PH-21 APP. ADIUVANTI – GO GO BAR MACELLERIA FRAU

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
PH-21 APP. ADIUVANTI230Sconfitta
GO GO BAR MACELLERIA FRAU14Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/06/2017 22:30 Girone D 2017

Cronaca

Doppio Ferraro, poi Boi e Frau, Go GO Bar senza problemi in una gara grottesca, con ben 4 espulsioni e tante ammonizioni.

Poker Go Go Bar macelleria Frau su PH-21 App. Adiuvanti e vetta del girone D del 9’ Quartu League Summer mantenuta in coabitazione con Wee Crhis Marmeria Spano, a quota 10 punti. Ieri sera, nella gara che alle 22.30 ha posto termine alla quarta settimana del torneo, i neri hanno superato quasi col minimo sforzo una PH-21 non pervenuta, fiacca, senza idee e senza testa. Oltre ai quattro gol, il dato più significativo emerso da questo match è un altro, ovvero le 4 espulsioni e le tantissime ammonizioni estratte dal direttore di gara, soprattutto ai danni di PH-21, nervosa e auto-lesionista sino agli estremi. Questo stato di cose può apparentemente far pensare ad una gara agonisticamente intensa, combattuta, magari cattiva, ma niente di tutto ciò, anzi, abbiamo assistito ad una delle gare più brutte, morte e noiose di queste prime settimane, una partita in cui in campo c’era solo Go Go Bar, alla quale è stato sufficiente andare al piccolo trotto per portare a casa il risultato. PH-21 si è proprio data la zappa sui piedi, nella cronaca racconteremo come sono andate le cose nel dettaglio, ma è certo che ieri i rosso-gialli non sono scesi in campo, nonostante qualche azione da gol sia stata creata. Questa sconfitta e le pesanti sanzioni disciplinari in arrivo (rosso diretto per Congiu, espulsioni per doppia ammonizione per Frau e per Picciau) pregiudicano virtualmente le possibilità di arrivare terzi e accedere alla fase Superior, mentre Go Go Bar, priva di Murru e Angioni, si giocherà il primato la prossima settimana contro il temibile ostacolo Eliseo Barber Shop.

La cronaca, primo tempo

Subito Go Go Bar in avanti e prime occasioni da gol create con Michael Frau, ma in entrambe le due occasioni è bravo l’omonimo portiere avversario Emanuele Frau. Lo stesso Frau ci riprova ma conclude a lato di poco su invito di Boi, quindi Ferraro prima spreca da favorevole posizione, successivamente centra la traversa con una sassata da fuori area. PH-21 è costretta alla difensiva ma i rosso-gialli si rendono anch’essi pericolosi con una punizione di Pitzalis (subito ammonito per proteste) respinta da Ambu sulla linea e poi con lo stesso Pitzalis, sciupone a tu per tu con Marco Cogoni. Il meritato vantaggio di Go Go Bar giunge al termine di una bella combinazione tutta di prima Serreli-Boi-Ferraro-Boi, con il difensore che supera Frau da circa tre metri. Il palo colpito da Michael Frau rimanda solo di un minuto e mezzo il raddoppio dei neri, Ferraro lascia di sasso tutti con una punizione di destro a girare, la palla si stampa sulla traversa e ricade oltrepassando la linea di porta, il signor Pillai non ha dubbi, 2-0. L’iniziativa resta costante nelle mani di Go Go Bar, sull’asse Serreli-Ferraro-Ambu, ma giocando comunque su ritmi molto contenuti, i neri amministrano e sviluppano parecchio gioco, specie sul settore di destra, allo scadere Serreli porge a  Frau una pala d’oro ma l’attaccante si lascia ancora ipnotizzare dal portiere avversario, mentre la difesa di PH-21 fa acqua da tutte le parti e pare narcotizzata.

Secondo Tempo

Nelle file del team di Mirko Biolchini, si distingue in difesa Picciau, l’unico a reggere, e in fase offensiva Pitzalis, nonostante però sia troppo isolato. Tuttavia, proprio quest’ultimo crea una limpidissima occasione da gol, una zampata improvvisa dall’interno dell’area, Cogoni è reattivo e devia in corner. Per i rosso-gialli iniziano i guai, Picciau si prende il giallo per proteste, a ruota pure Biolchini viene ammonito, forse troppo fiscalmente. È solo l’inizio di un secondo tempo che sarà grottesco, sugli sviluppi di un rapido contropiede avviato da Go Go Bar, Frau riceve a metà campo ma sull’attaccante dei neri frana a valanga in uscita Emanuele Frau, portiere di PH-21, l’impatto è violento e il portiere resta dolorante a terra ma si rialzerà qualche minuto più tardi, restando però dolorante. L’arbitro lo ammonisce per aver interrotto una chiara occasione da gol, ma stesso provvedimento sarà adottato per Michael Frau, che sarà trattenuto dai compagni in seguito ad una reazione nervosa. I giocatori di PH-21 contestano inspiegabilmente l’arbitraggio, senza alcuna motivazione, e nel giro di pochi secondo ne fanno le spese Picciau (seconda ammonizione per proteste e cartellino rosso) e Congiu (rosso diretto dalla panchina). Con Emanuele Frau in precarie condizioni, la situazione per il team di Biolchini appare compromessa del tutto, Go Go Bar ne approfitta e trova il terzo gol sull’asse Ferraro-Boi-Frau. La gara è virtualmente terminata, i neri fanno accademia, PH-21 sbaglia tantissimo eppure Orrù riesce a impegnare Cogoni. nel finale, Ferraro realizza il 4-0 con un diagonale dalla sinistra che va a infilarsi nell’angolino basso alla sinistra di Frau, praticamente fermo ma fregato dalla finta di corpo di Michael Frau, furbo nell’ostruirgli la visuale. Il portiere di PH-21 si lascia scappare un insulto verso l’omonimo avversario il quale, già nervoso e dolorante per il trattamento poco ortodosso ricevuto, gli risponde per le rime invitandolo a stare zitto. Il signor Pillai, nonostante la situazione sia tranquilla, interviene ed estrae il secondo giallo in faccia ad entrambi, punendo così una condotta non adeguata, e di conseguenza mandandoli fuori; il portiere di PH-21 prova a giustificarsi affermando che stava scherzando e che non voleva essere offensivo, ma l’arbitro è irremovibile, pertanto si finisce con i rosso-gialli in quattro ma di fatto fermi, in attesa soltanto del triplice fischio finale.

