AVICOLA PASSERINI – SPARTAK CORONA

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)8Vittoria
SPARTAK CORONA10Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/05/2017 21:30 Girone A 2017

Cronaca

Avicola Passerini vince ancora, terzo successo di fila. Spartak Corona con cinque uomini contati, finisce 8-0!

La seconda gara del lunedì targato Quartu League Summer Edition ha visto opposti Avicola Passerini a Spartak Corona, match valevole per la 3^ giornata del Gruppo A. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Giuseppe Passerini che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 8-0. E’ un risultato che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata da Avicola Passerini che si porta cosi’ in testa alla classifica a quota nove punti. Spartak Corona resta ferma a quota zero punti in ultima posizione. Quest’oggi si sono presentati all’appuntamento con cinque giocatori contati, senza alcuna possibilità di rotazione. Questo è un fattore che ha fortemente inciso sull’economia della gara, con gli uomini di Salvatore Stocchino (quest’oggi assente) che hanno provato per lunghi tratti a limitare i danni, ma nella seconda parte della ripresa Avicola Passerini ha dilagato in maniera inesorabile andando a segno a ripetizione. La gara è stata diretta dal sign. Marco Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 2, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match 

La resistenza di Spartak Corona dura due minuti, Bagatti dal vertice sinistro si accentra e scarica in rete con un destro secco rasoterra, 1-0. Al ‘6 arriva il raddoppio e porta ancora la firma di Bagatti che con una zampata sotto misura beffa Cappai, 2-0. Al ‘9 Turri colpisce il palo con un destro ad incrociare. Sul fronte opposto Palagino sfiora il gol ma non trova la porta per questione di centimetri. Al ’16 Medda fa da sponda per Turri che questa volta fa centro con una soluzione di punta che lascia immobile Cappai, 3-0. Al ’22 Turri va ancora a segno con uno splendido pallonetto su Cappai in uscita. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 4-0 in favore di Avicola Passerini. Ad inizio ripresa Pirroni si presenta a tu per tu con Siriu che però è abile ad opporsi col corpo in uscita. Bagatti su assist di Turri colpisce un palo clamoroso a botta sicura. Poco dopo è ancora Turri a mettersi in luce ma strozza troppo la conclusione che si perde sul fondo alla destra di Cappai. La rete del 5-0 arriva al ’12 con una soluzione di punta di Paderi che sorprende il portiere avversario. Al ’16 Turri serve un cioccolatino tutto da scartare per Bagatti che da due passi ringrazia e gonfia la rete, 6-0. La rete del 7-0 porta la firma di Medda che con un piattone in corsa mette fuori causa Cappai. L’ultimo sigillo prima del triplice fischio è di Falaguerra che francobolla il punteggio sul definitivo 8-0.

LE PAGELLE – AVICOLA PASSERINI

TURRI 7.5: Entra a gara in corso ma è sin da subito “On Fire”, per usare un termine cestistico. Suggerimenti con il contagiri, un palo clamoroso, e due reti per lui. Questo è il suo bottino personale, elemento imprescindibile di questa squadra.

FALAGUERRA 7: Una partita di calcio senza un gol di Falaguerra la devono ancora inventare. Quest’oggi gioca lontano dalla porta, soprattutto nel primo tempo dove si improvvisa centrale difensivo, limitandosi a far girare la sfera senza forzare. Nella ripresa alza il baricentro ma trova un Cappai in versione muraglia cinese, riesce a pochi minuti dal termine ad andare a segno con un piazzato dentro l’area piccola.

BAGATTI 7.5: E’ un autentico caterpillar dalle sembianze umane, travolge gli avversari con la sua fisicità. E’ tripletta per lui quest’oggi, ed un assist decisivo. Abile a proteggere la sfera ed a giocare di sponda con i compagni.

LE PAGELLE – SPARTAK CORONA

CAPPAI 8: Non è facile per un portiere essere bombardati per tutti i cinquanta minuti ma riuscire a stare in piedi e ad evitare un passivo che senza di lui poteva essere ancora piu’ pesante. Miracoloso a piu’ riprese su Falaguerra.

PALAGINO 6: Appare più in forma rispetto alle recenti apparizioni, qualche buono spunto, va anche vicino al gol in due circostanze.

PIRRONI 6: Ad inizio ripresa ha una clamorosa opportunità per accorciare le distanze ma si fa ipnotizzare da Siriu. Sfiora il gol anche nel primo tempo con un diagonale che termina di poco a lato.

 

 

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
80Alessio BagattiLT7.53100
10Nicola FantiPV6.50000
88Felice FalaguerraPV71000
0Stefano SecciLTs.v.0000
3Simone MeddaDC6.51100
00Giuseppe PasseriniGKs.v.0000
6Alessandro TurriPV7.52000
1Sergio SiriuGK6.50000
99Ivan PaderiJO6.51000

SPARTAK CORONA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Cristian PirroniPV60000
5Andrea ContuDC60000
10Nicola CoronaDC60000
3Nicolas PalaginoLT60000
1Andrea CappaiGK80000
Vt
48
32
Gl
8
0
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0