TRATTORIA DEIDDA – ATLETICO TOCCO

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
TRATTORIA DEIDDA7Vittoria
ATLETICO TOCCO (1)5Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/05/2017 21:30 Girone C 2017

Cronaca

I FRATELLI ORRU’PROIETTANO TRATTORIA DEIDDA IN VETTA,ATLETICO TOCCO ANCORA ALL’ASCIUTTO

Bella gara tra Trattoria Deidda e      AtleticoTocco questa sera alle 21.30. La gara, valida per la seconda giornata del girone C del Quartu league summer, e’stata avvincente fino a pochi minuti dal termine,merito soprattutto dei gialli che malgrado l’handicap iniziale di 3 gol non si sono demoralizzati riuscendo addirittura a ribaltare il risultato nel secondo tempo;tuttavia alla lunga e’venuta fuori la classe di Trattoria che ha sopperito ad una precaria condizione atletica di alcuni dei suoi con giocate soprafini e magistrali orchestrate in particolar modo da Cristian e Simone Orru’.

La classifica comincia a delinearsi e sorride a Ferrero e compagni a punteggio pieno, mentre la seconda sconfitta in due partite suona gia’come un forte campanello d’allarme per la squadra di Andrea Tocco che non puo’piu’permettersi altri passi falsi.

La Cronaca:

i primi 15 minuti sono un incubo per l’Atletico; al 5°C.Orru’infila Olla con un bel diagonale da destra verso sinistra, tre minuti dopo S.Orru’ giunto in prossimita’dell’aria trafigge il portiere con un tiro non irresistibile di punta e al 15°ancora S.Orru’calcia una punizione velenosa dal limite che si spegne in fondo al sacco:3 a 0 La reazione dei gialli e’affidata soprattutto alle giocate dei singoli ed in particolar modo al piede caldo di Curreli, sfortunato quando libera il destro in due occasioni ma si vede respingere prima dalla traversa poi dal palo la palla del 3 a 1. Il gol della speranza e’tuttavia nell’aria e arriva grazie a Pani caparbio nel conquistare palla su Aresu e a far secco l’incolpevole Zucca. Prima di andare al riposo Trattoria ha altre due occasioni per ristabilire le distanze ma prima Aresu(su splendido assist di C.Orru’)spreca malamenta davanti a Olla poi Arcudi con un grande salvataggio sulla linea sempre su tiro di C.Orru’ inchiodano il punteggio sul 3 a 1.

Secondo Tempo

La decisione di farsi attaccare e ripartire in contropiede appare la piu’sensata ed e’proprio cosi che imposta l’inizio della seconda frazione la squadra in vantaggio;giro palla tra i difensori e poi imbuccate per lo scatenato C.Orru’ capace sempre di inventare qualcosa e mandare al tiro qualcuno dei suoi. Tuttavia accade quello che non ti aspetti,complice forse anche un calo fisico Trattoria abbassa troppo il baricentro consentendo all’avversario di avvicinarsi troppe volte alla porta e di farlo in modo pericolosissimo. Ne trae giovamento la nuova coppia d’attacco dall’Atletico composta da Piludu e Curreli che in pochi minuti riesce a ribaltare il risultato,tutti e tre gol di pregevole fattura e fotocopia l’uno dell’altro: partenza dalla fascia dribbling per accentrarsi e fendente ad insaccare.4 a 3. L’illusione dura pochi istanti perche’ Cristian Orru’ancora lui s’inventa un grande diagonale che non lascia scampo a Olla. In successione decretano il definitivo sorpassodi Trattoria un gol di Aresu su indecisione di Olla, uno di Sanna ben imbeccato da C.Orru’ e un assolo di S.Orru’. Solo per la cronaca il punto del 5 a 7 messo a segno da Filippini su sontuoso assist dell’ottimo Curreli.

LE PAGELLE – TRATTORIA DEIDDA:

ARESU 6.5:diligente e ordinato,parla poco in campo ma fa sempre il suo senza strafare come si addice ad un buon difensore. Mette a segno anche un gol non bellissimo ma di vitale importanza.

C.ORRU’ 7:probabilmente con una condizione atletica piu’adeguata sarebbe imprendibile per chiunque,segna fa segnare e detta i tempi alla squadra;spesso e’li davanti solo contro tutti ma sa sempre cosa fare per trasformare in oro ogni pallone che tocca. Re Mida

S.ORRU’ 7.5:nato per giocare a calcio a 5, sempre due tocchi e onnipresente,ora assist-man ora goleador, l’uomo in piu per questa squadra, quando viene sostituito ne risentono  compagni e pubblico.

ATLETICO TOCCO:

PANI 5.5:lotta e combatte su tutti i palloni,a nostro avviso viene impiegato troppo poco dal mister per poter incidere sulla gara; suo il merito di aver iniziato la riscossa i un momento in cui i suoi sembravano spacciati.

PILUDU 6:il suo ingresso in campo da vitalita’all’attacco,protagonista con Curreli di belle combinazioni che fanno impazzire la retroguardia avversaria. Visto il suo stato di forma andava la pena farlo restare in campo piu’allungo.

CURRELI 7:giocatore elegante e dalla tecnica soprafina, l’inizio e’ in sordina ma poi col passare dei minuti sforna assist e dribblig a non finire; il mister li prova tutti ma il suo spadin-patners preferito e’Piludu, il suo bottino personale di due gol sarebbe potuto essere ben piu’corposo se due delle sue conclusioni non si fossero infrante sui legni

TRATTORIA DEIDDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Federico Melis FerreroLT60000
10Simone OrrùLT7.53000
22Andrea ZuccaGK60000
1Marco MameliDC6.50000
S.NDaniele MariniPV60000
9Cristian OrrùPV72100
5Davide MariniLT60000
7Riccardo AresuDC6.51000
8Fabrizio Sanna CoccoLT6.51000

ATLETICO TOCCO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Andrea MiliaLT50000
2Fabrizio FilippiniDF61000
10Giacomo CurreliLT72200
8Alessandro PaderiLT50000
3Nicola PisuDC50000
1Pierpaolo OllaGK60000
S.N.Andrea UrasLTS.V0000
6Luca PaniLT5.51000
9Matteo PiluduLT61000
11Andrea ToccoPV50000
5Nicola ArcudiLT5.50000
Vt
58
56
Gl
7
5
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0