvvisa dalla media distanza che lascia immobile Mainas, 4-4. Negli ultimi cinque minuti di gara sono i bianchi a sfiorare per due volte il match point, sempre su assist di Melis, ma in entrambi i casi Pontis sciupa tutto da due passi. La gara termina qui’, tutti sotto la doccia con un punto a testa.

le pagelle – Demetrino Team

Patrignani 7: Molto bella, nella ripresa, la parata su Grandulli a botta sicura, un intervento di puro istinto che ha permesso ai propri compagni di strappare un punto importante per il loro cammino. Nelle reti subite non ha alcuna colpa.

Gambula 7.5: Segna due reti, entrambe nella ripresa, una zampata sotto misura ed un gran destro rasoterra al fulmicotone col quale ha fulminato Mainas e portato il punteggio sulla definitiva parità. Mai una parola fuori posto, si sacrifica per i compagni e lo fa con grande spirito di sacrificio.

Isoni 6.5: Ha sfiorato un gran gol calciando da posizione defilata, ma per sua sfrotuna c’e’ la traversa a dirgli di no. Per il resto gioca una buona gara, aiutando i compagni in fase di non possesso.

Sini 6.5: E’ sua la rete del momentaneo 2-0 in loro favore, dimostra abilita’ sullo stretto mettendo a sedere Mainas. Giocatore abile ad inserirsi senza palla, corre tanto, ed esce dal campo sapendo di aver dato tutto quello che aveva. C’e’ tanto di suo in questo punto conquistato dalla propria squadra.

le pagelle – Elettronica Sarda

Grandulli 7: Arriva a gara in corso, e quando entra in campo si nota sin da subito che ha un passo diverso rispetto a tutti, va al doppio della velocità. Segna la rete del 3-2, ne sfiora un’altra nella ripresa, ma ha anche sulla coscienza il pallonetto a dir poco velleitario che si è spento debole tra le braccia del portiere, con tutta la porta spalancata. Un errore che è costato caro.

Lai 6.5: Coi piedi ci sa fare e non lo scopriamo di certo oggi. Molto bello l’assist per la rete del 3-2 del sopracitato Grandulli. Interpreta bene il ruolo di centrale difensivo, anche se dal punto di vista fisico non appare al meglio della sua condizione, ed è un peccato perchè è costretto a limitarsi nel gioco.

Melis 7: Dopo Grandulli c’e’ lui, gran bel giocatore. Sforna due assist sontuosi per Pontis sul finale di gara ma quest’ultimo li spreca entrambi. Li’ in mezzo al campo ha recitato la voce grossa, giocando tanti palloni, sempre con intelligenza e talento.

Pontis 6.5: Si è impegnato tanto, è sua la rete del 2-2. Nella ripresa sfiora il match point per ben due volte, ma in entrambi i casi non ha avuto la giusta freddezza.

DEMETRINO TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
18Daniele SiniCC71000
10Paolo GambulaAT7.52000
5Paolo IsoniAT6.50000
21Claudio CabidduCC60000
14Andrea Massimo PiluduAT6.50000
11Bruno GaspardiniAT6.50000
13Davide DemetrinoCC6.50000
8Alessandro FanniDF6.50000
4Andrea FarrisDF6.50000
12Gianluca LaiGKs.v.0000
1Luca PatrignaniGK70000

ELETTRONICA SARDA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Riccardo RambaldiLT6.50000
11Alberto MelisLT71000
7Nicola PontisLT6.51000
8Stefano BoiPV71200
1Andrea MainasGK6.50000
10Bruno Di IorioDC60000
9Giampaolo LaiPV6.50100
4Simone GrandulliPV71000
Vt
66.5
53
Gl
3
4
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0