WEST BROMBWICH – FALCON FITNESS & EDIL ART

vs

Risultati

SquadraEspulsioniGoalsEsito
WEST BROMBWICH2Vittoria
FALCON FITNESS & EDIL ART21Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/05/2017 21:00 Superior League 2017

Cronaca

Succede tutto nel primo tempo, doppietta di Soro che porta West Bromb in semifinale, finisce 2-1!

West Brombwich strappa il pass per le semifinali della Superior League superando per 2-1 Falcon Fitness. Il match è andato in scena al “Toto Calcetto” alle ore 21, con il doppio direttore di gara Medda/Porru. E’ un successo meritato per gli uomini di Lorenzo Pilleri che hanno dimostrato di essere più squadra dei loro avversari, soprattutto dal punto di vista del gioco, che è stato più propositivo ed incisivo, rispetto a Falcon Fitness che ha disputato un ottima gara dal punto di vista dell’intensità ma con poche idee dalla cintola in su. Non è un caso se l’unica rete da loro messa a segno è stata realizzata su tiro libero. E’ stata una delle gare dai ritmi più elevati viste in tutta la stagione targata Quartu League, gli uomini di Stefano Melis hanno onorato il nome prestigioso della loro compagine, storica partecipante del nostro torneo dando l’anima dietro ad ogni pallone. Ma non è bastato per avere la meglio sui loro avversari odierni che a fine gara possono fare festa grande per aver raggiunto, forse un pò contro pronostico, la semifinale delle fasi finali che contano. Ora sognare per loro è più che lecito, e nel prossimo turno se la vedranno con Go Go Bar che nella gara seguente si è imposta su Autoscuola.net ai calci di rigore. Passiamo alla cronaca del match, ringraziando i nostri sponsor Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti grazie ai quali le nostre manifestazioni sono sinonimo di serietà e qualità. 

Le fasi salienti del match

Le prime fasi di gioco vedono West Brombwich padrone del campo, nei primi cinque minuti creano svariate opportunità da rete. Soro si presenta per due volte davanti ad Angioni che con due interventi di puro istinto dice di no. Ha una buona chance anche Mallus dalla media distanza ma l’estremo difensore avversario è ancora pronto a respingere la sfera. Sul fronte opposto ci prova Melis con un sinistro da posizione defilata che costringe Tradori a rifugiarsi in angolo. Verso il decimo minuto Piras salva sulla linea di porta un tentativo quasi a botta sicura di Salis. La rete che sblocca il risultato arriva al dodicesimo minuto di gioco, Schirru si incarica di un calcio piazzato dal limite dell’area, serve furbescamente Soro che appostato sul secondo palo fa centro, 1-0. La reazione degli uomini in maglia gialla è veemente, Nessi serve splendidamente Salis che però da due passi spara alto sopra la traversa. Una clamorosa ingenuità di Pisu consente a Soro di timbrare ancora il cartellino, il numero sette in maglia bianca si presenta a tu per tu con Angioni ed ha tutto il tempo per piazzare la sfera alle sue spalle, 2-0. Ad un soffio dal duplice fischio Mallus commette un ingenuo fallo su Nessi spalle alla porta, è tiro libero. Dal dischetto si presenta Pisu che si fa perdonare dal precedente errore e fa centro. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 2-1 in favore di West Brombwich. La ripresa si apre con un calcio piazzato di Cadeddu che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Va al tiro Mallus con un destro secco ma Angioni con una mano si salva in angolo. La gara è di un intensità pazzesca, i giocatori in maglia gialla provano a fare gioco, ma gli spazi lasciati dai loro avversari sono pochi. Al decimo minuto Melis colpisce il palo esterno con una soluzione dalla distanza. Soro si presenta a tu per tu con Angioni che in uscita è chirurgico e toglie la sfera dai piedi del giocatore avversario con un intervento da applausi. Salis da posizione defilata prova ad incrociare ma Tradori fa buona guardia e respinge la sfera. Melis si incarica di un calcio piazzato da buona posizione ( in foto ) ma calcia centrale e Tradori respinge senza grossi patemi. Soro ha la chance per chiudere i conti in contropiede ma Angioni dice ancora di no. L’ultima chance prima del triplice fischio è sui piedi di Nessi che da due passi calcia centrale gettando alle ortiche l’assist di Spiga. Non c’e’ piu’ tempo, il muro West Brombwich resiste agli assalti avversari ed approda alle semfinali, applausi a Falcon Fitness per il grande cuore e l’agonismo dimostrato in questo match ma che purtroppo per loro non è bastato per passare il turno.

