TERMOCLIMA & REVISIONI SANTA GILLA – VELA CAFE’

vs

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/06/2017 21:00 Girone A 2017

Cronaca

Vela Cafè vince in rimonta e dedica la vittoria a Nonno Pino, finisce 5-3!

La seconda gara del mercoledì targato Cagliari League Summer Edition ha visto opposti Termoclima & Revisioni S. Gilla a Vela Cafè, match valevole perla 4^ giornata del Gruppo A. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Daniele Lai che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-3. Questo successo permette a Vela Cafè di raggiungere quota sei punti in classifica e di agganciare proprio i loro avversari odierni. E’ un Girone A molto equilibrato, con ben quattro squadre appaiate a pari punti, con Pich Team e A.C. Picchia a fare compagnia alle due squadre sopracitate. Ad una gara dal termine della prima fase è tutto in bilico, per stabilire chi accederà alla Superior League (le prime tre del Girone) o alla Standard league (le ultime tre del Girone), con la sola FC Academy in testa a nove punti ad un passo dalla matematica qualificazione come prima della classe. Abbiamo assistito ad una gara dai due volti, con gli uomini di Fabrizio Diana che hanno chiuso il primo tempo sopra di due lunghezze, ma nella ripresa la reazione di Vela Cafè è stata a dir poco veemente, con gli uomini in maglia blu che hanno schiacciato nella propria metà campo i loro avversari e ribaltato il punteggio con grande determinazione. Da sottolineare le prestazioni di Cogotti e Puggioni, autentici trascinatori di Velà Cafè, che ha vinto questa gara con merito. Il match è andato in scena alle ore 21, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il punteggio viene sbloccato dopo quattro minuti di gioco da una prodezza di Puggioni che dalla distanza pesca l’incrocio dei pali alla destra dell’incolpevole Diana, 1-0. Sul fronte opposto al primo affondo arriva la rete del pari, l’assist è di Impera per il tap-in sotto misura di Tumatis, 1-1. Al ‘9 Cogotti con una sassata costringe Diana ad un intervento di puro istinto. All’11 Impera calcia a mezza altezza di collo esterno e sfiora il gol, con la sfera che si perde di un soffio a lato. Al ’15 Carboni da posizione defilata colpisce il palo esterno. La gara è piacevole, ed assistiamo ad occasioni da rete da ambo le parti. Al ’17 i giocatori in maglia bianca si riportano sopra nel punteggio, il cross è di Deiana per il colpo di testa di Tumatis che fulmina Porrà, 2-1. Al ’21 Revisioni Santa Gilla segna ancora: la sponda è di Diana per il piattone chirurgico di Deidda che trova l’angolino basso alla destra di Porrà, 3-1. Ad un soffio dall’intervallo Tumatis colpisce il palo esterno da posizione defilata. E’ il secondo legno per i bianchi. Si va cosi’ all’intervallo con Vela Cafè sotto di due lunghezze. La ripresa è tutta targata Vela Cafè che nel giro di otto minuti ristabilisce la situazione di parità. Al ‘5 Murgia la combina grossa in fase di impostazione della manovra, Puggioni ne approfitta e castiga da due passi, 3-2. All’8 sugli sviluppi di un corner Puggioni serve Murgia che sotto misura non perdona, 3-3. All’11 Cogotti si porta a spasso due giocatori avversari per poi concludere a rete in corsa ma Diana ci mette una pezza e respinge la minaccia. Sul fronte opposto Impera prova a spezzare l’assedio degli avversari con una sassata dalla distanza che si stampa sulla traversa. Al ’15 Deidda con la punta prova a beffare Porrà che riesce con un colpo di reni ad opporsi. Al ’17 i giocatori in maglia blu trovano la rete del sorpasso: Puggioni verticalizza per Cogotti che a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia, 4-3. Impera si incarica di un calcio piazzato dalla media distanza ma trova solo la barriera. A due minuti dal termine sempre sull’asse Cogotti-Puggioni arriva la rete del definitivo 5-3, con quest’ultimo che fa calare il sipario sull’incontro. Vince Vela Cafè con Puggioni che dedica i tre punti a Nonno Pino!

le pagelle – Revisioni Santa Gilla

Impera 7: Divide et Impera, ha provato a spaccare in due la gara ma vuoi per la sfortuna o per la poca assistenza dei suoi compagni non c’e’ riuscito. Si trova a meraviglia solo con Tumatis, e deliziano il pubblico con belle giocate. Colpisce una traversa clamorosa con un missile da casa sua.

Deidda 7: La solita grinta li’ in mezzo al campo, non sempre usa il fioretto ma in quanto a dedizione e voglia di fare è sempre uno dei migliori. Sua la rete del momentaneo 3-1 in loro favore.

Murgia 5: Pesa e non poco l’errore ad inizio ripresa che regala di fatto la rete del 3-2, perde palla da ultimo uomo dentro l’area piccola con una grave ingenuità.

Diana Michele 6.5: Tre interventi da applausi, sempre attento nelle uscite, portiere istintivo di grande efficacia. Nelle reti subite non ha colpe.

le pagelle – Vela Cafè

Puggioni 8: Altra straordinaria prestazione di uno dei migliori attaccanti del torneo, tre reti di cui una tra le più belle viste in tutta la competizione. Una sassata impressioanante sotto l’incrocio da distanza proibitiva. Che bellezza! Insieme a Cogotti hanno spaccato in due la gara.

Cogotti 7.5: Quando ha cambiato passo palla al piede ha sempre seminato il panico, un assist decisivo ed una rete, ma potevano almeno il doppio se non fosse stato per il portiere avversario che gli dice di no in due circostanze.

Piras 6.5: Giocatore ordinato, dal lavoro oscuro ma fondamentale per l’economia dell’incontro. Abile nelle diagonali difensive.

Pani 6.5: Due belle sovrapposizioni, tanta generosità al servizio dei compagni, nella ripresa è stato un autentica spina nel fianco sulla sua fascia di competenza.

TERMOCLIMA & REVISIONI SANTA GILLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Nicola ImperaLT70100
17Stefano CarboniPV60000
0Efisio PianoGKs.v.0000
7Nicola DeiddaLT71100
13Corrado OnanoDF6.50000
23Stefano LocciPV60000
10Nicolas TumatisPV7.52000
5Giuseppe SposatoDC6.50000
25Gianluca MurgiaJO50000
1Michele DianaGK6.50000
3Fabrizio DianaDC60100

VELA CAFE’ 1° CAGLIARI LEAGUE SUMMER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Alessandro CogottiLT7.51100
1Gabriele PorràGK6.50000
4Daniele LaiDF6.50000
99Fabio LaiDF60000
3Omar PirasDF6.50000
9Emiliano MurgiaLT6.51000
10Simone PuggioniAT83100
5Emanuele MariniDC6.50000
6Alessio PaniDF6.50000
20Luca TradoriPV6.50000
Vt
64
67
Gl
3
5
As
3
2
Am
0
0
Es
0
0