FC ZIZZANIA – F.C. BONZI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC ZIZZANIA11Sconfitta
F.C. BONZI (1)14Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/05/2017 21:00 Girone D 2017

Cronaca

Gara equilibrata decisa nella parte finale della ripresa, vincono F.C. Bonzi 4-1!

F.C. Bonzi parte col piede giusto e bagna l’esordio con una vittoria, superando F.C. Zizzania con il punteggio finale di 4-1. Il match è valido per il Gruppo D del Cagliari League Summer Edition. Abbiamo assistito tutto sommato ad una buona gara, ed il punteggio finale appare bugiardo, il match è stato in equilibrio fino a otto minuti dal termine. F.C. Bonzi ha vinto con merito per una maggiore cattiveria in fase offensiva, ed una migliore gestione dei momenti topici del match. Gli uomini di Alessandro Costa sono una buona squadra che farà sicuramente tesoro di questa sconfitta per riprendersi già dalla prossima uscita, è un gruppo di valore con alcune interessanti individualità e possono recitare un ruolo da protagonisti nel torneo. Essendo la prima gara è normale che i meccanismi non siano ancora oliati alla perfezione. Gli uomini di Jonathan Marras si dimostra una squadra letale in contropiede, gli arancioni se hanno spazio per fare male non si lasciano pregare ed i loro avversari odierni ne hanno pagato a pieno le conseguenze. Il match è andato in scena alle ore 21, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La prima opportunità da rete è su calcio piazzato dopo tre minuti di gioco, la conclusione di Pirastu A. trova i pugni di Locci che allontanano la minaccia. Al ‘9 è ancora Pirastu a mettersi in luce con una bella percussione centrale che culmina con un destro secco in corsa che termina di poco a lato. Giocano meglio gli uomini in maglia grigia, con gli arancioni che si limitano a contenere per poi ripartire quando ci sono spazi a disposizione. Al ’13 Costa va vicino al gol ma è sfortunato, la sua conclusione scheggia l’incrocio dei pali. Un minuto dopo Locci è ancora reattivo su di un gran destro violento di Natalini. Sul fronte opposto Marras prova a spezzare la veemenza degli attacchi avversari con un sinistro in diagonale ma Berli è ben posizionato e fa sua la sfera senza grossi patemi. Il punteggio si sblocca al ’17, Pirastu vince un contrasto con Cocco, si presenta a tu per tu col portiere avversario e lo infila con un piazzato rasoterra, 1-0. Il vantaggio però dura poco, al ’19 F.C. Bonzi pareggia con una zampata proprio di Cocco che su assist di Olianas gonfia la rete sotto misura, 1-1. Ad un soffio dal duplice fischio De Martino di testa sfiora il vantaggio su di un bel lancio millimetrico di Zucca. Si va cosi’ a riposo con il punteggio in perfetta parità. 

Al ‘2 della ripresa Murgia si esibisce in una bella rovesciata che riceve gli applausi del pubblico, la sfera si spegne centrale tra le braccia di Locci ma resta il bel gesto tecnico. Al ‘4 Locci si supera su di un gran destro da fuori di Pirastu A., rifugiandosi in corner. Al ‘7 gli arancioni si portano sopra nel punteggio, grazie ad un calcio piazzato di Murgia che beffa Berli sul suo palo, 2-1. Al ’12 i Bonzi sfiorano il doppio vantaggio con una bella combinazione Murgia-Marras-Murgia, con quest’ultimo che calcia a botta sicura ma Berli è miracoloso e si salva con un intervento pazzesco. Al ’15 sugli sviluppi di un corner, Cuccu ha sul destro la sfera della parità ma da due passi spara alto per la sua disperazione e quella di tutti i suoi compagni. Tante, troppe le occasioni sciupate dai grigi, e come spesso succede nel calcio si viene puniti. Al ’18 gli arancioni si portano sul 3-1 con un diagonale di De Martino su assist di Murgia. E’ una rete che getta nello sconforto F.C. Zizzania che nei minuti finali abdica definitivamente con la rete di Cocco (doppietta per lui) che francobolla il punteggio sul definitivo 4-1.

le pagelle – F.C. Bonzi

Olianas 7: Solito ordine in mezzo al campo, gioca tutto di prima e fa girare la squadra a meraviglia. Non si intestardisce mai in azioni personali, e fa sempre la giocata giusta.

Murgia 7: Si inventa la punizione vincente in occasione della rete del 2-1, una traiettoria impossibile con un rasoterra velenoso. Ha voglia di fare e corre tanto ed aiuta anche in fase di non possesso.

Cocco 7: In occasione della rete dell’1-0 avversario perde palla da ultimo uomo, ma si fa perdonare con gli interessi mettendo a segno la rete del successivo 1-1 e del definitivo 4-1.

le pagelle – F.C. Zizzania

Pirastu A. 7.5: Vera anima di questa squadra, li’ in mezzo al campo ha recitato per lunghi tratti, la voce del padrone. Corre tanto, lotta su tutti i palloni, se ha spazio per fare male si inserisce coi tempi giusti. Centrocampista universale, fondamentale per gli equilibri tattici di questa squadra. E’ sua l’unica rete messa a segno dai grigi.

Versace 7: Bip-bip Versace, l’uomo delle consegne, instancabile nella sua fascia di competenza. Tanto sacrificio al servizio della squadra.

Berli 7: Nelle reti subite non ha alcuna colpa, ed a fine gara contiamo tre interventi di puro istinto, da circoletto rosso la parata sul destro a botta sicura di Murgia nella ripresa. Sul calcio piazzato del 2-1 è stata una traiettoria talmente beffarda che non riusciamo ad attribuirgli colpe.

 

 

 

 

 

FC ZIZZANIA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Fabio BerliGK70000
s.n.Michele De Nicola GKs.v.0000
99Corrado CiccuDF00000
7Vincenzo Paone DFs.v.0000
23Stefano PirastuDF6.50000
14Gian Maria OnnisCC6.50000
13Daniele MurgiaCC6.50000
9Marco NataliniAT6.50000
10Alessandro CostaAT70000
8Antonio PirastuLT7.51010
11Andrea VersaceLT70000

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea LocciGK70000
0Alessandro DoglioDC6.50010
4Francesco ZuccaDC6.50000
7Matteo UsaiDC6.50000
99Andrea CurreliLT6.50000
3Mauro MurgiaLT71000
11Mirko MassaPV6.50000
6Paolo De MartinoLT6.51000
8Angelo Anselmo CoccoLT72000
9Jonathan MarrasPV6.50000
10Alberto OlianasLT70000
Vt
54.5
73.5
Gl
1
4
As
0
0
Am
1
1
Es
0
0