FC ACADEMY – VELA CAFE’

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC ACADEMY3Vittoria
VELA CAFE’ 1° CAGLIARI LEAGUE SUMMER12Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/05/2017 22:00 Girone A 2017

Cronaca

FC Academy bagna l’esordio col successo, doppietta di Simone Contu, finisce 3-2!

La seconda gara del giovedì targato Cagliari League Summer ha visto opposti FC Academy & Allianz a Vela Cafè, match valevole per la 1^ giornata del Gruppo A. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Simone Contu che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 3-2. Questo successo permette loro di bagnare l’esordio con i tre punti, e di raggiungere in vetta A.C. Picchia. Vela Cafè ha disputato una buona gara sfiorando anche il pari quasi allo scadere ed avrà sicuramente modo di rifarsi. Gli uomini di Daniele Lai sono un buon gruppo con dei valori tecnici interessanti, e quest’oggi l’hanno dimostrato. Servirà trovare maggiore amalgama in fase di impostazione della manovra, essendo la prima gara è normale che non tutti i meccanismi siano oliati alla perfezione. FC Academy è una squadra tutta nuova del circuito Mr Soccer Five, e ci ha sin da subito colpiti in maniera positiva, con due giocatori che hanno fatto la differenza, Alberto Pilloni e soprattutto Simone Contu autore di due reti decisive ai fini del successo finale della compagine in maglia nera. Il match è iniziato alle ore 22, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La prima opportunità da rete arriva al ‘4 minuto di gioco con una conclusione dalla distanza di Contu S. che costringe Porrà ad un intervento di puro istinto coi piedi. Tre minuti più tardi sul fronte opposto Puggioni verticalizza per Marini che calcia in corsa da posizione leggermente defilata, Carboni è abile a chiudergli lo specchio col corpo in uscita. Al ’15 i giocatori in maglia blu colpiscono un legno con una conclusione mancina di Cogotti. Al ’20 si sblocca il punteggio: Contu S. lascia partire un destro rasoterra fulmineo che lascia immobile il portiere avversario, 1-0. Al ’22 Canu ha una ghiotta opportunità da rete ma sulla sua conclusione dalla media distanza c’e’ ancora Carboni che fa buona guardia. Ad un soffio dal riposo Vela Caffè può usufruire di un calcio piazzato dal limite dell’area, si incarica della battuta Cogotti, la sfera supera la barriera ma non Carboni che si oppone ancora con un intervento da applausi. Si va cosi’ all’intervallo con Velà Cafè sotto di una lunghezza. Ad inzio ripresa FC Academy va vicina al raddoppio con un colpo di testa sotto misura di Contu S. che esce di poco a lato alla destra di Porrà. Al ‘5 Martini si incarica di un calcio piazzato dal vertice dell’area di rigore ma la conclusione è tutt’altro che precisa. Al ‘7 arriva la rete del pari: Canu scarica un destro secco che colpisce in pieno il palo, sulla sfera si avventa Cogotti che fa centro ribadendo in rete, 1-1. Il pari però dura poco, tre minuti dopo Porrà la combina grossa regalando la sfera a Carboni che con la porta sguarnita non può sbagliare, 2-1. Il match si infiamma, e rispetto al primo temo assistiamo a più occasioni da rete ed i ritmi sono più intensi. Martini ci riprova su calcio piazzato ma anche in questo caso la mira non è quella dei giorni migliori. Al ’15 Cogotti ha la sfera della nuova partità ma da due passi spara alto sopra la traversa, gettando alle ortiche l’ottimo assist di Canu. Al ’19 FC Academy si porta sopra 3-1 con una strepitosa azione personale di Contu S. che si libera n dribbling di Cogotti e Piras per poi infilare in rete a tu per tu con Porrà. A quattro minuti dal termine Puggioni riaccende le speranze di rimonta con un rasoterra chirurgico che si infila alle spalle di Carboni, 3-2. Nei successivi minuti finali gli attacchi dei blu vengono sempre murati dai difensori in maglia nera, va vicino al pari Canu ma la sua conclusione si perde di poco a lato. Il match termina qui’, vince FC Academy che bagna cosi’ l’esordio nel migliore dei modi.

Le pagelle – FC Academy

Contu S. 8: E’ il migliore in campo e chi ha visto la gara non potrà che essere d’accordo. Tanto movimento senza palla e due reti di pregevole fattura, soprattutto la seconda, si libera di due giocatori avversari come birilli ed infila in rete di gran carriera. 

Pilloni 7: Nella sua fascia di competenza ha macinato chilometri su e giù per il campo senza risparmiarsi di un solo centimetro. Molto bello il cross teso ad inizio ripresa sul quale Contu per poco non segna di testa.

Carboni 7: Gran bel portiere, un autentica sicurezza. A fine gara si contano quattro interventi provvidenziali. Motlo bello l’intervento di puro istinto sul calcio piazzato di Cogotti sul finale di primo tempo. 

Le pagelle – Vela Cafè

Canu 7: Esce dal campo sapendo di aver dato tutto quello che aveva, e di aver fatto il possibile per aiutare i compagni. C’e’ il suo zampino nella rete dell’1-1, sfiora il pari sul finale con una conclusione che esce di poco a lato. 

Porrà 6.5: Aldilà dell’errore in occasione della rete del 2-1 per il resto è stato perfetto, peccato per l’incertezza in uscita ma può capitare. Senza questa sbavatura avrebbe meritato almeno mezzo punto in più. 

Puggioni 7: Bomber vero, letale negli ultimi quindici metri, sua la rete che riaccende le speranze con un rasoterra chirurgico di pregevole fattura. Si mette in luce anche per belle sponde spalle alla porta. 

 

FC ACADEMY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Alberto PilloniLT70000
5Roberto ContuDC6.50000
4Daniel CorrigaLT6.50000
16Michele CarboniLT71000
9Daniele ToddeDC6.50000
50Andrea CarboniGK7.50000
1Mario RacugnoGKs.v.0000
17Mauro AmbuCC6.50000
80Enrico BassuLT6.50000
10Simone ContuPV82000
6Bruno Enrique De Santana MartiniCC6.50000

VELA CAFE’ 1° CAGLIARI LEAGUE SUMMER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Alessandro CogottiLT6.51000
1Gabriele PorràGK6.50000
4Daniele LaiDF60000
99Fabio LaiDF60000
9Emiliano MurgiaLT60000
6Riccardo CanuAT70000
10Simone PuggioniAT71000
5Emanuele MariniDC6.50000
6Alessio PaniDF60010
20Luca TradoriPV60000
3Omar PirasDF60000
Vt
68.5
69.5
Gl
3
2
As
0
0
Am
0
1
Es
0
0