LIGAS & LEPURI SMELL BRASIL – MERCENARI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
LIGAS & LEPURI SMELL BRASIL6Vittoria
MERCENARI (1)3Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/05/2017 22:30 Girone C 2017

Cronaca

COLO COLO RESISTE UN TEMPO POI SI ARRENDE ALLO STRAPOTERE DI LIGAS &LEPURI TRASCINATO DA UNO STREPITOSO CONTU

Ligas e Lepuri si sbarazza di Colo Colo & Mercenari con un tennistico 6 a 3 nella seconda giornata del girone C del 9′ Quartu League Summer. Il risultato puo’ far pensare ad una passeggiata di Rossi e soci ma non e’ stato cosi. Arcigno in difesa e sempre pungente in avanti Colo Colo sfodera una prestazione sicuramente positiva che puo’ far ben sperare per il proseguo della manifestazione,il tabellino dei punti segna ancora zero questo e’vero ma la grinta e la determinazione messa in campo devono essere il punto da cui ripartire nelle prossime gare. Ligas &Lepuri invece si coccola il fenomeno di casa Simone Contu a tratti incontenibile,vera spina nel fianco smeraldino e festeggia la seconda vittoria in due partite che significa primato seppur condiviso con Trattoria Deidda.

LA CRONACA:

Sono di studio i primi minuti,ma poi al 7°Alex Rossi rompe gli indulgi:approfitta di una bella verticalizzazione di Contu e da due passi infila Vacca. Passano pochi minuti e lo stesso Rossi pasticcia nei pressi della sua area,Stocchino lo pressa conquista palla e depone alle spalle di capitan Serra:1 a 1. La partita e’veloce e le due squadre si allungano offrendosi reciprocamente al contropiede e proprio su uno di questi Sulliotti porta in vantaggio i suoi dopo aver vinto un contrasto a centrocampo.Neanche il tempo di festeggiare e Rossi si fa perdonare:preciso filtrante per Contu che sigla il 2 a 2. Prima di andare al riposo e’Murru il protagonista:prima calcia malamente una punizione dal limite poi porta in vantaggio i suoi dopo aver capitalizzato un egregio assist di Mei. Si va al riposo sul 3 a 2 per L.&L.

SECONDO TEMPO:

Inizio scoppiettante:al 2°Di Giulio offre un assist col contagiri per Cadelano che a porta spalancata calcia fuori sprecando cosi il gol del pareggio,al 3°Contu in una delle sue numerose percussioni vincenti mette in rete il gol del 4 a 2.Da questo momento in poi su Colo Colo sembra essere sceso il sipario,Mei e Contu affondano nella difesa avversaria come un coltello nel burro caldo e fanno male,molto male. Il solo Vacca seppur in versione superman non puo’bastare a tappare ogni falla dei suoi difensori e difatti arriva ancora un gol di Contu(assist Mei) che chiude virtualmente la partita. Al 18°trova il gol anche Ligas abile a ribattere a rete un respinta di Vacca che aveva detto di no in rapida successione a Contu, Perrotta e lo stesso Ligas. A pochi minuti dal termine l’ultima zampata e’di Di Giulio che trafigge Serra e fissa il punteggio sul 6 a 3 finale.

LE PAGELLE – LIGAS &LEPURI SNC

ROSSI 6.5:pochi minuti ma di qualita’, per i compagni in difficolta’ e’ sempre un porto sicuro dove approdare, croce e delizia nei primi minuti,ma il gol e l’assist cancellano la papera causa del momentaneo pareggio.

MEI 7:sovrano assoluto della fascia,sembra non tirare mai il fiato e mentre gli altri recuperano energie lui continua ad imperversare, nessun gol per lui ma tanta concretezza in fase difensiva e un contributo prezioso su quasi tutte le azioni d’attacco. Duracell.

CONTU 8.5:i movimenti ricordano quelli di Marco Sireus, altra stella del calcio campidanese. Imprendibile per tutti, lo trovi in attacco poi in difesa unendo sempre concretezza alla fantasia; unica nota di demerito i troppi errori sotto rete.

LE PAGELLE – MERCENARI & COLO COLO

VACCA 7.5: Se il risultato non e’piu rotondo e’soprattutto merito suo,un evidente calo di condizione dei suoi compagni lo ha reso protagonista di una serie di interventi davvero spettacolari;particolarmente belle le tre parate in pochi secondi su i tiri ravvicinati di Ligas Contu e Perrotta.

DI GIULIO 6:Di certo il piu’ordinato dei suoi e tatticamente disciplinato; sia nel primo tempo che nel secondo le azioni piu’pericolose partono dai suoi piedi, inoltre sempre pronto ad incoraggiare i compagni quando sbagliano. Rarita’.

SULLIOTTI 5.5:comincia bene facendo un bel gol ma col passare dei minuti si spegne:non supporta piu’l’azione d’attacco lasciando isolato il povero Stocchino e anche in fase difensiva si fa saltare troppo agevolmente dagli avversari.

 

LIGAS & LEPURI SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Alberto MeiLT70100
22Enrico LigasPV6.51000
8Andrea MurruLT6.51000
10Simone ContuPV8.53100
6Marco CalabrettaDC60000
1Andrea SerraGK60000
21Alberto Antonio PerrottaLT60100
7Alessio RossiLT6.51100

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Marco ConcasLT50000
10Francesco StocchinoLT5.51000
13Carlo SulliottiLT5.51000
20Matteo LisciPV50000
11Gianluca SainasPV50000
1Luca VaccaGK7.50000
8Gianluca Di GiulioDC61000
Vt
53
39.5
Gl
6
3
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0