I.G.P. SERVICE SRL – ATLETICO TOCCO

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
I.G.P. SERVICE SRL19Vittoria
ATLETICO TOCCO (1)6Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/06/2017 20:30 Girone C 2017

Cronaca

Atlético tocco ci mette orgoglio ma IGP è superiore, 9-6!

IGP service vince e si aggiudica il primato del girone, dopo essersi imposta per 9-6 su una coraggiosa e combattiva Atletico Tocco, rimaneggiata e soprattutto Priva del portiere Onidi, sostituito da Milia; anche i rojos hanno dovuto far fronte ad alcune assenze.

La gara si sblocca molto velocemente, Mattana filtra per Pisano che con un destro preciso fredda Milia, i verdi pareggiano grazie ad un’iniziativa di pani: conquista una rimessa laterale, batte servendo al vertice destro Pisu che di testa infila sotto l’incrocio, dal corner del difensore Paderi a centro area calcia, deviazione di un difensore rojo ed è 2-1 per A. Tocco, Pisano trova il pareggio con un diagonale chirurgico, Pisano fa un’azione fantastica, rientra dal fondo, il tiro è deviato da Pisu ma stranamente Porceddu interviene sulla linea evitando un gol a favore; Mallus raccoglie una respinta corta e infila di precisione all’angolino, palla invitante di Tocco per pani che spara contro il palo, Mattana dopo aver saltato un avversario vola sulla sinistra, Milia salva di piede, prima dell’intervallo altra paratona dell’inatteso portiere, sempre su Mattana.

Ad inizio ripresa Corda realizza il 4-2 fa posizione defilata, poi Mattana dall’out di sinistra con la punta del destro infila di potenza a mezza altezza, i rossi danno una mazzata con la ripartenza avviata da Mallus, Porceddu ricevuto adestra serve Corda che non sbaglia, il numero 8 dei rossi ci riprova ma Milia fa un ottimo intervento volante, poco dopo l’arbitro fischia un rigore in favore degli ospiti interrompendo l’azione che aveva portato al gol Arcudi: va alla battuta lo stesso numero 5 e dopo la ripetizione il laterale trasforma; poco dopo Arcudi bissa sfruttando l’assist di Piludu nonché l’errore di Fokara, arriva addirittura il 6-5, ancora Arcudi l’autore, servito ancora da Piludu, proprio questi è saltato da corda che dopo uno scatto va a segnare il doppio vantaggio rojo, Arcudi ha un’altra chance su filtrante di Tocco ma Fokara in spaccata chiude lo specchio, Arcudi poi sbaglia in fase di impostazione, Milia salva su Mallus, lo stesso Mallus poco dopo fa 8-6, Tocco accorcia con un bel tiro da fuori, allo scadere Mattana dal vertice sinistro incrocia sul primo palo e segna il definitivo 9-6.

Le pagelle di IGP service srl

Pisano 7.5: bravo e sfortunato, in mezza frazione riesce a siglare una doppietta nonché a mettere in difficoltà la retroguardia ospite, poi una botta alla caviglia lo mette K.O.

Corda 7: per lui un’autorevole quaterna, gioca un po’in ombra nel primo tempo ma nella ripresa si sblocca e contribuisce fattivamente al successo.

Mattana 7: per lui c’è comunque una bella doppietta malgrado il provvisorio portiere ospite sia in grande spolvero e gli neghi molte occasioni.

Le pagelle di Atletico Tocco

Milia 8: ha rimpiazzato più che egregiamente un portiere di livello come Onidi, tanto nel primo tempo quanto nel secondo è strepitoso, soprattutto Mattana si dispera per i suoi interventi volanti.

Arcudi 7: è l’uomo della speranza, della possibile e rinascita, tre gol consecutivi avvicinano una rimonta solo sfiorata, un passaggio errato stava per causare guai.

Piludu 6.5: nella ripresa, con i verdi in fase di rimonta, è determinante con due assist decisivi per Arcudi.

I.G.P. SERVICE SRL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Stefano CordaLT74000
1Ahmad FokaraGK60000
10Cristian PisanoPV7.52000
11Alex MattanaPV72100
5Roberto MallusCC71000
99Andrea PorcedduDC60100

ATLETICO TOCCO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea MiliaGK, LT80000
8Alessandro PaderiLT6.50000
3Nicola PisuDC71000
6Luca PaniLT60100
9Matteo PiluduLT6.50200
12Andrea ToccoPV61000
5Nicola ArcudiLT73000
Vt
40.5
47
Gl
9
5
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0