ELISEO BARBER SHOP – PH-21 APP. ADIUVANTI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ELISEO BARBER SHOP (1)17Pareggio
PH-21 APP. ADIUVANTI27Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/05/2017 21:30 Girone D 2017

Cronaca

Alla fine è 7-7, gran battaglia e grandi emozioni, un punto per ciascuno tra Eliseo Barber e Ph 21

Spumeggiante e avvincente pareggio tra Eliseo Barber Shop e PH-21 App. Adiuvanti nell’incontro delle 21.30 valevole per il gruppo D, un risultato che probabilmente non accontenta nessuna delle due ma che si può ritenere abbastanza giusto. Entrambe avrebbero meritato di portare a casa i tre punti, è stata una gara partita lentamente ma letteralmente esplosa negli ultimi venti minuti, con continui ribaltoni, sorpassi, controsorpassi, sia il team di Alessio Pani e sia il team di Mirko Biolchini hanno cercato in tutti i modi di fare loro l’intera posta in palio, senza badare a troppi tatticismi, e per quanto hanno offerto vanno i nostri più sinceri complimenti, è stato un gran bello spettacolo, una gara ricca di gol, di occasioni, di emozioni. Passiamo subito ad analizzare le fasi salienti del match.

La partita, primo tempo

Pronti via e il risultato è già modificato in apertura dall’improvviso vantaggio di Eliseo Barber Shop, Canu sfrutta una palla persa da Orrù a metà campo, riparte sulla sinistra e porge al centro un assist che Puggioni spedisce in fondo al sacco in spaccata. Non si fa attendere la replica di PH-21, nel giro di circa quattro minuti i giallo-rossi ribaltano il punteggio, Biolchini sorprende Loi con un gran destro da fuori area nel sette, quindi Picciau schiaccia di testa il gol del 2-1 su angolo da sinistra di Biolchini. Eliseo Barber Shop reagisce ma Canu, servito da un tiro-cross di Perra, non riesce a deviare in porta da una distanza di un metro e mezzo, forse sorpreso; tuttavia, dopo un gran salvataggio di Frau su Puggioni, i nero-gialli pervengono al pari proprio con Canu, pronto nel girare in rete dal limite dell’area su assist di Ibba. La gara si fa tattica, equilibrata, i ritmi sono discreti, Eliseo Barber Shop detiene un maggior possesso palla e manovra bene ma PH-21 si affida al contropiede e mette in sovente difficoltà i macchinosi difensori avversari; così, allo scadere, i giallo-rossi si portano sul doppio vantaggio, Pitzalis prima approfitta di un colossale errore di Marini, quindi finalizza con un preciso diagonale dalla destra un’azione tutta in profondità avviata da Biolchini e rifinita da Orrù.

Secondo Tempo

Eliseo Barber Shop inizia la ripresa con il coltello tra i denti, l’avvio è travolgente e si concretizza nella rete del 3-4 firmata da Puggioni, veloce nel duettare con Ibba e nel trafiggere Frau da posizione ravvicinata. Non è finita, il gran forcing dei nero-gialli prosegue e non si deve aspettare tanto tempo per assistere al 4-4, Ibba lancia lungo verso sinistra per Canu, Frau si oppone ad una prima conclusione ma Canu è pronto nel ribadire. Non paghi del pari, i ragazzi diretti da Massimiliano Portas continuano ad attaccare e su un duetto Canu-Puggioni, il portiere di PH-21 Frau compie un vero miracolo. Poi, il palo e Frau dicono no a un diagonale di Ibba da posizione defilata. Ph-21 non sta a guardare e in azioni di rimessa sfiora anch’essa il quinto gol con Biolchini e con Pitzalis, il portiere avversario Mainas (subentrato a Loi nell’intervallo), blinda la propria porta. Il 5-4 di Eliseo Barber Shop arriva quando Canu vince un duello fisico con Picciau e riesce a superare Frau con una zampata dal limite dell’area, complice anche la troppa indecisione di Frau al momento dell’uscita; ma Ph-21 rovescia ancora il parziale, miracolo di Mainas su Biolchini, Pitzalis si procura e trasforma un tiro libero, quindi nemmeno un minuto dopo Marras avanza palla al piede e trafigge Mainas con un rasoterra da fuori area, 5-6. Per Eliso Barber Shop, Marisotti fallisce un tiro libero ma nell’azione successiva concretizza una pressione prolungata segnando dalla destra. Finale incredibile e avvincente, Ph-21 va sul 7-6 con Picciau, pronto a capitalizzare un contropiede verso destra Orrù-Pitzalis, ma allo scadere Eliseo Barber Shop acchiappa il definitivo 7-7 grazie a un tiro libero di Ibba.

