KARALIS SEVEN – REALCOLIZZATI FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
KARALIS SEVEN DIV. CAGLIARI 4 ° CAGLIARI LEAGUE16Vittoria
REALCOLIZZATI FC2Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/06/2017 21:00 Superior Cup Girone B 2017

Cronaca

E’ una Karalis Seven in stato di grazia, prova superlativa sull’asse Fadda-Serra, 6-2 su Realcolizzati

Grandissima prestazione e vittoria stra-meritata per Karalis Seven che, nell’incontro delle 21.00 valevole per il primo turno della Fase Superior, girone B, regola 6-2 una deludente Realcolizzati, un successo in cui spicca la cinquina di Gianmarco Serra. I bianco-blu hanno offerto una prova di altissima qualità e quantità, difesa invalicabile sull’asse Sanna-Giacomo Serra, manovra ariosa, dinamica, rapida, efficace, con scambi di prima e verticalizzazioni, principalmente sulla fascia sinistra dove Fadda e Luca Serra hanno letteralmente imperversato; infine, soluzioni offensive affidate a Gianmarco Serra, bravissimo a inserirsi negli spazi e nel finalizzare. Il 6-2, vista la nutrita mole di occasioni prodotte, può persino andare stretto a Karalis Seven, ma ripetiamo, la prova offerta ieri è stata a dir poco impressionante, i bianco-blu non hanno sbagliato una virgola e sono parsi una squadra di gran valore, compatti e con le idee chiare, tanta sintonia, pochi fronzoli e praticità. Serata amara per Realcolizzati, il divario è emerso nei punti nevralgici, difesa e centrocampo, il reparto arretrato è stato costantemente in balia degli avversari, il centrocampo, nonostante la buona lena di Loi, non ha potuto reggere l’impatto, in avanti Suergiu è parso spesso troppo isolato; i bianco-viola non hanno giocato male ma l’azione è stata troppo discontinua e mai avvolgente, e ci si è affidati in maggior parte a soluzioni personali.

La cronaca, primo tempo

Karalis Seven imprime subito ritmi elevati e spinge soprattutto sulla sinistra dove opera Luca Serra, ma a trovare il vantaggio in apertura è Realcolizzati, Loi riprende una respinta della difesa avversaria su conclusione di Faedda e scaglia un sinistro da fuori area, la deviazione di un difensore bianco-blu risulta decisiva e Dessalvi non può fare nulla. Poco dopo, Realcolizzati va a un passo dal raddoppio con un’azione di contropiede imbastita da Loi e Suergiu, Dessalvi è bravo a opporsi, e sul rovesciamento di fronte giunge il pareggio di Karalis Seven, Luca Serra intercetta uno sbilenco rilancio di Soro e apre verso sinistra per Gianmarco Serra che pesca l’angolino basso sul secondo palo, dall’interno dell’area di rigore. Non ci vuole tanto per operare il sorpasso, azione corale manovrata sulla sinistra, Luca Serra si beve Marongiu e dalla linea di fondo mette in mezzo, deviazione decisiva di un difensore avversario, 2-1. A quel punto, Karalis Seven prende il netto comando delle operazioni, dando vita ad azioni davvero spettacolari, specie con Fadda, autentico mattatore e vicino al gol in tre circostanze (tra cui anche un palo colpito). Il monologo bianco-blu è rotto allo scadere da una ripartenza di Frau sulla sinistra, il cross tagliato verso il centro viene deviato di testa da Suergiu, a lato, ma in chiusura di tempo Karalis Seven colpisce per la terza volta, una conclusione forte di Sanna è murata da Orrù, la difesa di Realcolizzati non spazza, si addormenta, Luca Serra è più reattivo di Marongiu e di Soro, appoggio e sassata vincente da circa quattro metri ad opera di Gianmarco Serra.

Secondo Tempo

Realcolizzati sembra darsi una scossa e parte in quarta decisa a risalire la china, i bianco-viola appaiono più propositivi, più determinati, più aggressivi, baricentro alto e pressione costante, su iniziativa di Loi è Suergiu a cercare il gol ma Dessalvi fa buona guardia. Il forcing del team di Faedda trova sbocco nella rete del 2-3, Faedda difende con le unghie un pallone al limite dell’area dalla pressione di tre avversari, Loi si avventa e sorprende Dessalvi con un rasoterra centrale, forse di poco deviato. Gara riaperta? Macchè, nel giro di sette minuti, Karalis Seven mette il lucchetto alla vittoria, strepitoso duetto sul breve Gianmarco Serra-Fadda-Gianmarco Serra e zampata vincente dal limite dell’area, 4-2; dopo un salvataggio di Orrù su Fadda, dalla conseguente azione da calcio d’angolo, serpentina di Fadda dalla linea di fondo destra e appoggio per Gianmarco Serra che non sbaglia da posizione ravvicinata. Karalis Seven fa accademia e la rete del 6-2 è puro spettacolo, tutto di prima sulla corsia di destra Sanna-Fadda-Boi, l’assist-velo di quest’ultimo favorisce il taglio di Gianmarco Serra che si allarga verso sinistra, aggira Orrù in uscita e deposita in rete. La gara non ha ormai più nulla da dire, Karalis Seven gode di spazi immensi e colleziona contropiedi in serie, i bianco-blu potrebbero davvero dilagare ma sprecano, Realcolizzati ha un finale d’orgoglio ma non succede più nulla, l’ultimo tentativo è una sassata di Loi su punizione neutralizzata da Dessalvi.

