DEMETRINO TEAM – MUSH CASTEDDU FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
DEMETRINO TEAM2Sconfitta
MUSH CASTEDDU FC15Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/05/2017 21:00 Girone D 2017

Cronaca

Mush Kasteddu in discesa nel primo tempo ma nella ripresa Demetrino Team le mette paura, è 5-2 con un grande Spiga

Vittoria sofferta ma sostanzialmente meritata per Mush Kasteddu F.C. nella gara inaugurale della prima edizione del Cagliari League Summer, ieri sera alle 21 i bianco-verdi guidati da Tore Picci si sono imposti per 5-2 al termine di una gara a due facce: primo tempo di esclusivo appannaggio di Mush Kasteddu, chiuso con un parziale di 4-0 e dominato con altre numerose occasioni da gol; secondo tempo invece con il veemente ritorno di Demetrino Team, capace di rientrare in partita, portarsi sul 2-4 e sfiorare più volte il terzo gol. Mush Kasteddu, profondamente rinnovata rispetto all’edizione invernale, ha convinto solo nel primo tempo, macinando una discreta mole di gioco, attaccando costantemente e dando tanto da lavorare al portiere avversario Patrignani; nel secondo tempo però i bianco-verdi hanno accusato un calo e hanno sbandato specie a livello difensivo, rischiando più volte e soffrendo pressing e aggressività degli avversari. A Demetrino Team, compagine esordiente, non è bastata la grande reazione di carattere d’orgoglio messa in campo nella ripresa, i ragazzi di Davide Demetrino hanno impiegato un tempo prima di prendere le giuste misure, la gara per loro è stata compromessa nella prima frazione ma la reazione dei secondi venticinque minuti ha tenuto la partita in vita sino alla fine e senza dubbio rappresenta un buon punto di partenza in vista del prossimo impegno. La gara è stata diretta dal signor Schintu e, ricordiamo, era valida per il gruppo D. La cronaca, subito pericolosa Mush Kasteddu, un errore difensivo di Demetrino Team è sfruttato da Spiga, l’assist per Marco Pisu è un cioccolatino solo da scartare ma praticamente a porta vuota l’attaccante numero 10 colpisce il palo esterno. Il vantaggio è solo rimandato, Spiga va via sulla sinistra a Consigli e trova il palo lontano con un preciso rasoterra. Si fa vedere anche Demetrino Team, i giallo-blu vanno a un passo dal pareggio, bella combinazione Gambula-Farris-Consigli, la stoccata di quest’ultimo dall’interno dell’area è murata dal prodigioso Onidi, Consigli ribatte ma la sfera impatta sulla traversa. Dal possibile 1-1 al 2-0 di Mush Kasteddu, angolo di Dessì dalla sinistra e Spiga, indisturbato, gira a rete con un piattone sinistro a girare nel sette. Qualche minuto dopo Mush Kasteddu allunga sul 3-0, lancio morbido di Mura verso sinistra, Pisu stoppa e con una mezza girata al volo non dà scampo a Patrignani. Nonostante un blitz di Demetrino Team con una punizione velenosa dalla destra di Sini respinta da Onidi in corner, il finale di primo tempo è un monologo di Mush Kasteddu, i bianco-verdi schiacciano gli avversari a ridosso della loro area, Patrignani si supera su un numero eccezionale di Spiga ma deve capitolare quando un errore a metà campo di un suo compagno attiva una rapida ripartenza di Kasteddu, la rasoiata di Galeotta dal limite dell’area è imparabile, 4-0. Pisu si divora poco dopo il possibile quinto gol, quindi ci prova Mura ma ancora Patrignani si rivela reattivo.

Ripresa, Demetrino Team parte decisa e nel giro di una manciata di minuti trova ben due gol, l’1-4 origina da un’azione impostata sulla destra da Gambula, Sini riceve al limite dell’area, elude l’intervento di Dessì e sorprende Onidi con un rasoterra sul primo palo; il 2-4 giunge al termine di un’azione abbastanza confusa dentro l’area di rigore di Mush Kasteddu, c’è una mischia, una serie di rimpalli, Battini tocca per Consigli che con una zampata da posizione ravvicinata realizza, ma che regalo da parte della difesa bianco-verde. Tutto riaperto, Mush Kasteddu in evidente difficoltà, specie in difesa, Demetrino Team pare trasformata, ci crede, è ficcante e aggressiva, ancora sull’asse Gambula-Consigli i giallo-blu vanno a un soffio dal terzo gol, il palo però dice no a Consigli. Il forcing di Demetrino Team prosegue ma su un rasoterra angolato di Battini stavolta è Onidi a blindare il vantaggio bianco-verde. Pur soffrendo notevolmente, Mush Kasteddu regge e nel finale riesce a farsi vedere in contropiede, chiudendo il match allo scadere con una rocambolesca autorete di Patrignani, il quale non si intende con Isoni su uno spiovente da destra e viene beffato dal tocco ravvicinato di Spiga.

