TABACCHERIASHOP.IT – MERCENARI

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
TABACCHERIASHOP.IT13Vittoria
MERCENARI (1)11Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/06/2017 20:30 Girone C 2017

Cronaca

Tabaccheriashop.it a valanga, Mercenari travolti, finisce 13-1!

La prima gara del martedì targato Quartu League Summer Edition ha visto opposti Tabaccheriashop.it a Mercenari & Colo Colo, match valevole per la 5^ giornata del Gruppo C. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Marco Ritano che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 13-1. E’ un punteggio che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata dagli uomini in maglia verde fluo che hanno chiuso il primo tempo sopra di cinque lunghezze, per poi dilagare nella ripresa in quella che è diventata una pura esibizione. Gli uomini di Gianluca Sainas si sono presentati all’appuntamento senza alcuna possibilità di rotazione, con cinque giocatori contati, al contrario dei loro avversari che sono scesi al gran completo. Questo è un fattore che ha indubbiamente inciso sull’economia della gara, e che spiega almeno in parte le proporzioni del punteggio. Mercenari & Colo Colo chiude dunque il Girone C da fanalino di coda con zero punti all’attivo, Tabaccheriashop.it si porta momentaneamente al quarto posto, in attesa dell’esito del match tra Atletico Tocco e I.G.P. Service. Gli uomini di Ritano parteciperanno dunque alla Standard League, e bisognerà solo stabilire se lo faranno da quarta o quinta classificata. Il match di oggi è stato diretto dal sign. Marzio Piga che ha dato il via alle ostilità alle ore 20.30, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La resistenza dei Mercenari & Colo Colo dura tre minuti di orologio, Meloni col mancino ad incrociare fulmina Vacca, 1-0. La rete del raddoppio non si fa attendere e porta ancora la firma di Meloni, che su assist di Torru A., fa centro sotto misura, 2-0. Sul fronte opposto al primo affondo gli uomini di Sainas fanno centro, proprio con quest’ultimo che lascia partire un destro secco a fil di palo che lascia immobile Pintus, 2-1. Al ’13 Torru A. aumenta il vantaggio sul 3-1, con una gran sventola mancina che sbatte sul palo per poi infilarsi in rete. Al ’17 sugli sviluppi di una ripartenza Tabaccheriashop.it segna ancora con una combinazione tutta di prima Meloni-Torru A.-Meloni, con quest’ultimo che gonfia la rete col piattone, 4-1. Sul finale del primo tempo assistiamo ad altre due reti, entrambe targate Tabaccheriashop.it, che con Torru C. e Ritano chiudono i primi venticinque minuti sul punteggio di 6-1 in loro favore. Al ‘6 della ripresa si iscrive al tabellino dei marcatori anche Vassallo che sfrutta nel migliore dei modi il suggerimento di Portas, 7-1. Al ’10 è ancora Cabras a sfornare un assist decisivo, questa volta per Strazzera che ringrazia e fa centro sotto misura, 8-1. Il match diventa una pura esibizione, con i Mercenari & Colo Colo che recitano la parte della vittima sacrificale. Strazzera sfrutta un rimpallo e segna ancora dentro l’area piccola, 9-1. Torru A. con un sinistro a mezza altezza fulmina Vacca, è la rete del 10-1. Al ’20 è ancora Strazzera a gonfiare la rete per la sua tripletta personale che vale l’11-1. Le ultime due reti del match portano entrambe la firma di Torru C., che francobolla il punteggio sul definitivo 13-1.

le pagelle – Mercenari & Colo Colo

Gessa 7: Gioca una buona gara, molto generoso, va via spesso sullo stretto ai suoi avversari dimostrando di saperci fare palla al piede. Il suo livello di gioco è sempre intenso, nonostante la non possibilità di poter rifiatare.

Sainas 6: E’ sua l’unica gara della propria squadra, con una sassata a fil di palo di pregevole fattura. Per il resto si vede poco, soprattutto nella ripresa, dove cala di rendimento causa debito di ossigeno.

Vacca 7: A fine gara si contano quattro interventi provvidenziali con i quali ha evitato un passivo che poteva essere ancora più pesante.

Lisci 6: Da un giocatore come lui ci aspettiamo qualcosa in più, gioca al piccolo trotto senza riuscire mai ad incidere. Sciupa due buone opportunità da rete.

le pagelle – Tabaccheriashop.it

Meloni 8.5: Giocatore devastante, nel primo tempo ha deciso il match da solo, tre reti e due assist decisivi. Nella ripresa gioca poco lasciando spazio ai suoi compagni, con il risultato oramai acquisito. Gran bel mancno, senza dubbio è lui il migliore in campo.

Torru C. 7.5: Appare motivato ed ha voglia di fare bene, e ci riesce con gli interessi. Tre reti di pregevole fattura e tanto movimento senza palla.

Ritano 6.5: Disputa una gara onesta, andando anche a segno sul finale del primo tempo con un tap-in sotto misura. Sforna due lanci degni di notte horror, e viene beccato dai compagni che lo invitano a giocare rasoterra.

Portas 7: Gioca per la squadra, dimostrando intelligenza tattica ed altruismo, sforna due assist decisivi ad inizio ripresa, per le reti del 7-1 e dell’8-1.

TABACCHERIASHOP.IT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Davide MeloniLT8.53300
21Alessandro PortasLT70200
11Carlo Francesco TorruLT7.53000
7Andrea TorruPV72400
2Michele CabrasDC70000
10Mirko StrazzeraLT73000
6Marco RitanoDC6.51000
1Stefano PintusGK60000
9Cristian VassalloLT6.51000

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Matteo LisciPV60000
21Francesco GessaLT70000
11Gianluca SainasPV61000
1Luca VaccaGK70000
8Gianluca Di GiulioDC60000
Vt
63
32
Gl
13
1
As
9
0
Am
0
0
Es
0
0