Le pagelle – Realcolizzati

Loi 7.5: Solita grande quantità, prestanza fisica, passo e un gran tiro, è l’unico del centrocampo che sembra tenere testa agli avversari, non a caso nelle azioni più importanti dei viola c’è il suo piedone, un gol e mezzo, alcune pregevoli conclusioni e un bellissimo filtrante per Suergiu.

Soro 4.5: L’esperienza non è servita stavolta, con gente come Luca e Gianmarco Serra non si può sbagliare una virgola, troppo gravi, da suicidio, gli errori che costano l’1-1 (sbilenco e inguardabile corto rilancio) e il disimpegno errato dal quale nasce l’azione che porta al 5-2.

Suergiu 6.5: Inizia abbastanza bene, gli arriva il foraggio dalle retrovie e lui mostra gran intelligenza tattica nei movimenti con e senza palla, nel fare da pivot-sponda, per far salire la squadra e favorire gli inserimenti dei compagni, va pure vicino al 2-0 in contropiede. Poi la gara muta direzione e si ritrova spesso isolato, inghiottito da una difesa che non gli concede neppure le briciole, ma in avvio di ripresa ha una buona occasione per segnare, Dessalvi però è altrettanto bravo nel chiudergli lo specchio.

Le pagelle – Karalis Seven

Fadda 9: Semplicemente pazzesco e mostruoso, una furia incontrollabile e inarrestabile, là sulla corsia di sinistra ha messo a ferro e a fuoco la difesa avversaria, con tagli, inserimenti, progressioni palla al piede, scambi con i compagni; gli è mancato solo il gol, lo ha sfiorato in quattro occasioni (un palo compreso), ma ha sfornato due assist al bacio, ha messo piede nell’azione del 6-2 e ha attivato una sequela infinita di contropiedi. Parte centrale del primo tempo da urlo.

Gianmarco Serra 9.5: Qualche esitazione in avvio, da una sua palla persa a momenti Realcolizzati non trova il 2-0 in contropiede, ma presto aggiusta il tiro e spacca la partita; la ricorderà a lungo, delle sei reti realizzate, ben cinque sono sue, preciso, opportunista, abile a inserirsi, una lunghezza d’onda telepatica e ad occhi chiusi con Fadda e soprattutto con Luca Serra. Davvero da applausi il taglio-inserimento in occasione del 6-2.

Luca Serra 9: Insieme agli omonimi Giacomo e Gianmarco, e a Fadda, compone il clan dei “Quattro dell’Ave Maria”, i principali ideatori ed esecutori di questo gran colpo. Straripante e imprendibile sulla corsia sinistra, luogo battezzato come prima via di sfondamento, non è un caso che i primi due gol (assist a Gianmarco e autogol propiziato) nascano da lì su due sue iniziative. Nella classifica degli assist è in vetta, a quota 8, assieme ad Argiolas di GG1. Quanti palloni ha giocato? Quanto impulso ha dato al gioco dei suoi? Fonte primaria!

 

KARALIS SEVEN DIV. CAGLIARI 4 ° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco DessalviGK70000
22Luca SerraLT90200
10Giacomo SerraDF80000
8Andrea BoiPV6.50100
0Francesco Salaris PVs.v0000
6Gianmarco SerraLT9.55000
24Andrea PaschinaLT60010
2Fabrizio Sanna CoccoLT7.50000
3Tiziano FaddaLT90200

REALCOLIZZATI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro OrrùGK60000
20Antonio SoroDF4.50000
2Antonio CortisDC5.50000
7Riccardo LoiCC7.51000
5Alessandro MarongiuLT50000
10Andrea FaeddaCC6.50100
17Alessio FrauCC5.50000
9Riccardo SuergiuPV6.50000
Vt
62.5
47
Gl
5
1
As
5
1
Am
1
0
Es
0
0