NEW ERBA LIFE – KARALIS SEVEN

vs

Risultati

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/06/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Karalis Seven vince ed è seconda, per New Erba Life addio fase Superior

Nella gara delle 22.00 e valevole per il girone B, Karalis Seven si impone per 3-0 su New Erba Life e blinda definitivamente il secondo posto nel raggruppamento, un successo che qualifica in automatico alla fase Superior pure Colonia Sarda mentre condanna New Erba Life alla fase Standard, il team di Giuseppe Fontana doveva d’altra parte vincere per forza e poi sperare in un passo falso di Colonia Sarda, stasera contro Consulenza Impresa. Per quanto visto durante il match, la vittoria di Karalis Seven è meritata, seppur forse esagerata nelle proporzioni (il secondo e il terzo gol sono comunque arrivati in chiusura di partita), i bianco-blu di Giacomo Serra hanno fatto la partita, hanno avuto un costante possesso palla e nel finale di primo tempo e per tutta la ripresa hanno costretto New Erba Life a stare sulla difensiva. Il risultato si è deciso nel secondo tempo, è stata una partita molto tattica, giocata su ritmi non alti, New Erba Life doveva vincere ma i viola di Fontana non sono riusciti a creare un’occasione che una, pur mostrando un reparto difensivo solido.

La cronaca, primo tempo

Taccuino scarno in avvio, il primo sussulto da registrare è una bella conclusione al volo di Saviola da fuori area, tiro non forte ma angolato e sul quale Dessalvi fa buona guardia. Col passare dei minuti, è Karalis Seven a prendere in mano il comando delle operazioni, il giro palla aumenta, seppur non in dinamicità, ma gli spazi sono chiusi e la copertura attuata da New Erba Life è impeccabile, con Putzu e Pilloni su tutti. L’incontro sembra scuotersi nel finale di tempo, quando Karalis Seven crea la prima vera palla gol, Boi riceve in profondità da Gianmarco Serra, si decentra verso destra e dal limite dell’area lascia partire un diagonale diretto nel sette, sul palo lontano, la risposta di Camboni è superlativa.

Secondo tempo

Ritmi in leggero progresso ma gara sempre improntata sul tatticismo, si gioca nello spazio di venti-trenta metri, Karalis Seven tiene il baricentro alto mentre New Erba Life serra i ranghi e si difende con tutti i suoi effettivi. Quando scorre l’ottavo minuto, arriva l’episodio che rompe gli equilibri, sulla corsia di destra, Boi duetta con Salaris e castiga Camboni con un diagonale rasoterra sul secondo palo, niente da fare per la difesa avversaria fattasi sorprendere nell’occasione. Karalis Seven continua ad esercitare il comando del gioco e va vicinissima al raddoppio nuovamente con un diagonale insidioso di Boi, ma stavolta Camboni gli dice no. La partita è ancora apertissima, Karalis Seven vuole chiuderla e un tentativo di Salaris è murato da Putzu; New Erba Life sta troppo schiacciata e non riesce più a venire fuori, tuttavia allo scadere i viola hanno una ghiotta opportunità per colpire, Putzu dalla destra mette in mezzo, Genoese dal limite dell’area, indisturbato, spreca malamente calciando alle stelle. Dal possibile 1-1 al 2-0 che mette la parola fine alla partita, Luca Serra riceve lungo sulla sinistra, via via disorientando con una serie di finte Putzu e Pilloni e trafiggendo Camboni con un bel diagonale a giro sul secondo palo, dal limite dell’area. New Erba Life alza bandiera bianca, ma c’è ancora tempo per assistere al definitivo 3-0 bianco-blu ad opera di Fadda, bravo nell’avviare e nel concludere un’azione personale sulla sinistra in tandem con Gianmarco Serra.

Le pagelle – New Erba Life

Putzu 6.5: Cedimento progressivo nel secondo tempo, viene preso in mezzo dal duo Boi-Salaris nell’azione dell’1-0 e perde il duello con Luca Serra nell’azione del 2-0. Ma è stato, con Camboni, il migliore dei suoi, primo tempo su livelli altissimi, insuperabile in difesa con due chiusure a dir poco provvidenziali mentre nel secondo tempo evita un gol già fatto opponendosi a una bordata ravvicinata dell’ex compagno Salaris.

Camboni 7: Il duello personale è stato con Boi, che lo ha costretto a compiere gli unici due interventi della serata, e sono stati due autentici miracoli, da vero Super Cambo, soprattutto il primo, allo scadere del primo tempo. Al terzo tentativo, Cambo ha dovuto piegare il capo, niente da fare pure sul secondo e sul terzo gol.

Genoese 5.5: Grave errore, quello è un gol mangiato, un rigore in movimento, doveva solo piazzarla con precisione e tranquillità, invece è arrivato scoordinato e con la fretta. Nell’economia della gara pesa tanto, perché si era sull’1-0 e subito dopo gli avversari hanno raddoppiato.

Le pagelle – Karalis Seven

Boi 7: L’attaccante più pericoloso dei suoi, per i primi ventitre minuti di gara era assente ingiustificato, poi il blitz con un bellissimo destro sul quale Camboni ha detto no. Che duello nella ripresa con il portierone, alla fine il numero 8 fa centro con un colpo da biliardo e sfiora il bis.

Salaris 6.5: Primo tempo insufficiente, non si è praticamente visto, contributo quasi nullo sulla corsia di destra, ripresa decisamente di ben altro spessore, l’assist per l’1-0 di Boi, un’altra bella imbucata sempre per Boi e il gol sfiorato per questione di centesimi di secondo.

Giacomo Serra 7: Lattacco avversario ha procurato giusto il solletico, ma quelle poche volte che i viola hanno cercato fortuna nei paraggi dell’area avversaria, non c’è stata trippa per gatti. Lavoro non troppo dispendioso ma tenuta ottimale del fronte difensivo, puntuale quando c’era da chiudere, difesa amministrata con saggezza e ordine.

 

 

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK70000
14Filippo VargiuDF60000
10Carlo MattaPV60000
4Francesco SalarisPV6.50100
6Mauro PilloniCC60000
46Giuseppe FontanaCC6.50000
21Emerson BrambillaCC5.50000
8Michele GenoeseCC5.50000
0Carlo PutzuDF6.50000
7Gianluca SaviolaDF60000

KARALIS SEVEN DIV. CAGLIARI 4 ° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco DessalviGK60000
22Luca SerraLT71000
10Giacomo SerraDF70000
8Andrea BoiPV71000
4Francesco SalarisPV6.50100
6Gianmarco SerraLT6.50100
2Fabrizio Sanna CoccoLT60000
3Tiziano FaddaLT7.51000
Vt
61.5
53.5
Gl
0
3
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0