GO GO BAR MACELLERIA FRAU – ELISEO BARBER SHOP

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
GO GO BAR MACELLERIA FRAU19Vittoria
ELISEO BARBER SHOP (1)16Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/06/2017 22:30 Girone D 2017

Cronaca

Gran bella partita, vince Go Go Bar. Eliseo Barber Shop con orgoglio ma non basta, finisce 9-6!

La terza gara del giovedì targato Quartu League Summer Edition ha visto opposti Go Go Bar a Eliseo Barber Shop, match valevole per la 5^ giornata del Gruppo D. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Michael Frau che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 9-6. Questo successo permette loro di proiettarsi momentaneamente solitari in testa alla classifica con tredici punti. Go Go Bar dovrà ora attendere il risultato di Wee Chris Marmeria Spano vs Real Panzoni, per avere il definitivo verdetto di accedere alla Superior League da prima o da seconda classificata. In caso di arrivo a pari punti verrà stabilito dalla differenza reti, che al momento vede in vantaggio Go Go Bar con un confortevole +13. Gli uomini di Alessio Pani restano fermi in terza posizione a quota sette punti, con PH-21 che insegue con tre lunghezze di svantaggio, ma con ancora una gara da giocare. Anche in questo caso (vista la parità nello scontro diretto), se le due compagini arrivano a pari punti sarà decisiva la miglior differenza reti per stabilire chi accederà alla Superior League o alla Standard League (le ultime tre di ogni girone). Il match di oggi è stato dominato nel primo tempo da Go Go Bar che ha chiuso i primi venticinque minuti sopra di quattro lunghezze. Ma nella ripresa i loro avversari hanno avuto una reazione di grande orgoglio, riducendo lo svantaggio ad una sola lunghezza, a sette minuti dal termine dell’incontro. Go Go Bar è stata abile a mantenere la calma ed a colpire nei minuti finali con Gabriele Murru che con due zampate ha messo il punto esclamativo sul match. Abbiamo assistito ad una bella partita, con una decina di spettatori presenti nella tribuna del “Toto Calcetto”, sono le ore 22.30 quando il sign. Medda ha dato il via alle ostilità, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Go Go Bar parte subito forte e dopo appena due minuti sul cronometro è già in vantaggio: Cogoni fa da sponda per Serreli che scarica un destro secco dal limite dell’area che lascia immobile Loi, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere, Murru dalla distanza col mancino beffa Loi che si fa passare la sfera sotto le gambe, 2-0. Al ’10 gli uomini in maglia nera fanno ancora male: Ferraro serve un assist splendido sul secondo palo per Cogoni che è ben appostato e fa centro, 3-0. Sul fronte opposto Puggioni con un piazzato supera Cogoni ed accorcia le distanze, 3-1. Ferraro colpisce una clamorosa traversa con una sventola di rara violenza, stessa sorte per Serreli che da due passi trova il legno. Ad ogni affondo Go Go Bar semina il panico nella metà campo avversaria, Murru dialoga con Cogoni, e firma la rete del 4-1. Al ’19 Ferraro su calcio piazzato scarica un siluro impressionante che si infila sotto l’incrocio, 5-1. La gara è una mattanza, e sembra non esserci proprio storia. Eliseo Barber Shop chiama time-out per provare a riordinare le idee, ed a spezzare il momento magico dei oro avversari. Marisotti si rende protagonista di una bella azione personale che culmina con una zampata mancina che beffa Cogoni in uscita, 5-2. Ma ad un soffio dal duplice fischio Go Go Bar segna ancora: Cogoni vince un contrasto con Canu e piazza la sfera con freddezza a tu per tu con Loi. Si va cosi’ all’intervallo con gli uomini in maglia nera sopra 6-2. Al ‘5 della ripresa Ibba serve un cioccolatino tutto da scartare per Canu che a tu per tu con Cogoni non sbaglia, 6-3. Sul fronte opposto Serreli disorienta Perra e Paderi con le sue finte di corpo ed infila all’angolino basso, Carta (subentrato a Loi) non può arrivarci, 7-3. Al ’10 Ibba sforna un altro stupendo suggerimento per Canu che ringrazia e va ancora a segno, 7-4. Go Go Bar sembra sulle corde, stanca, e subisce gli attacchi avversari facendosi trovare spesso impreparata in fase difensiva. Il direttore di gara assegna un calcio di rigore in favore di Eliseo Barber Shop, Cogoni aggancia Canu dentro l’area piccola. Dal dischetto si presenta Ibba che non sbaglia, 7-5. Gli uomini in maglia gialla sull’onda del’entusiasmo accorciano ulteriormente le distanze sugli sviluppi di un corner battuto da Marisotti, che trova il destro secco di prima intenzione di Puggioni, 7-6. A sette minuti dal termine tutto può ora succedere. Ma Go Go Bar due minuti dopo è abile a sorprendere la retroguardia difensiva sbilanciata in avanti, l’imbucata di Cogoni è con il contagiri, Murru non ci pensa su due volte e con un destro a giro a mezza altezza fa centro, 8-6. Perra su calcio piazzato colpisce il palo, a due minuti dal termine è ancora Murru a fare centro con una soluzione mancina dalla distanza, la gara termina qui’, vince Go Go Bar con il punteggio finale di 9-6.