Go Go Bar Macelleria Frau

Ferraro 7.5: Inizia sottotono, si divora una favorevole occasione da gol e soprattutto commette qualche errore di troppo nei disimpegni, da infarto un insulso retro-passaggio corto che attiva un pericoloso contropiede dei gialli. L’assist per l’1-0 di Boi sembra accenderlo, la traversa lo conferma e il gioiello su punizione del 2-0 lo certifica. Non è una gara in cui bisogna andare al massimo, la sua esperienza e la sua sagacia tattica sono preziose per condurre sino in porto questa partita, ma c’è ancora tempo per il gran passaggio per Boi nell’azione del 3-0 e per la doppietta personale, 4-0.

Ambu 7: Forse senza il suo provvidenziale salvataggio su Pitzalis, in apertura e sullo 0-0, la gara avrebbe perso un corso diverso, non lo sapremo mai; ma questo conferma la sua voluminosa crescita tattica e mentale, nonostante sia una partita da allenamento oratoriale, lui la affronta con il solito piglio e la sua spinta costante sulla destra è la chiave di volta per offendere gli avversari, non si contano le galoppate e i suggerimenti. Leader quando redarguisce il suo portiere dalla lingua troppo lunga.

Boi 8: Migliore in campo, un gol da vero bomber, un mix di precisione e freddezza, e un pregevole assist al volo per Frau. Da sottolineare un altro gran suggerimento sempre per Frau in apertura e una ottimale tenuta difensiva, specie sul ficcante Pitzalis.

Frau 5: Arriva stanco, e si vede, spreca tante occasioni ma è il trattamento poco pulito nelle uscite da parte dell’omonimo portiere avversario a infastidirlo. Il tremendo frontale in avvio di ripresa gli fa perdere le staffe, in seguito riesce a segnare ma è zoppicante, nervoso, fa fatica, il battibecco che porta all’espulsione si poteva evitare, ma non lo biasimiamo.

Le pagelle – PH-21 App. Adiuvanti

Pitzalis 6: Inconcepibile farsi ammonire per proteste dopo cinque minuti, conferma che con gli arbitri non riesce ad avere un rapporto costruttivo. Nonostante ciò e qualche minuto di appannaggio, prova a combinare qualcosa con ripetuti spunti personali in contropiede, ma è solo, abbandonato a sé stesso, senza nessuno che gli dia una minima mano di aiuto. Pure sfortunato, cronaca alla mano crea tre limpide palle gol ma Ambu e Cogoni gli fanno la linguaccia.

Frau 6: Era stato il migliore dei suoi, avventato e dannoso nelle uscite basse ma decisivo nell’evitare una pioggia di gol con i tanti salvataggi su Frau. Il duetto che ne scaturisce con l’omonimo avversario diventerà il piatto forte della gara, da codice penale l’uscita a valanga in avvio di ripresa, il giallo è sacrosanto, poi sul 4-0 gli scappa una parolina che si poteva evitare, la partita era ormai conclusa, lui era già ammonito, era logico che Michael Frau, già nervoso e spazientito, gli rispondesse per le rime.

Picciau 4: A inizio ripresa ne stavamo lodando il fatto che era l’unico a tenere in fase difensiva e a dare qualche idea, ma più che la bravura tattica poté il sistema nervoso, così si becca due gialli per reiterate proteste e gli viene la bella idea di lasciare i suoi compagni in inferiorità numerica, quando ancora si poteva sperare di rientrare in gara. Imperdonabile, harakiri in piena regola.

Congiu 3: Si può sprecare un contropiede tre contro uno, sullo 0-2, sbagliando l’ultimo elementare passaggio per il compagno e facendo sfumare la più grande chance per segnare? Ebbene si. Ci si può far cacciare dalla panchina, per un insulto all’arbitro, appena dopo che già un tuo compagno si era fatto espellere? Ebbene si, se il primo errore è tecnico e umano, e ci può stare, il secondo no. Esame di coscienza per il futuro.

 

 

 

 

PH-21 APP. ADIUVANTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Emanuele FrauGK60001
11Luigi OrrùLT4.50000
49Matteo CongiuLT30001
28Mirko BiolchiniDC4.50010
14Alessio PicciauDF40001
18Gabriele MarrasLT5.50000
9Michele PitzalisPV60010

GO GO BAR MACELLERIA FRAU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK7.50000
5Antonio BoiDC81100
4Luca FerraroLT7.52100
11Pier Luigi SerreliDC6.50000
8Gabriele Murru LTs.v0000
10Michael Sandro FrauPV51001
7Antonio Cogoni PVs.v0000
6Luciano AmbuLT70000
Vt
33.5
41.5
Gl
0
4
As
0
2
Am
2
0
Es
3
1