CAFE’ AMARO & NEW TEAM – GG1

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CAFE’ AMARO & NEW TEAM1Sconfitta
GG1 (1)4Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/05/2017 21:00 Girone C 2017

Cronaca

Nel segno di Argiolas e di Ambu, bene GG1 nella gara d’esordio, 4-1 sulla New Team

Positivo e convincente esordio di GG1 nella prima edizione del Cagliari League Summer, i nero-gialli di Andrea Mattana si impongono con pieno merito per 4-1 su una New Team generosa sino alla fine ma apparsa fragile, spaesata e approssimativa nel gioco corale. Differenza tattico-tecnica notevole e soprattutto maggior agio in un campo di calcio a 7, GG1 ha preso quasi subito in mano le redini del match e lo ha virtualmente chiuso già nel primo tempo, per poi limitarsi all’amministrazione e alla difesa nella ripresa. La squadra in tenuta gialla ha giocato molto bene, mettendo in mostra un fluido e dinamico giro palla, apparendo molto più concreta, solida e con una gran forza d’urto garantita dalla regia di Argiolas e dal podismo sulla fascia destra del sempre più positivo Ambu. Per la New Team, l’impatto con il campo Fiore è stato abbastanza traumatico, Frau e compagni dovranno abituarsi e prendere presto le misure, ieri non sono bastati il carattere, la grinta e l’orgoglio, specie nella ripresa, per ridurre le distanze e raddrizzare una partita ormai compromessa, e soprattutto a livello difensivo e di coralità i nero-bianchi hanno destato parecchie perplessità. Incontro valido per il gruppo C e diretto dal signor Lobina, passiamo alla cronaca.

Primo tempo

E’ subito GG1 in avvio, sull’asse Argiolas-Ambu, sulla destra, il diagonale di Fanti si perde a fil di palo, sono le prove generali del vantaggio dei nero-gialli, Argiolas sfonda al centro mettendo a sedere ben tre avversari in un fazzoletto di campo e dall’interno dell’area insacca con un rasoterra nell’angolino basso alla destra di Fokara. Lo stesso Argiolas va vicino al bis con un gran destro da fuori area che però si stampa sul palo, e sul rovesciamento di fronte giunge invece il pareggio della New Team, brillante spunto sulla sinistra di Schirru che frega gli avversari con un preciso filtrante in mezzo, Lecis è lasciato libero e sotto rete non ha problemi nel depositare in fondo al sacco. Dura poco la parità, la qualità di GG1 emerge e su un gran suggerimento in profondità verso destra di Fanti, il diagonale di Ambu trafigge FOkara sul palo lontano, 2-1. GG1 sfonda come meglio le pare sulla corsia di destra, dove Ambu trova tantissima libertà, e sempre su questa fascia i nero-gialli costruiscono la rete del 3-1, Argiolas verticalizza per Frau che da pochi passi realizza, con la complicità della statica e distratta difesa nero-bianca. Allo scadere la New Team si fa vedere con una forte punizione di Schirru, neutralizzata però da Siriu.

Secondo tempo

La partita si fa man mano combattuta e intensa, la New Team non vuole fare la semplice comparsa e prova a rifarsi sotto ma su un gran spunto di Schirru dalla destra e deviazione ravvicinata di Durzu, la risposta di Siriu è miracolosa. Poco dopo ci prova Perra dalla destra ma la sua conclusione sibila il palo esterno. Non sono neppure fortunati i ragazzi di Frau, su azione di rimessa GG1 trova il quarto gol con Argiolas, lucido nel finalizzare un’azione abbastanza confusa, con assist di Piroddi e un primo salvataggio da parte di Fokara in uscita. Nonostante il pesante passivo da recuperare, la New Team non issa bandiera bianca ma la buona sorte non è amica dei nero-bianchi, Mallus pennella una palla a spiovere e Frau, dimenticato da Fadda, con una spizzata di testa colpisce la traversa a circa due metri e mezzo di distanza. Il forcing si fa più aggressivo e consistente, agevolato anche da qualche disattenzione di troppo della retroguardia di GG1, e su un cross di Lumia dalla sinistra, la deviazione nuovamente di Fabio Frau sbatte su Siriu e sul palo. L’incontro si chiude con una traversa colpita da GG1 con Michael Frau, su invito di Fanti.

