TERMOCLIMA & REVISIONI SANTA GILLA – PICH TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
TERMOCLIMA & REVISIONI SANTA GILLA23Sconfitta
PICH TEAM (1)25Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/05/2017 22:00 Girone A 2017

Cronaca

Pich Team vince e convince, Revisioni Santa Gilla si arrende, finisce 5-3!

L’ultima gara del mercoledì targato Cagliari League Summer Edition ha visto opposti Termoclima & Revisioni Santa Gilla a Pich Team, match valevole per la 2^ giornata del Gruppo A. A fare bottino pieno sono gli uomini di Umberto Locci che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-3. E’ un successo che permette loro di conquistare i primi tre punti nel torneo, dopo la sconfitta patita nella gara di esordio contro AC Picchia. Gli uomini di Fabrizio Diana si arrendono ad un avversario che dal punto di vista del gioco è apparso nettamente superiore per lunghi tratti dell’incontro, ma escono dal campo a testa alta per via della reazione di grande orgoglio avuta negli ultimi dieci minuti di gara, dove sono riusciti ad accorciare le distanze a sole due lunghezze. Pich Team può ritagliarsi uno spazio importante nel torneo, sono una squadra che si conosce a memoria, che unisce dinamismo e qualità tecniche di rilievo. Quest’oggi per lunghi tratti ci hanno fatto divertire, e non sarà facile per nessuno affrontarli. Le due compagini si trovano dunque ora appaiate in classifica a quota tre punti in un girone che appare fortemente equilibrato. Il match è stato diretto dal sign. Medda che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, quì di seguito la cronaca dell’incontro.

Le fasi salienti del match

Il punteggio viene sbloccato dopo cinque minuti di gioco da una conclusione mancina a mezza altezza di Locci F. che fulmina l’estremo difensore avversario, 1-0. Poco dopo su calcio piazzato Caboni ci prova con una conclusione violenta ma Diana è attento e coi pugni respinge la minaccia. I giocatori in maglia rossa dominano nel possesso palla e con un gioco corale a memoria mettono in grossa difficoltà i loro avversari che non riescono a reagire. L’unico tentativo degno di nota per i giocatori in maglia bianca è una conclusione in corsa di Impera che termina di poco alta sopra la traversa. Locci F. sfiora ancora il gol con un destro secco che termine a lato di pochissimo alla destra di Diana. La rete del raddoppio arriva al ’17 su calcio piazzato dal limite, sempre battuto da Caboni che questa volta fa centro, 2-0. Ad un soffio dall’intervallo Pich Team fa ancora male sull’asse Fenu-Porrà, con quest’ultimo che di prima intenzione spedisce la sfera in fondo al sacco. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 3-0 in favore degli uomini in maglia rossa. Ad inizio ripresa il copione è sempre lo stesso, Pich Team ad ogni affondo crea scompiglio nella metà campo avversaria. Olivo approfitta di una dormita difensiva, si libera di Diana in uscita ed appoggia la sfera in rete, 4-0. I bianchi chiamano time-out per provare a riordinare le idee ed evitare una debacle troppo pesante. La pausa sembra fare bene agli uomini di Fabrizio Diana che con Impera e Serra sfiorano il gol in rapida sequenza, ma in entrambe le circostanze è abile Agabio a dire di no. Al ’10 Impera gonfia la rete con un missile di collo piede dalla distanza, Agabio può farci ben poco, 4-1. Sul fronte opposto i rossi relicano subito, la combinazione Lecca-Locci F.-Porrà è chirurgica e tutta di prima con quest’ultimo che sul secondo palo fa centro, 5-1. I bianchi a dieci minuti dal termine con grande veemenza provano comunque a spingere, ed accorciano le distanze con Tumatis su assist di Impera, 5-2. A due minuti dal termine è ancora Impera a fare male con un bel piattone di prima intenzione su sponda di Locci S., 5-3. Impera è scatenato e su calcio piazzato, quasi allo scadere colpisce un clamoroso palo, che ci avrebbe regalato istanti finali degni di un film thriller, ma la gara termina qui’, cala il sipario con il successo di Pich Team.

le pagelle – Termoclima & Revisioni Santa Gilla

Impera 7.5: Gran bel giocatore, il migliore tra le fila degli uomini in maglia bianca. Non è un caso se su tre reti totali due portano la sua firma. Molto bella la sventola di collo piede dalla lunga distanza in occasione della rete del momentaneo 4-1. Si ripete a due minuti dal termine con un piattone di prima intenzione a fil di palo. Colpisce anche un legno su calcio piazzato. Esce dal campo sapendo di aver dato tutto.

Diana 6.5: Incolpevole nelle reti subite, dove non ha margine per poter opporsi. Viene lasciato da solo in inferiorità numerica e non può fare di certo miracoli.

Tumatis 6.5: Giocatore di buona qualità li’ in mezzo al campo, serve un assist sontuoso per Putzolu a metà ripresa. Gioca a sprazzi con poca continuità, ma è comunque uno dei più positivi della propria squadra.

le pagelle – Pich Team

Lecca 7.5: Con i suoi strappi e le sue accelerazioni ha di fatto spaccato in due la gara. Ogni volta che cambia passo semina il panico nella metà campo avversaria, con i diretti marcatori che non riescono a contenerlo. E’ uno dei migliori in campo, molto bello l’anticipo in mezzo al campo dal quale scaturisce l’azione del 5-1.

Locci F. 7.5: Gran bel giocatore, di quelli che fanno reparto da soli. Sblocca le marcature con un sinistro a mezza altezza di rara violenza. Abile a proteggere la sfera spalle alla porta dall’alto dei suoi centimetri, sfiora più volte la doppietta.

Porra’ 7.5: Due zampate da vero opportunità, si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto, raccogliendo nel migliore dei modi gli assist di Fenu e Locci F.., giocatore abile negli inserimenti senza palla. Ha il merito di aiutare i compagni in entrambe le fasi.

 

 

TERMOCLIMA & REVISIONI SANTA GILLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Nicola ImperaLT7.52100
17Stefano CarboniPV60000
0Efisio Piano GKs.v.0000
9Claudio SerraPV6.50000
13Corrado OnanoDF60000
2Fabrizio PutzoluPV6.50000
23Stefano LocciPV60000
10Nicolas TumatisPV6.51010
5Giuseppe SposatoDC60000
25Gianluca MurgiaJO60110
1Michele DianaGK6.50000
3Fabrizio DianaDC60000

PICH TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Stefano CaboniCC71000
7Federico LocciAT7.51100
10Antonio GarauCC70000
24Giovanni PorràCC7.52010
32Federico AruDF70000
7Umberto LocciCC7.50000
22Lorenzo LocciDF70000
16Antonio AgabioGK6.50000
8Matteo LeccaAT7.50000
0Marco FenuCC70100
9Antonio OlivoAT71010
Vt
69.5
78.5
Gl
3
5
As
2
2
Am
2
2
Es
0
0