MUSH-SHOP.COM – CONSULENZA IMPRESA & MUSH

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni5GioGoalsEsito
MUSH-SHOP.COM115Vittoria
CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)111Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/04/2017 20:00 Superior League 2017

Cronaca

A sorpresa il Consulenza Impresa esce agli ottavi, un super Onidi è il simbolo della vittoria del Mush-Shop.com: 5-1 il finale!

Nella sfida degli ottavi di finale della Superior League del Quartu League, sponsorizzata Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, il Mush-Shop stacca il pass per i quarti di finale ai danni del Consulenza Impresa. I freschi vincitori del Cagliari League e per ora dominatori della San Benedetto Cup devono abbandonare la competizione per via delle assenze e di un ottima prova degli avversari, Deiana e Onidi su tutti. Per il Consulenza, che inizia in quattro la gara, il solo Corona sembra avere lo spirito giusto e la qualità per far male ma anche lui sotto porta non vive una giornata eccezionale. Dall’altra parte, l’espulsione di Sireus a inizio gara non ha pesato sull’economia della partita in quanto il tandem Cocco – Deiana è bastato per mettere sotto scacco la difesa avversaria. Vediamo gli highlights.

Al secondo minuto, complice anche la superiorità numerica, il Mush-Shop passa avanti con Deiana, che servito al limite dell’area da Sireus, appoggia col piatto sul secondo palo. Il Consulenza regge e l’espulsione di Sireus per proteste al decimo mette le squadre sullo stesso piano almeno dal punto di vista degli effettivi in campo. Solo al 15esimo Cogoni mette i piedi sul terreno di gioco e insieme ai compagni, galvanizzati, incomincia a spingere e a creare pericoli dalla parte di Onidi che è costretto a scaldarsi i guanti per respingere la botta di Casu. Al 18esimo però Spiga, entrato al posto di Sireus, imbastisce il contropiede e giunto nei pressi dell’area avversaria gioca al centro per Cocco che non ha difficoltà a raddoppiare. Mulleri pasticcia in impostazione ma c’è sempre Onidi a mettere le pezze sulle disattenzioni della sua difesa, questa volta è superbo nell’uscita su Corona.

A inizio ripresa il Consulenza prova ad attaccare ma il suo possesso è sterile e non riesce a perforare la difesa avversaria. A far male invece è ancora Deiana che sfonda centralmente e col sinistro firma doppietta e 3-0, male Satta che non riesce ad opporsi al suo tiro forte ma centrale. Dall’altra parte l’unico a rendersi pericoloso è Corona con azioni personali ma la sua classica giocata ad accentrarsi per calciare in porta non trova mai fortuna. Al 12esimo i giochi sembrano fatti quando dal corner Busonera appoggia per Cocco che di prima gira al centro per Deiana e gli concede il facile tocco a rete per la tripletta. Corona, Cogoni e compagni si gettano in avanti e per diversi minuti assediano l’area avversaria ma Onidi è in stato di grazia e respinge qualsiasi pallone passi dalle sue parti e quando non ci arriva lui è Podda a mettere il testone e a salvare quasi sulla linea. A tre minuti dal termine Corona riesce a scardinare il muro avversario e prova a riaprire la partita, Cogoni poco dopo ha due nitide occasioni per accorciare le distanze ma le spreca clamorosamente e allora è Busonera a mettere il punto conclusivo con il suo gol che decreta la fine dell’incontro e la vittoria del Mush per 5 a 1.

Pagelle Mush-Shop.com

ONIDI 9. Superbo nell’opporsi a qualsiasi tipo di tentativo del Consulenza di dare un senso alla gara. Al primo tiro in porta subito vola per togliere dall’incrocio la botta a giro di Casu, poi intraprende un sfida personale con Corona e la vince senza appello e nel finale spegne la fiammella di speranza chiudendo la porta in faccia a Cogoni.

DEIANA 8. Preludio ai tuoni che arriveranno in serata. Infatti viaggia come un lampo sulla fascia e centralmente aprendo in due la difesa avversaria che non tiene la sua velocità e non legge i suoi inserimenti. Tre gol sono la ciliegina sulla torta per la prestazione.

COCCO 7. Si trova alla perfezione con Deiana, con Sireus fuori è chiamato anche a fare la prima punta e almeno nella partita di oggi non lo fa rimpiangere. Ottimo nelle giocate di prima, si veda la girata con piatto per servire Deiana nel gol del 4-0.

Pagelle Consulenza Impresa

CORONA 8. L’ultimo baluardo, l’ultimo a mollare e l’ultimo ad arrendersi ad una partita che sembrava già scritta al fischio d’inizio. I movimenti dei compagni sono pressocchè nulli e quindi è costretto a inventarsi le azioni da gol da solo finendo o sul muro difensivo, o su Onidi o spendendo la palla sul fondo. Solo all’ultimo trova il gol ma è ormai tropo tardi.

CASU 6,5. Uno dei più positivi, ordinato e attento fa bene le due fasi ma non da mai quel qualcosa in più per rendersi pericoloso in zona gol. Spesso privo di idee va al tiro che qualche volte centrando la porta e qualche volta trovando le gambe degli avversari e regalando loro il pallone.

MALLUS 5. Dal punto di vista dell’impegno e della voglia nulla da dire, ma sul piano tecnico – tattico non è in serata. Non entra negli spazi, chiede sempre la palla nei piedi e questo fa si che la manovra della squadra rallenti parecchio. Anche in difesa è infilato spesso da Cocco e Deiana che lo prendono alle spalle.

MUSH-SHOP.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
77Maurizio IddaDF60000
0Massimiliano Mereu GKs.v.0000
11Samuele DeianaPV83000
9Federico BusoneraLT61000
8Federico MulleriDC50000
10Federico CoccoLT71300
30Patrizio OnidiGK90000
00Luca Stocchino PVs.v.0000
7Alessandro SpigaPV6,50100
12Marco SireusPV50011
3Paolo PoddaDC70000

CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
33Roberto MallusCC50000
5Stefano CasuDC6,50000
7Mauro CoronaCC81000
1Michele SattaGK50010
6Stefano CogoniDC60000
Vt
59
30
Gl
5
1
As
4
0
Am
1
1
Es
1
0