Le pagelle – Eliseo Barber Shop

Ibba 8.5: Ha deliziato e inventato calcio, grandissima prova in cui sono emerse le sue qualità di regista, di uomo-faro, di principale iniziatore della manovra nero-gialla. Garantisce un binomio di fantasia, qualità e visione a tratti stupefacenti, salva i suoi dalla sconfitta trasformando il 7-7, porge due assist e mezzo e ricama alcuni suggerimenti di grandissima fattura. C’è un imbucata di tacco per Canu da stropicciarsi gli occhi.

Canu 7.5: Si mangia una rete grande quanto un grattacielo, peccando di poca reattività, ma realizza comunque una preziosa tripletta e porge a Puggioni un assist bellissimo, in uno dei suo classici strappi sulle fasce. Un po’ discontinuo.

Mainas 8: Primo tempo da vice, secondo tempo da titolare, forse pensava di fare una passeggiata, una semplice comparsata; non è stato affatto così, ha avuto tantissimo lavoro da sbrigare e ha salvato la sua squadra in più occasioni; straordinario e decisivo soprattutto sulle due minacce portate da Biolchini, bravissimo anche su Picciau e su Pitzalis. Il tutto con incredibile naturalezza, senza mai mostrare la minima titubanza o paura.

Marisotti 7: Entra in punta di piedi e cresce col passare dei minuti, garantendo una buona partecipazione al gioco, il tiro libero fallito poteva affossarlo ma è stato bravo e caparbio nel riscattarsi e nel trovare subito il gol del momentaneo 6-6.

Le pagelle – PH-21 App. Adiuvanti

Pitzalis 9: Attaccante rapido, imprevedibile e fastidioso, ha procurato seri danni alla difesa avversaria, veloce nel gioco di rimessa e nell’esecuzione, non ha praticamente sbagliato un colpo trasformando tutte le occasioni che gli sono capitate. Solo Mainas gli ha detto no in una circostanza; tatticamente intelligente, come dimostra l’assist per Picciau servito su un piatto d’argento.

Orrù 6: L’aver dato il via al contropiede del 7-6 e il pregevole assist in profondità per il 4-2 di Pitzalis gli valgono una sufficienza comunque sofferta e strappata con le unghie, in una gara in cui ha sbagliato tanto e non ha convinto a pieno. La fatale incertezza da cui è nato l’1-0 di Puggioni, il contrasto perso sempre con Puggioni nell’azione del 3-4, un altro paio di palle perse in modo superficiale; insomma, abbastanza discontinuo e poco affidabile.

Picciau 7.5: Uno dei migliori per i suoi, efficacia e concretezza in ambo le due fasi, realizza una gran bella doppietta (pregevole l’inserimento con incornata per il 2-1) e si rende prezioso e utilissimo anche in fase difensiva con una numerosa serie di chiusure e ripartenze avviate. Duttile, un po’ molle e ingenuo nel contrasto con Canu perso, nella rete del 5-4, ma è stato il più continuo dei suoi.

Marras 6.5: Un discreto avvio, va vicino al gol su punizione e serve a Biolchini l’assist del 1-1, si vede poi a fasi alterne e nel finale realizza il gol del 6-5 con un improvviso break e un rasoterra di gran precisione.

 

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Andrea MainasGK80000
SNNicola Carta GKs.v0000
1Raimondo LoiGK6.50000
20Emanuele MariniDC4.50000
00Massimiliano Portas DCs.v0000
69Riccardo MarisottiDF71000
33Andrea IbbaDF8.51200
13Alessio PaniDF60000
6Riccardo CanuAT7.53100
10Simone PuggioniAT7.52000
3Francesco PerraDF70010

PH-21 APP. ADIUVANTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Emanuele FrauGK70000
11Luigi OrrùLT60100
28Mirko BiolchiniDC81110
14Alessio PicciauDF7.52000
18Gabriele MarrasLT6.51100
3Michele PoddaDF50000
9Michele PitzalisPV93110
Vt
62.5
49
Gl
7
7
As
3
4
Am
1
2
Es
0
0