QUARTU STREET SOCCER – F.C. SGABUZ

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
QUARTU STREET SOCCER25Vittoria
F.C. SGABUZ24Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/06/2017 21:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

Gara intensa ed equilibrata, vince Quartu Street Soccer sull’asse Frau-Tassi, finisce 5-4!

Quartu Street Soccer si aggiudica la finale Silver, superando con il punteggio di 5-4 F.C. Sgabuz. Gli uomini di Michael Frau conquistano cosi’ il trofeo e lo fanno con merito, dopo che nella prima fase hanno chiuso il Girone in testa alla classifica. Abbiamo assistito ad una gara piacevole, dove poteva succedere di tutto, gli uomini in maglia nera hanno dimostrato maggiore freddezza nel gestire i momenti topici del match, e trascinati da Luca Tassi hanno piegato i loro avversari, giocando un ottimo secondo tempo. Ci sono stati quattro ammoniti, due per parte, ma il match tutto sommato è stato corretto, con le due compagini che non si sono risparmiate combattendo su ogni pallone, ma il tutto in uno sfondo di recipoco fair play. L’incontro è andato in scena al “San Benedetto Stadium”, ed ha avuto come cornice di pubblico una quarantina di spettatori, assiepati in tribuna. Sono le ore 21 quando il sign. Marzio Piga ha dato il via alle ostilità, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Picci che ben smarcato da Mascia si divora una clamorosa occasione da rete calciando addosso a Medda in uscita. Sul fronte opposto Cogoni scarica un gran destro che costringe Tradori ad un intervento di puro istinto. Il match si trascina senza altri grossi sussulti, le squadre si fronteggiano a viso aperto e si fa fatica a creare occasioni da rete con le rispettive fasi difensive attente a non concedere varchi. Dobbiamo aspettare il ’14 per assistere alla prima rete della gara, Frau sotto misura trova il piazzato che mette fuori causa Tradori, 1-0. Tassi da buona posizione ha la chance per raddoppiare ma apre troppo il diagonale che termina a lato. Sgabuz sembra capirci poco in questa fase, Frau colpisce il palo, e sugli sviluppi di un corner Mascia si divora la rete del possibile due a zero. Al ’21 i giocatori in maglia gialla riescono a pareggiare i conti con una gran bella conclusione di Mascia sotto la traversa su verticalizzazione di Zedda, 1-1. Ad un soffio dal duplice fischio F.C. Sgabuz trova la rete del sorpasso: Picci dal limite sorprende Medda con una rasoiata a fil di palo. Si va cosi’ all’intervallo con Sgabuz sopra di una lunghezza. Ad inizio ripresa Quartu Street Soccer pareggia subito i conti con Cogoni che in spaccata capitalizza nel migliore dei modi l’assist di Tassi, 2-2. Ambu sfiora il gol con un azione personale che culmina con un diagonale che fa la barba al palo. E’ Tassi a seminare il panico nella metà campo avversaria, il numero sessantanove in maglia nera si libera di tre uomini per poi infilare in rete con un pregevole colpo di tacco, 3-2. Tradori nel giro di cnque minuti si oppone a due sventole di Cogoni. F.C. Sgabuz pareggiano i conti con un tap-in di Mascia su assist di Ambu, 3-3. A dieci minuti dal termine può succedere di tutto, con il punteggio in perfetto equilibrio, e le due squadre che non si risparmiano su ogni pallone. Picci sfiora il vantaggio ma sciupa da due passi gettando alle ortiche l’assist di Ambu. I giocatori in maglia nera sono più cinici e con il solito Tassi si riportano in vantaggio, 4-3. Al ’21 Frau si scatena sull’out di sinistra, mette al centro per Tassi che è una sentenza, 5-3. A due minuti dal termine Serra con la punta accorcia le distanze sul 5-4, ma nel finale non succederà più nulla di rilevante, vince Quartu Street Soccer che può fare festa grande a fine gara.

le pagelle – F.C. Sgabuz

Mascia 7: Quest’oggi delizia la platea con grandi giocate, sacrificandosi anche in fase di non possesso. Esce dal campo sapendo di aver dato tutto.

Zedda 6.5: Ci ha abituato a ben altre prestazioni, non appare particolarmente brillante questa sera, ciò nonostante è sempre nel vivo delle azioni dei gialli.

Tradori 6.5: Due interventi provvidenziali su Cogoni, due parate di puro istinto sottolinearte dall’applauso del pubblico. Nelle reti subite non ha particolari colpe.

le pagelle – Quartu Street Soccer

Tassi 7.5: Insieme a Frau sono i trascinatori dei neri, quest’oggi lo vediamo anche aiutare in fase difensiva, vuole il trofeo e l’ha portato a casa. Tre reti fondamentali ai fini del successo finale della propria squadra.

Cogoni 7: E’ molto spesso pericoloso quest’oggi, con conclusioni di rara violenza che costringono Tradori a due miracoli. Gli è mancato solo il gol, ma ha giocato una gran bella partita.

Frau 7: Sta maturando e migliora di partita in partita. Quest’oggi gioca a tutto campo, aiuta i compagni in entrambe le fasi, ed il suo contributo risulta a dir poco prezioso per la vittoria.

 

 

 

QUARTU STREET SOCCER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Simone MasciaLT60000
4Graziano CogoniLT6.50000
1Fabrizio MeddaGK6.50000
69Luca TassiPV7.53010
10Michael Sandro FrauPV71210
22Antonio CogoniPV71000
8Andrea AramuLT70000
9Giorgio LoiLT60000

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Giuseppe Michele SpanoPVs.v.0000
9Nicola MassaLTs.v.0000
12Daniele MasciaLT72000
8Domenico ZeddaLT6.50100
10Enrico PicciPV61010
6Luciano AmbuLT70100
3Nicola SerraDC61010
1Andrea TradoriGK6.50000
Vt
53.5
39
Gl
5
4
As
2
2
Am
2
2
Es
0
0