F.C. BONZI – FC ACADEMY

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
F.C. BONZI (1)23Pareggio
FC ACADEMY43Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/06/2017 22:00 Superior Cup Girone A 2017

Cronaca

F.C. Bonzi senza portiere conquista un punto d’oro, FC Academy troppo polemica, finisce 3-3!

La seconda gara del lunedì targato Cagliari League Summer Edition ha visto opposti FC Academy a F.C. Bonzi, match valevole per la 1^ giornata del Girone A della Superior Cup. E’ finita in parità, con il punteggio finale di 3-3. E’ un risultato tutto sommato giusto per quello che abbiamo visto in campo. La gara non è stata particolarmente spettacolare, soprattutto la ripresa, con il gioco continuamente spezzettato per continui falli e lamentele, soprattutto da parte dei giocatori in maglia nera, con il direttore di gara che si è visto costretto a mostrare ben sei cartellini gialli. F.C. Bonzi si è presentata all’appuntamento senza portiere di ruolo, con Anselmo Cocco che si è sacrificato tra i pali per aiutare i compagni, di conseguenza questo per loro è un punto d’oro. Entrambe le compagini non hanno convinto dal punto di vista del gioco, c’e’ stata confusione da ambo le parti, soprattutto in fase di costruzione della manovra. Pochi tiri in porta, e trame corali inesistenti, oggettivamente una brutta partita. Serviranno ben altre prestazioni se si vuole arrivare tra le prime quattro del Girone, e soprattutto un altro atteggiamento, senza utilizzare l’arbitro come pretesto di sfogo ad ogni minimo intervento. Non è stato facile assistere ad una partita del genere dove non c’e’ stata traccia di amore per lo sport, si può vincere o perdere per le proprie doti o per i meriti altrui, senza cercare alibi e mancare di rispetto all’arbitro, che può sbagliare come sbagliano i giocatori in campo. Il rispetto viene prima di ogni altra cosa. Qui’ di seguito le fasi salienti della gara.

La cronaca del match

Il primo a rendersi pericoloso è Olianas con un piattone a giro dal limite dell’area ma la sfera non inquadra lo specchio della porta. La rete che sblocca il punteggio arriva al ‘7 proprio con Olianas che su sponda di Massa, trova di prima intenzione l’angolino basso alla destra di Carboni, 1-0. Sul fronte opposto Contu A. ci prova con un velenoso diagonale ma Zucca lo mura col corpo anticipando l’intervento del proprio portiere. Al ’15 il risultato torna in parità: Ambu sfrutta un buco a centrocampo, si presenta palla al piede nella metà campo avversaria e serve Contu A. che da due passi non può sbagliare, 1-1. Murgia si gira in un fazzoletto stretto dentro l’area piccola ma trova soltanto l’esterno della rete. Al ’21 gli arancioni si riportano sopra nel punteggio: Murgia questa volta fa centro su assist di Massa, 2-1. Ad un soffio dal duplice fischio Bassu ci prova su calcio piazzato ma la conclusione a giro si perde alta sopra la traversa. Si va cosi’ all’intervallo con F.C. Bonzi sopra di una lunghezza. Al ‘7 della ripresa Bassu dalla distanza sorprende Cocco con una soluzione violenta sotto la traversa, 2-2. Al ’12 sugli sviluppi di un calcio piazzato dal limite Olianas beffa Carboni che si fa passare la sfera sotto le gambe, 3-2. Ambu da due passi si divora una rete che sembrava già fatta non trovando la porta dentro l’area piccola. Si rende pericoloso Murgia ma il suo destro in corsa non inquadra lo specchio della porta. Su di un cross teso di Bazzato, Contu A. di prima intenzione da ottima posizione spedisce alto sopra la traversa. Murgia colpisce un palo sugli sviluppi di una ripartenza, sarebbe stato il gol del KO, a sette minuti dal termine. Negli ultimi minuti di gara Contu S., prova ad aiutare i propri compagni, e riesce a sfornare l’assist per Ambu che dentro l’area piccola angola con precisione e trova la rete del definitivo 3-3. L’ultima chance è su calcio piazzato dal limite dell’area, con proprio Contu S. che va al tiro e colpisce una clamorosa traversa. Il match termina qui’, le squadre vanno sotto la doccia con un punto a testa.

le pagelle – FC Bonzi

Murgia 7.5: Gran bel giocatore, corre tanto, in entrambe le fasi recita la voce grossa. Segna una rete e ne sfiora altre due. Fondamentale per questa squadra con i suoi cambi di ritmo ed i suoi inserimenti. Sciupa il match point ma è sfortunato, il suo tocco sotto su Carboni in uscita colpisce il palo.

Cocco 6: Si sacrifica tra i pali per via dell’assenza del loro portiere, e non possiamo pretendere la luna. In occasione della rete del 2-2 parte in evidente ritardo.

Olianas 7.5: Prova a dare ordine al gioco, prendendo in mano le redini del centrocampo. Testa alta e buona visione di gioco, segna due reti, e risulta essere a conti fatti il migliore in campo, insieme a Murgia.

Doglio 7: Gioca una buona gara, abile in marcatura ed a far ripartire l’azione, due bei lanci millimetrici non sfruttati dai suoi compagni. Il suo rendimento è costante, autentica garanzia.

le pagelle – FC Academy

Contu S. 7: Dicendo che è un giocatore fondamentale per questa squadra non scopriamo di certo l’acqua calda, ma quest’oggi ci si è resi conto che senza di lui in attacco non ci sono soluzioni adeguate. Ha un problema fisico, entra a pochi minuti dal termine, sforna l’assist per il 3-3 e colpisce la traversa su calcio piazzato ad un soffio dal triplice fischio. Dobbiamo aggiungere altro?

Ezeadi 5.5: L’intervento su Marras era da rosso diretto, ma che senso ha? Dovrebbe fare la differenza li’ in mezzo al campo ma si vede poco, gioca pochi palloni e non va mai al tiro.

Carboni 5: Nel teatrino delle polemiche recita un ruolo da protagonista, per un fallo dubbio a metà campo esce dai pali ed interrompe il gioco per svariati minuti per protestare con l’arbitro, neanche fossimo al Processo di Biscardi. Nella rete del 3-2 ha pesanti responsabilità, il calcio piazzato di Olianas era tutt’altro che irresistibile.

Ambu 6.5: Meriterebbe mezzo voto in più se non fosse per il “diverbio” avuto con Doglio, giocatore frizzante, abile negli inserimenti senza palla. E’ sua la rete del definitivo 3-3.

 

 

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Andrea CurreliLT60010
3Mauro MurgiaLT7.51000
11Mirko MassaPV70200
4Francesco ZuccaDC6.50000
1Angelo Anselmo CoccoLT60000
9Jonathan MarrasPV5.50000
10Alberto OlianasLT7.52000
5Matteo Picciau DCs.v.0000
2Alessandro DoglioDC70010

FC ACADEMY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Roberto ContuDC60000
11Alessio ContuAT6.51000
16Michele CarboniLT60000
1Andrea CarboniGK50010
17Mauro AmbuCC6.51110
80Enrico BassuLT6.51010
88Simeon EzeadiPV5.50010
10Simone ContuPV70100
4Cristian BazzatoDC60000
8Alessio RossiLT60000
Vt
53
61
Gl
3
3
As
2
2
Am
2
4
Es
0
0