COLO COLO&MUSH – LIGAS & LEPURI SNC

vs

Risultati

Squadra6GioTavGoalsEsito
COLO COLO&MUSH110Sconfitta
LIGAS & LEPURI SNC6Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/05/2017 20:00 Fase Gold 2017

Cronaca

A Ligas e Lepuri non basta un gran Cipriani, a Colo Colo non basta il sinistro di Coni, finisce in parità, 5-5

Terza giornata di ritorno della fase Gold della San Benedetto Cup, la prima partita comincia alle 20 e termina con un pareggio, 5-5. La Ligas & Lepuri merita qualcosa in più ma spreca e non è assistita dalla fortuna. Cipriani è autore di una gran bella prova, ma dall’altra parte, per Colo Colo & Mush, Coni e Spiga trascinano i compagni verso un sudatissimo pareggio. Penultimi, a sette punti in classifica, si mantengono sopra gli avversari di giornata, fermi a quattro punti.

Primo tempo

Bisogna aspettare poco per la prima azione degna di nota, vanno in vantaggio il Colo Colo, Spiga si inserisce a destra, riceve la palla da Pinna e tira forte sul primo palo, il portiere non trattiene ed è rete. Per la seconda rete bisogna aspettare circa nove minuti di gioco: calcio d’angolo dalla destra battuto dal numero 3 Cara in direzione di Cipriani che tira di forza sul palo sinistro, 1-1. Poco dopo arriva il 2-1 giallo con Coni che avanza sulla trequarti, e spara una cannonata all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere. Per una decina di minuti le due squadre non riescono a segnare, Spiga si mangia un gol a pochi centimetri dal palo sinistro e Cipriani colpisce due legni con due bordate dalla distanza.

Poi al minuto 22 Cipriani avanza sulla destra, Pinna lo chiude ma è solo in difesa, Cipriani passa la sfera a Gessa che appoggia in rete per il 2-2. Un minuto dopo è ancora Ligas & Lepuri che attacca con un’azione fotocopia di quella precedente, questa volta l’assist è di Ligas e il gol di Cipriani, 2-3. Nient’altro prima del fischio arbitrale che segna la fine del primo tempo.

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco comincia con un’altra rete dei ragazzi in maglia arancione, bravo Sarritzu a recuperare un pallone che passa a Cipriani, questo supera Coni, si allarga a destra, tira forte centrale e realizza. Il Colo Colo non sta a guardare, reagisce con la rete di Spiga che dalla trequarti scaraventa, nell’angolo basso alla destra del portiere, la palla ricevuta da Coni, 3-4. Per un’altra decina di minuti non si vedono reti, diversi errori in attacco e in difesa, ma anche un po’ di sfortuna, prima colpisce il palo sinistro il Colo Colo con Ambu, poi Ligas & Lepuri con Sarritzu. Intorno al sedicesimo la squadra in maglia gialla realizza il 4-4: Coni lotta a sinistra, spalla contro spalla con un difensore avversario a poi di sinistro trova il palo opposto, gran bel gol.

Al ventunesimo Cipriani si rende protagonista con un’altra traversa, cannonata su punizione, palla fuori. Pochi secondi dopo arriva la beffa con Coni che fa un numero su Cara scavalcandolo con un pallonetto e calciando al volo di sinistro con grande forza: il portiere non può nulla, 5-4. Poco prima del fischio finale arriva il pareggio Di Ligas & Lepuri, ancora protagonista un gran Cipriani che avanza a sinistra e passa al centro dell’area per Gessa che spinge in rete la palla del pareggio e della doppietta personale. Il risultato finale rimane dunque 5-5.

I Voti – Colo Colo & Mush

Daniel Spiga 7,5: doppietta e assist per lui. Il Colo Colo non ha tante soluzioni offensive, le azioni pericolose passano per i suoi piedi e quelli di Coni.

Fabio Coni 8: ci prova da tutte le posizioni, lotta su tutti i palloni e realizza tre gol uno più bello dell’altro, anche un assist per lui.

Mattia Pinna: si dà un gran da fare in difesa ma si fa vedere anche a sostegno dei compagni in attacco.

I Voti – Ligas & Lepuri

Gessa 7: non fa cose trascendentali, spesso impreciso, però corre da una parte all’altra in difesa e in attacco: ha il merito di seguire Cipriani che gli regala due facili palloni per la doppietta personale.

Cipriani 8,5: il migliore della partita, difende, crea, realizza. Due gol e tre assist. Prova a trascinare i suoi verso la vittoria, ma la fortuna non lo assiste, ben tre legni per lui.

Ligas 6,5: non gioca molto, ma quando è in campo la sua presenza si fa sentire, anche senza tanto impegno. Segna anche un gol, tanto per non perdere l’abitudine.

 

 

COLO COLO&MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Lorenzo SassoneLT60000
17Mario FaisLT60000
21Mattia PinnaLT6.50000
13Daniel SpigaPV70000
20Fabio ConiPV80000
45Simone AmbuPV60000

LIGAS & LEPURI SNC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano PintusGK5.50000
5Marco RitanoDC60000
7Enrico LigasPV6.50000
3Daniele CaraLT60000
0Francesco GessaLT70000
10Stefano SarritzuLT6.50000
22Gianluca CiprianiPV8.50000
6Nicola ArcudiLT60000
Vt
39.5
52
Gl
0
0
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0