Le pagelle – Go Go Bar

Murru 8: Gioca un ottima partita, tutto di prima sempre al servizio della squadra. Due reti nel primo tempo, e due nella ripresa. Nel momento caldo del match ha risposto presente trovando un colpo da biliardo a tu per tu con Carta per la rete dell’8-6 che ha di fatto deciso la gara. Mette il punto esclamativo sull’incontro con il definitivo 9-6. Ha scacciato via i fantasmi in una gara che si stava terribilmente complicando.

Cogoni 8: Nelle reti subite non ha alcuna colpa, con i suoi interventi ha permesso alla propria squadra di avere un buon margine di vantaggio, soprattutto nel primo tempo dove si contano quattro interventi provvidenziali. E’ sempre tempestivo anche nelle uscite.

Cogoni 7.5: Lontano parente del giocatore Pre-Quartu Nazionale, è ordinato, gioca a passaggi, la cura Turri ha dato i suoi frutti. Questa sera ha sfornato tre assist decisivi (uno per Serreli e due per Murru), stupenda l’imbucata per Murru in occasione della rete dell’8-6.

Ferraro 7.5: Giocatore devastante, dotato di una gran botta dalla distanza, nel primo tempo per poco non spacca la traversa con una sassata dal giardino di casa sua. Se ha spazio e centimetri per calciare non ci pensa su due volte, molto bella la rete su calcio piazzato con un missile cruise filoguidato sotto l’incrocio, che bellezza!

le pagelle – Eliseo Barber Shop

Puggioni 7: Le zampate di Puggioni non mancano mai, doppietta per lui quest’oggi, e tanto lavoro sporco al servizio dei compagni. E’ una gara difficile, ma con esperienza ed abilità riesce a ritagliarsi sempre il suo spazio. Riaccende le speranze con la rete del momentaneo 7-6. 

Ibba 7: Primo tempo cosi’ e cosi’, nella ripresa sale in cattedra e sforna due assist meravigliosi, entrambi per Canu in occasione della rete del 6-3 e del 7-4. Dimostra freddezza dal dischetto spiazzando Cogoni.

Loi 5: Non appare particolarmente reattivo quest’oggi, ha pesanti responsabilità in occasione della rete di Murru del 2-0, si fa passare la sfera sotto le gambe ed il tiro non era irresistibile.

Carta 7: Svariati interventi di puro istinto, subentra a Loi nella ripresa e la musica cambia. Subisce tre reti ma ne evita almeno il doppio con due interventi su Serreli sotto misura, e su di una gran sventola di Ferraro.

GO GO BAR MACELLERIA FRAU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK80000
4Luca FerraroLT7.51100
11Pier Luigi SerreliDC72000
99Gabriele MurruLT84000
5Antonio BoiDC6.50000
7Antonio CogoniPV7.52300

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Matteo PaderiDF70000
6Riccardo CanuAT6.52000
10Simone PuggioniAT72010
20Emanuele MariniDC60000
00Nicola CartaGK70000
6Alessio PaniDF60000
snMassimiliano Portas DCs.v.0000
3Francesco PerraDF6.50000
33Andrea IbbaDF71200
69Riccardo MarisottiDF71000
1Raimondo LoiGK50000
Vt
44.5
65
Gl
9
6
As
4
2
Am
0
1
Es
0
0