ORTO SARDA & FALCON FITNESS – ALCHOLISTI FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FALCON FITNESS (1)1Sconfitta
ALCHOLISTI FC6Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/05/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Alcholisti sul velluto, primo tempo dominato e gara messa subito in ghiaccio, finisce 6-1!

Alcholisti FC bagna l’esordio con una vittoria, a farne le spese è Orto Sarda & Falcon Fitiness che viene travolta con il punteggio finale di 6-1. Il match è stato diretto dal sign. Marco Lobina, ed è valida per il Gruppo B. Gli uomini di Enrico Usala partono subito col piede giusto, vincendo con ampio merito, per via di un primo tempo dominato conclusosi con un vantaggio di cinque lunghezze. Nella ripresa Orto Sarda ha dato segni di vita andando spesso al tiro ma con scarsa precisione e poca convinzione, con i loro avversari che si sono limitati a gestire il possesso palla senza forzare le giocate. Il risultato non è mai stato messo in discussione, Alcholisti sarà un avversario duro da affrontare per tutti, con giocatori bravi ed esperti come Anselmo Sanna e Matteo Arrais a fare la differenza, si candidano a possibile sorpresa del Quartu League Summer Edition. Gli uomini di Francesco Dessì avranno modo di rifarsi ma quest’oggi hanno poco da recriminare, in quanto i loro avversari si sono rivelati di un altro livello, soprattutto dal punto di vista tattico. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il punteggio viene sbloccato dopo sei minuti di gioco con un iniziativa di Arrais che ruba palla in mezzo al campo e scarica un destro secco che fulmina Sarritzu, 1-0. Due minuti dopo arriva il raddoppio, è ancora Arrais a fare male approfittando di un errato disimpegno di Tocco, 2-0. Sanna va vicino al terzo gol ma da due passi angola troppo la mira e sciupa una ghiotta opportunità. Fa di meglio Paone, appena entrato, che ben servito da Arrais si libera di Sarritzu in uscita e deposita in rete, 3-0. Sul fronte opposto Nessi prova a mettersi in luce andando al tiro in due circostanze ma in entrambe trova la risposta attenta di Berli’. Paone fa da sponda per Usala che scarica un destro secco a fil di palo che lascia immobile il portiere avversario, 4-0. Ad un soffio dal riposo va a segno anche Bina con un sinistro rasoterra che trova la scarsa opposizione di Sarritzu, 5-0. La ripresa vede la reazione di grande orgoglio degli uomini in maglia gialla, che vanno spesso al tiro ma con scarsa precisione. L’unica rete messa a segno da Orto Sarda & Falcon Fitness porta la firma di Pozzi con un rasoterra ad incrociare che sorprende Berli’, 5-1. Nessi con un colpo di testa va vicino al gol ma per questione di centimetri non trova lo specchio della porta. L’ultimo sigillo prima del triplice fischio è di Arrais (tripletta per lui) che con una conclusione dalla media distanza sorprende Sarritzu sul su palo. La gara termina qui’, finisce 6-1.

le pagelle – Alcholisti

Arrais 8: Che giocatore, in assoluto il migliore in campo, e chi ha visto la partita non potrà che essere d’accordo. Palla incollata al piede, segna tre reti di pregevole fattura e sforna un assist decisivo con un imbucata geniale in occasione della rete di Paone.

Sanna 7.5: Il chirurgo è tornato ad illuminare il campo di Via Pessina, ed è per tutti noi un gradito ritorno. Non sbaglia un passaggio, una presenza costante e fondamentale ai fini dell’economia del gioco degli Alcholisti.

Usala 7: Gara attenta ed ordinata, interpreta nel migliore dei modi il ruolo di centrale. A coronamento della sua buona prestazione va a segno con un destro secco da applausi.

le pagelle – Orto Sarda & Falcon Fitness

Sarritzu 6.5: Probabilmente ha qualche responsabilità in occasione della rete del 6-1, ma c’e’ da dire che con i suoi interventi ha evitato un passivo che poteva essere ancora più pesante.

Nessi 5.5: Ci prova svariate volte ma con poca fortuna, appare nervoso e non riesce a dare continuità al suo gioco. Si intestardisce troppo spesso in giocate personali.

Pozzi 6: In una serata poco fortunata per la propria squadra, si toglie la soddisfazione di andare a segno con un bel diagonale rasoterra.

FALCON FITNESS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
46Valentino MeloniLT5.50000
0Alessandro BerlucchiLT60000
3Daniele MulasLT60000
4Andrea ToccoLT5.50000
1Riccardo SarritzuDC6.50000
21Alberto NessiDC5.50000
10Michael PozziPV61000

ALCHOLISTI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Matteo ArraisLT8.53100
00Vincenzo PaoneDF71100
1Fabio BerliGK60000
22Anselmo SannaLT7.50100
6Matteo SannaDC6.50000
15Michele BinaDC6.51000
33Enrico UsalaLT71000
4Alberto ZuddasLT6.50000
7Andrea ColleoDC6.50000
Vt
41
62
Gl
1
6
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0