Le pagelle – New Team

Frau 6: Malissimo in difesa, visibilmente spaesato e senza punti di riferimento. Se sei abituato solo a un campo da calcio a 5, l’impatto con un terreno di calcio a 7 può essere letale. Meglio quando ha cercato fortuna davanti, anche se non è un buon segno questo continuo cambiare posizione, ora a destra, ora punta, ora a sinistra. L’oscar della Sfortuna per la seconda serata del Cagliari League Summer se lo aggiudica lui, per il palo e la traversa colpiti.

Schirru 7: L’unico realmente in grado di mettere in serio affanno la difesa avversaria, con le sue consuete accelerazioni abbinate però a traversoni e suggerimenti al bacio, come l’assist per Lecis e altre due palle di platino offerte a Fabio Frau e a Durzu.

Soro 4.5: No, non ci siamo, bisogna cambiare registro, qui non è come il Toto Calcetto dove basta una progressione di trenta metri per arrivare in porta, qui i metri sono il doppio e soprattutto ci sono avversari completamente differenti. Ieri è stato ingabbiato, ma spesso si è auto-eliminato da solo, troppa confusione, troppi palloni persi, di fatto è risultato quasi inesistente. È un gran giocatore ma deve rivedersi tatticamente.

Le pagelle – GG1

Ambu 8: LOrient Express viaggia sulla corsia di destra, ed è un piacere e una meraviglia per gli occhi vederlo, su quella corsia ha frantumato in mille pezzi la precaria difesa avversaria, infierendo più volte come un coltello che si infila nel burro. A tratti devastante, bellissimo il gol ma più belli e spettacolari sono state le continue accelerate, gli scambi e i traversoni, soprattutto nel primo tempo.

Argiolas 8: Se Ambu sfreccia, lui fa da capostazione, indica tempi, corsie e direzioni, grandissima qualità, nel primo tempo ha dato spettacolo mettendo quasi da solo in cassaforte i tre punti, con alcune azioni irresistibili, il gol dell’1-0, un palo, il mostruoso assist per Michael Frau e altre giocate da applauso, in tandem con Ambu sul settore di centro-destra. Chicche anche nella ripresa, ancora suo il 4-1 e poi un suggerimento in profondità per Turri da leccarsi i baffi.

Fadda 5.5: Sul gol della New Team, Schirru gli fa marameo e lui non riesce a chiudere il traversone basso, qualche affanno pure nella ripresa, si perde completamente Frau quando questi colpisce la traversa con un colpo di testa ravvicinato. La difesa deve essere perfezionata ed essere più attenta.

 

 

CAFE’ AMARO & NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Ahmad FokaraGK70000
3Roberto PirasDC60000
4Antonio LumiaDC5.50000
9Jonatha LecisLT61000
10Luca SchirruLT70100
17Federico PerraLT60000
6Yari MallusLT5.50000
5Fabio FrauPV60000
23Stefano DurzuLT5.50000
99Alessandro AramoPV60000
8Simone Pietro SoroPV4.50000

GG1 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK70000
3Fabrizio Mazzuzzi LTs.v0000
5Giovanni ArgiolasPV82100
11Nicola PiroddiPV6.50100
14Massimo FantiLT6.50100
12Roberto MuggironiCC60000
22Carlo FaddaLT5.50000
23Felice FalaguerraPV6.50000
9Alessandro TurriPV60000
99Michael Sandro FrauPV6.51000
6Luciano AmbuLT7.51000
Vt
65
66
Gl
1
4
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0