ALCHOLISTI FC – CONSULENZA IMPRESA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ALCHOLISTI FC24Sconfitta
CONSULENZA IMPRESA (1)18Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/05/2017 20:30 Girone B 2017

Cronaca

Gran bella partita, incerta per un tempo e mezzo. Alla lunga vince Consulenza Impresa che vola in testa, finisce 8-4!

La prima gara del martedì targato Quartu League Summer Edition ha visto opposti Alcholisti FC a Consulenza Impresa, match valevole per la 2^ giornata del Gruppo B. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Paolo Podda che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 8-4. E’ stata una gara difficile per la corazzata in maglia rosa al cospetto di una compagine quadrata, ordinata, che ha disputato una gara da applausi arrendendosi soltanto nella parte finale della ripresa, sotto i colpi di Sarritzu, Dessena e Sireus, che con le loro giocate hanno di fatto spezzato in due l’incontro. Sono tre punti importanti per Consulenza Impresa, una vittoria che da loro ancora più consapevolezza dei propri mezzi. Gli uomini di Anselmo Sanna non escono di certo ridimensionati da questa sconfitta, ma alla lunga si sono dovuti arrendere ad un avversario che possiede in fase offensiva dei giocatori che possono sempre fare la differenza e cambiare in un lampo l’esito di una gara. Alcholisti FC resta dunque ferma a quota tre punti, per via del successo all’esordio contro Orto Sarda, mentre Consulenza Impresa si proietta in testa alla classifica a quota sei punti. Il match di oggi è stato diretto dal sign. Spiga, che ha dato il via alle ostilità alle ore 20.30, qui’ di seguito la cronaca della gara.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Sarritzu con un destro secco da posizione defilata ad incrociare che si infrange sul palo, subito brividi per Berlì. Sul fronte opposto al primo affondo gli Alcholisti fanno centro: Sanna si inventa un imbucata geniale per Zuddas che apre il piattone e spedisce la sfera all’angolino basso, 1-0. Al ’13 arriva il raddoppio: l’assist è proprio di Zuddas per il tap-in vincente di Paone, 2-0. Per Consulenza Impresa la gara è subito in salita. Al ’14 Sireus serve un cioccolatino tutto da scartare per Podda che però da due passi sciupa tutto sparando alto sopra la traversa. Al ’17 Dessena si scatena superando due uomini come birilli ma al momento del tiro strozza troppo la conclusione che si perde sul fondo. Al ’20 Sarritzu costringe Berlì ad un miracolo col piede di richiamo ma Sireus è li’ appostato e ribadisce la sfera in rete, 2-1. La gara si infiamma, due minuti dopo Consulenza Impresa pareggia i conti: Dessena serve un assist geometrico per Sarritzu che impatta in corsa e non perdona, 2-2. Manca poco al termine del primo tempo ed assistiamo ad altre due reti, una per parte. Gli Alcholisti tornano sopra nel punteggio sugli sviluppi di un corner battuto da Sanna che trova Zuddas tutto solo sul secondo palo che appoggia in rete, 3-2. Al ’25 Dessena si incarica di un calcio piazzato dal limite e non perdona con un tracciante rasoterra che chiude la prima frazione di gioco sul punteggio di 3-3. Al ‘5 della ripresa Sanna prova a piazzare col piattone ma Mullanu col piede toglie la sfera dall’angolino. Al ‘9 Sireus con una giocata sontuosa porta in vantaggio Consulenza Impresa, il numero dieci in maglia rosa beffa Berlì in uscita con un velenoso rasoterra resistendo anche alla carica di un diretto marcatore, 4-3. All’11 Paone calcia a botta sicura dentro l’area piccola ma Corona si immola col corpo e salva una rete che sembrava già fatta. Al ’15 assistiamo ad una stupenda triangolazione tutta al volo tra Corona e Dessena, con quest’ultimo che calcia di collo piede trovando il palo esterno alla sinistra di Berlì. Al ’17 ci prova Usala dalla distanza ma Mullanu è un muro e dice di no. Un minuto dopo Consulenza Impresa aumenta il vantaggio, sempre con Sireus che con un rasoterra chirurgico spedisce la sfera alle spalle del portiere avversario, 5-3. Sull’onda dell’entusiasmo gli uomini di Paolo Podda colpiscono anche al ’21 con una bella combinazione Dessena-Sarritzu-Dessena, con quest’ultimo che gonfia la rete di gran carriera, 6-3. Al ’23 Zuddas riaccende le speranze con la sua tripletta personale che vale il 6-4. Ma gli uomini in maglia rosa con Dessena in campo aperto ed un tiro libero di Corona a tempo scaduto fanno calare il sipario sull’incontro, vince Consulenza Impresa 8-4.