Le pagelle – West Brombwich

Soro 7.5: “Quel toro di Soro” titola cosi’ la Gazzetta di oggi, che partita ha giocato? Ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, dannandosi l’anima su ogni pallone in fase offensiva. Non è un caso se entrambe le due reti portano la sua firma. Abile a farsi trovare pronto sul secondo palo per la prima, furbo e letale nel furto cestistico ai danni di Pisu, per il raddoppio. Anche nella ripresa in contropiede ha tenuto sempre in apprensione la retroguardia avversaria, con Angioni che si è dovuto superare in due circostanze con due uscite miracolose.

Schirru 7: Se gioca semplice può diventare l’asso nella manica di questa squadra per un eventuale finalissima. Primo tempo da applausi, nella ripresa esagera quando cerca una rabona da buona posizione, a che serve? Poteva essere il 3-1. Sono errori che si possono pagare caro, le gare cosi’ difficili vanno chiuse il prima possibile per evitare beffe nei minuti finali.

Bazzato 7: Bene, molto bene. Un autentico muro, tiene botta contro avversari fisicamente più prestanti di lui. Contributo fondamentali ai fini del successo finale della squadra. Ha reso difficile la via sia a Cadeddu che a Nessi.

Mallus 7: Altra prestazione degna di nota per un giocatore che non conosce il termine fatica. Suda le proverbiali sette camicie su e giù per il terreno di gioco, dando tutto quello che aveva in corpo. Un minutaggio degno di nota in una gara cos’ importante. Non si tira indietro ed il suo aiuto è stato prezioso ai fini del successo finale.

le pagelle – Falcon Fitness

Angioni 8.5: Che portiere, una fortuna averlo in squadra. La sua prestazione avrebbe meritato un epilogo ben diverso dalla sconfitta. Si contano almeno sei interventi provvidenziali con i quali ha tenuto a galla la propria compagine fino all’ultimo. Strepitoso nelle uscite in presa bassa, è senza alcuna ombra di dubbio il migliore in campo.

Salis 6: Tanto impegno per lui ma la precisione non è il piatto forte. Si divora la rete del 2-2 sparando alto da due passi. E’ un gran peccato.

Melis 7.5: Interpreta la partita nel migliore dei modi, il suo è il calcio della “garra”. Tanta intensità, sempre preciso nelle marcature e nei movimenti senza palla. E’ anche l’uomo più pericoloso in fase offensiva, colpisce il palo dalla distanza. Esce dal campo sapendo di aver dato tutto quello che aveva, un atteggiamento “cholista” da applausi a scena aperta. La maglia è sudata e va subito messa a lavare.

Spiga 7: E’ un giocatore di qualità e fisicità superiore alla media, ma quest’oggi è un po’ mancato in fase di conclusione a rete ma spesso ha trovato un muro con tre giocatori schierati davanti al portiere. La sua è comunque una buona prestazione, la sua personalità si è fatta sentire in mezzo al campo.

WEST BROMBWICH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Francesco SpanoLT60000
10Luca SchirruLT70100
3Roberto PirasDC6.50000
11Yari MallusLT70000
20Alessandro AramoPV60000
5Cristian BazzatoDC70000
7Simone Pietro SoroPV7.52000
1Andrea TradoriGK7.50000

FALCON FITNESS & EDIL ART

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Emiliano SalisLT60000
7Andrea AtzoriLT60000
99Alberto NessiDC6.50001
4Danilo PisuPV6.51000
5Emanuele SpigaPV70000
10Stefano MelisDC7.50000
1Simone AngioniGK8.50001
6Valeriano PudduDC6.50000
20Donatello PitzalisPVs.v.0000
9Alessio CadedduPV6.50000
Vt
54.5
61
Gl
2
1
As
1
0
Am
0
0
Es
0
2