Le pagelle – Demetrino Team

Gambula 7.5: Gran partita e gran bel giocatore, tatticamente intelligente, tecnicamente attrezzato e dotato di un’ottima visione e di un piede educato; bei filtranti, appoggi intelligenti, è lui a cucinare l’azione del primo gol, ed è notevole lo spunto con cui innesca Consigli nella ripresa, in occasione del palo colpito da questi. Un po’ troppo isolato nel primo tempo, più supportato nella ripresa.

Consigli 7.5: Spiga lo brucia in velocità in occasione dell’1-0, ha la possibilità di pareggiare poco dopo ma la sfortuna gli sbarra la strada con una doppia murata Onidi-traversa. Anche lui, come quasi tutti i suoi compagni, emerge nella ripresa e si rende estremamente pericoloso e incisivo, la zampata del 2-4 e l’incredibile secondo legno centrato, un palo, una sfortuna galattica. Senza quei due legni, forse ora stavamo a raccontare un’altra partita.

Patrignani 7: Ne ha prese quattro nel primo tempo ma se non era per lui la propria rete si sarebbe gonfiata almeno altre quattro-cinque volte, la sua difesa faceva acqua e allora gli è toccato rimboccarsi le maniche e salvare il salvabile. Bravissimo anche nel secondo tempo su Mura, non esente da colpe in occasione del quinto gol ma lì ha pesato l’indecisione del suo compagno, Isoni.

Le pagelle – Mush Kasteddu F.C.

M.Pisu 6: Il gol del momentaneo 3-0 è bellissimo, una perla di bravura tecnica, stop al volo e mezza girata di contro-balzo, ma se ne mangia altri due di una facilità immensa, due errori non da lui, peccato di sufficienza; sul palo esterno, forse poteva scegliere una soluzione più pratica e sicura, nella seconda occasione ha indugiato troppo e Patrignani gli ha chiuso lo specchio. Brutto fallo e ammonizione sacrosanta.

Galeotta 7.5: Uno dei volti nuovi della Mush Kasteddu estiva, gioca solo il primo tempo ma si rivela come uno dei migliori, un piccoletto che mette sul campo corsa, rapidità, tecnica, si fa apprezzare per il gioco e per gli spunti che produce sulla metà campo, realizza il 4-0 e porge poco dopo a Marco Pisu una bellissima palla, poi scialacquata dal compagno.

Spiga 8: Alta scuola e classe da vendere, la sua repentina doppietta in avvio indirizza il risultato e sono due bellissimi gol, diversi e che racchiudono la sua variegata tecnica, può colpire con il fucile ma pure con l’arco. C’è pure il suo zampone in occasione del 5-2, fiuta il sangue dell’errore avversario e induce Patrignani all’autorete. Tuttavia, regala alla platea il gesto tecnico più bello di questa serata inaugurale del Cagliari League, quella palla lunga arpionata di petto con immediato sombrero e tiro al volo, Patrignani gli nega il gol della vita, ma è stato davvero un colpo al cuore di immensa bellezza.

DEMETRINO TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca PatrignaniGK70000
4Andrea FarrisDF5.50000
18Daniele SiniCC71000
10Paolo GambulaAT7.50100
6Efisio Siriu DFs.v0000
8Alessandro FanniDF50000
5Paolo IsoniAT5.50000
17Alberto BattiniCC70100
22Alessio ConsigliCC7.51000
13Davide DemetrinoCC60000
21Claudio Cabiddu CCs.v0000
14Andrea Massimo PiluduAT60000
11Bruno GaspardiniAT60000
7Matteo PinnaLT60000

MUSH CASTEDDU FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Patrizio OnidiGK80000
4Fabrizio FilippiniDF60000
8Alessio GaleotaLT7.51000
7Cristian NorbertiLT60000
22Alessandro PisuLT5.50000
16Matteo DessìLT60100
11Giuseppe MuraPV6.50100
10Marco PisuLT61010
0Salvatore Picci LTs.v0000
18Federico CoccoLT60000
3Roberto SpigaPV82000
Vt
76
65.5
Gl
2
4
As
2
2
Am
0
1
Es
0
0