ZUDDAS GOMME – ARGIOLICE & SWANGLASSES

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ZUDDAS GOMME (1)1Sconfitta
ARGIOLICE & SWANGLASSES5Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/05/2017 22:00 Girone C 2017

Cronaca

C’e’ gara per un tempo, nella ripresa Argiolice & Swanglasses domina e dilaga, finisce 5-1!

La terza gara del mercoledì targato Cagliari League Summer Edition ha visto opposti Argiolice & Swanglasses a Zuddas Gomme, match valevole per la 3^ giornata del Gruppo C. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Andrea Matta che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-1. Questo successo permette loro di posizionarsi al secondo posto della classifica a quota sei punti. Gli uomini di Nicola Zuddas restano fermi all’ultimo posto con un solo punto all’attivo. C’e’ stata gara per un tempo, con Zuddas Gomme che è riuscita a chiudere i primi venticinque minuti in vantaggio di una lunghezza. Nella ripresa i bianchi hanno cambiato ritmo e trascinati da Giulio Mura hanno ribaltato il punteggio per poi dilagare nei minuti finali. Qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

I primi dieci minuti di gioco sono tutti targati Argiolice & Swanglasses, i bianchi dominano nel palleggio ma non riescono a creare particolari pericoli dalle parti di Exana. Ci provano Brignone e D’Errico con due conclusioni dalla distanza ma entrambi non inquadrano lo specchio della porta. Al ’13 sono i neri a sfiorare il vantaggio con Mureddu che tutto solo a tu per tu con Contu spara alto sopra la traversa. Al ’17 Mura scarica un destro di rara violenza che si infrange sul palo alla destra di Exana. La rete che sblocca il punteggio arriva al ’20 su di un corner battuto da Adamu che pesca a centro area Mureddu che con un bel colpo di testa si inventa una parabola che scavalca Contu, 1-0. Ad un soffio dal riposo Brignone ci prova con un diagonale rasoterra ma la sfera si perde sul fondo. Si va cosi’ all’intervallo con Zuddas Gomme sopra di una lunghezza. Ad inizio ripresa Pischedda ci prova con una conclusione a giro ma Contu è ben posizionato e fa sua la sfera senza grossi patemi. Sul fronte oppposto Mura ci prova ancora dalla media distanza ma Exana si oppone coi pugni. E’ il preludio alla rete del pari che arriva al ’10, è proprio Mura a fulminare il portiere avversario con una sassata in corsa sotto l’incrocio, 1-1. Trovata la parità i bianchi giocano con maggiore scioltezza, Brignone dalla distanza sorprende Exana che appare in evidente ritardo, 2-1. Al ’16 va a segno anche D’Errico ed anche in questo caso il portiere avversario ha pesanti responsabilità, 3-1. Mureddu si divora un’altra ghiotta occasione a tu per tu con Contu, Garau invece non sbaglia su assist di Lippi, 4-1. L’ultima rete della serata porta proprio la firma di Lippi, che ben servito da D’Errico, francobolla il punteggio sul definitivo 5-1.

le pagelle – Argiolice & Swanglasses

Mura 8: La gara non è stata particolarmente entusiasmante, lui l’ha resa interessante con le sue giocate d’alta scuola, che giocatore! Palla incollata al piede, tre tunnel di suola con una naturalezza spaventosa. E’ sua che ristabilisce la parità con una sassata impressionante sotto l’incrocio sul palo del portiere. E’ il migliore in campo, che bravo!

Brignone 6.5: Gioca al piccolo trotto, soprattutto nel primo tempo dove passeggia come se stesse facendo shopping in via Montenapoleone. Nella ripresa trova la rete del 2-1 con la complicità di Exana. E’ uno dei giocatori più bravi di tutto il torneo, la speranza è che alzi il livello e faccia divertire il pubblico.

D’Errico 6.5: Una rete ed un assist per un giocatore umile che quando ha poco fiato chiede subito il cambio. Quando è lucido sa giocare e l’ha dimostrato anche questa sera.

Lippi 6.5: Sua la zampata del definitivo 5-1 con un destro secco dalla media distanza, gioca una buona gara aiutando la squadra in fase di non possesso.

le pagelle – Zuddas Gomme

Exana 4.5: Dispiace dare una valutazione negativa ad un buon portiere come lui, ma ha pesanti responsabilità nelle reti del 2-1 e del 3-1 dove appare in maniera evidente fuori posizione. Peccato perchè fino a quel momento si era ben distinto con buoni interventi.

Mureddu 6.5: Si divora due reti a tu per tu con Contu, ma è l’unico ad impensierire con continuità la retroguardia avversaria. Molto bella la sua rete sul finale di primo tempo con un colpo di testa da filibustiere dell’area di rigore.

Follesa 6.5: Partita positiva la sua, nella sua fascia di competenza ci ha fatto vedere delle belle giocate, in entrambe le fasi. Aiuta i compagni e quando ha la possibilità di farsi vedere nellà metà campo avversaria è sempre puntuale negli inserimenti.

Adamu 6.5: E’ suo l’assist in occasione della rete di Mureddu del momentaneo 1-0. Un cross teso molto preciso che ha messo fuori causa la difesa avversaria.

 

 

ZUDDAS GOMME (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Alberto FollesaLT6.50000
1Omar ExanaGK4.50000
3Gianfranco FrauDF60000
8Fabrizio SannaJO60000
20Luca PischeddaJO60000
99Cristiano PaniCC60000
11Maurizio MuredduJO6.51000
4Paolo AdamuJO6.50100
5Nicola ZuddasDC60000

ARGIOLICE & SWANGLASSES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Fabrizio LippiCC6.51100
9Ugo GarauCC6.51000
2Giacomo BrignonePV6.51000
7Mauro PigaLT60000
11Luca D ErricoCC6.51100
14Andrea MattaPV6.50000
13Alessandro PutzoluDF60000
10Giulio MuraCC81000
1Alessio ContuGK6.50000
Vt
54
59
Gl
1
5
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0