le pagelle – Consulenza Impresa

Sireus 7.5: Gioca in condizioni precarie con un problema alla spalla, ciò nonostante è riuscito a tirare fuori dal cilindro una perla di rara bellezza con la rete del 4-3. Un aggancio sontuoso ed un rasoterra micidiale resistendo alla carica di un difensore e beffando il portiere in uscita, la sfera è passata dove solo lui ha visto un fascio di luce.

Dessena 8: Steven Spielberg è pronto a scriturarlo nel Remake di “Prova a Prendermi”, semplicemente devastante quando decide di partire palla al piede in velocità. Entra in campo a gara in corsa e si nota sin da subito che ha un passo diverso rispetto a tutti. Sfiora un eurogol a metà primo tempo dopo aver saltato tre avversari come birilli, va a segno su calcio piazzato ad un soffio dall’intervallo e nella ripresa timbra il cartellino altre due volte. E’ a rischio autovelox e probabilmente con lui in campo in segreteria pioveranno multe a go go. E’ come un missile che vola via, chiudete gli occhi ed immaginate la scia!

Mullanu 7: Nel primo tempo alterna interventi provvidenziali ad altri meno sicuri, ma nella ripresa entra in partita e diventa un muro. Subisce una sola rete dopo che in almeno tre circostanze è stato miracoloso, soprattutto sul piattone di Sanna che toglie dall’angolino basso con un riflesso da applausi.

Melis 7: Gara generosa la sua, si limita a contenere gli avversari facendosi vedere poco in fase offensiva, e ne ha ben donde. E’ un match difficile ed è abile ad interpretarlo nel migliore dei modi aiutando i compagni in fase di non possesso con grinta e spirito di sacrificio.

le pagelle – Alcholisti

Arrais 7.5: Altra prestazione degna di nota la sua, dopo quella dell’esordio. Palla al piede sa sempre cosa fare e non sbaglia una giocata. Crea sempre superiorità numerica, gli è mancato soltanto il gol.

Usala 7: Prestazione generosa di un giocatore che non molla mai di un centimetro. Tanta “garra” in fase difensiva, non tira mai indietro la gamba, ma è sempre corretto negli interventi. Esce dal campo sapendo di aver dato tutto.

Zuddas 7: Segnare tre reti ad una corazzata come Consulenza Impresa non è cosa da tutti i giorni, ma il folletto con il numero quattro sulle spalle sa giocare e lo dimostra ogni volta che scende in campo. Letale negli inserimenti senza palla.

Paone 6.5: Entra a gara in corso ed ha subito un buon impatto con la gara, giocatore interessante. Sua la rete del momentaneo 2-0 dove dimostra anche fiuto del gol con una zampata sotto misura.

 

ALCHOLISTI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Matteo ArraisLT7.50000
7Vincenzo PaoneDF6.51000
1Fabio BerliGK70000
22Anselmo SannaLT70100
6Matteo SannaDC6.50110
33Enrico UsalaLT70010
4Alberto ZuddasLT73000

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Stefano MelisDC70000
10Marco SireusPV7.53000
1Matteo MullanuGK70000
8Giovanni SarritzuLT81100
9Andrea DessenaDC83100
4Enrico CoccoDC60000
2Paolo PoddaDC60000
7Mauro CoronaCC71010
0Michele SattaGKs.v.0000
Vt
48.5
56.5
Gl
4
8
As
2
2
Am
2
1
Es
0
0