A.C. PICCHIA 2.0 – TERMOCLIMA & REVISIONI SANTA GILLA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
A.C. PICCHIA 2.020Sconfitta
TERMOCLIMA & REVISIONI SANTA GILLA13Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/05/2017 21:00 Girone A 2017

Cronaca

A.C. Picchia troppo sciupona, Revisioni S. Gilla è più cinica, finisce 3-0!

La seconda gara del mercoledì targato Cagliari League Summer Edition ha visto opposti A.C. Picchia a Termoclima & Rev. S. Gilla, match valevole per la 3^ giornata del Gruppo A. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Fabrizio Diana che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 3-0. Questo successo permette loro di agganciare momentaneamente in testa della classifica FC Academy, a quota sei punti. Gli uomini di Maurizio Tola (quest’oggi assente) restano fermi a quota tre, per via del successo all’esordio seguito poi da due sconfitte consecutive. C’è tanto da lavorare per mister Francesco Melis, mister di A.C. Picchia che si ispira a Guidolin sia negli schemi che nello stile, con la sua canadese stretta a dare direttive ai suoi ragazzi da bordo campo. Il risultato finale è forse un pò bugiardo, Rev. S. Gilla non ha particolarmente brillato dal punto di vista del gioco ma ha vinto con merito perchè è stata più cinica, al cospetto dei loro avversari che hanno sciupato tanto sotto misura ed hanno commesso troppi errori in fase di impostazione della manovra. Quella che ne è venuta fuori è una gara sostanzialmente dai ritmi bassi e con poca qualità in fase di palleggio da ambo le parti. Il match è stato diretto dal sign. Andrea Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La prima occasione da rete arriva dopo quattro minuti sul cronometro, con Matta che da due passi colpisce una traversa clamorosa a botta sicura. Sul fronte opposto ci prova Scalas su calcio piazzato dal limite ma trova solo la barriera. I giocatori in maglia nera costruiscono la seconda ghiotta opportunità da rete ma sprecano anche questa con Zucca che sotto misura impatta debole e centrale. La rete che sblocca la gara arriva al ’14 e porta la firma di Mostallino che ben appostato sul secondo palo sfrutta nel migliore dei modi il suggerimento di Deidda, 1-0. Al ’20 A.C. Picchia sfiora il pari con una zampata ad incrociare di Nurchi che termina di loto a lato alla destra di Diana. L’ultima chance prima del riposo è per i bianchi con Verafede che si salva col corpo e con l’aiuto del palo sul tap-in da distanza ravvicinata di Putzolu. Si va cosi’ all’intervallo con Rev. S. Gilla sopra di una lunghezza. I primi dieci minuti della ripresa sono totalmente confusionari, con le due compagini che si danno battaglia in mezzo al campo senza riuscire a creare nulla di concreto. Ci prova Atzei dalla distanza ma la sfera si perde alta completamente fuori misura. Dal lato opposto Scalas costringe Verafede ad un intervento coi pugni. La conclusione di Melis dalla distanza risulta essere piuttosto velleitaria, stessa sorte per un tentativo di Scalas. Al ’16 va vicino al gol Putzolu con una gran sventola dalla distanza che si perde di poco a lato alla destra di Verafede. Al ’18 arriva la rete del raddoppio con un break in mezzo al campo di Deidda che culmina con un piazzato a fil di palo, 2-0. E’ una rete che getta nel baratro gli uomini in maglia nera che a pochi minuti dallo scadere subiscono la rete del definitivo 3-0 con Mostallino che timbra ancora il cartellino e fa calare il sipario sull’incontro.

le pagelle – A.C. Picchia

Verafede 6.5: Buona prestazione per il Roman Weidenfeller del Quartu League, due buoni interventi provvidenziali, soprattutto quello a tu per tu con Putzolu dove si salva con un intervento col corpo in uscita. Nelle reti subite non ha colpe.

Esposito 5: Serve un buon assist per Matta in apertura di match ma col passare dei minuti si scioglie come neve al sole e non riesce ad incidere. Sbaglia anche svariati appoggi.

Cogoni 6.5: Gioca una gara ordinata e concreta, fa girare bene la sfera ed aiuta i compagni in fase di non possesso contanta generosità. Abile a far partire l’azione con passaggi sempre precisi.

Matta 6:  Mancino puro, palla al piede ci sa fare, ma quest’oggi ha sciupato tanto. Al pronti-via si divora una rete che sembrava già fatta da due passi colpendo la traversa con tutta la porta spalancata.

le pagelle – Revisioni Santa Gilla

Diana M. 7: L’intervento ad una mano sulla conclusione di Matta (deviata) vale il prezzo del biglietto, puro istinto da applausi. Bravo anche nel primo tempo su Zucca sotto misura.

Putzolu 7: E’ uno dei migliori in campo, riesce ad avere brillantezza palla al piede ed a giocare con intelligenza. Aiuta tanto i compagni in entrambe le fasi. Il suo contributo è stato fondamentale ai fini del successo finale.

Mostallino 7: Due reti per lui, abile a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. Sblocca il punteggio con un tap-in sotto misura sul secondo palo, e nella ripresa con una conclusione chirurgica trova la rete del definitivo 3-0.

Deidda 7: Giocatore tutto anima e cuore, il suo rendimento è oramai sinonimo di garanzia. Molto bella la rete del 2-0 con una soluzione di punta in corsa velenosa. E’ suo il prezioso assist per la rete di Mostallino che sblocca l’incontro.

 

A.C. PICCHIA 2.0

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Marco EspositoLT50000
4Vito CogoniDF6.50010
11Luca MattaLT60000
18Mario ZuccaDF60000
3Fabiano CasulaDF60010
9Mario MelisDC5.50000
1Giuseppe VerafedeGK6.50000
7Alessandro NurchisLT5.50000
22Cristian AtzeiDF60000

TERMOCLIMA & REVISIONI SANTA GILLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Stefano CarboniPV60000
0Efisio PianoGKs.v.0000
7Nicola DeiddaLT71010
13Corrado OnanoDF60000
2Fabrizio PutzoluPV70000
23Stefano LocciPV60000
4Mauro ScalasJO60000
5Giuseppe SposatoDC60000
25Gianluca MurgiaJO60000
1Michele DianaGK70000
3Fabrizio DianaDC60000
18Matteo MostallinoLT72000
Vt
53
70
Gl
0
3
As
0
0
Am
2
1
Es
0
0