WEST BROMBWICH – FOR. TE. SRL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
WEST BROMBWICH14Vittoria
FOR. TE. SRL (1)1Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/04/2017 21:00 Superior League 2017

Cronaca

Il West Brombwich travolge il For.Te Srl nel finale e si candida come mina vagante dei quarti: 4-1!

Negli ottavi di finali della Superior League del Quartu League, il West Bormbwich, seconda classificata della Serie B, affronta il For.Te Srl che aveva staccato l’ultimo pass per le massime fasi finali con il suo sesto posto. A spuntarla, dopo una partita equilibrata, è il West Brombwich che fa valere la sua maggiore freschezza atletica prendendo sempre più campo con il passare dei minuti, quando la stanchezza degli avversari ha incominciato a farsi sentire. Anche in termini di occasioni create è stata una vittoria meritata, soprattutto viste le tante giocate di Soro, oggi non troppo preciso sotto porta, e le galoppate di Schirru, anch’esso sfortunato in zona gol. Dall’altra parte il più attivo è stato Bagatti che però marcato a uomo da Piras ha avuto difficoltà a fare il suo solito gioco. Vediamo gli highlights, il tutto offerto da Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti.

Il match, come nelle previsioni, parte subito a ritmo alti. Il West ha le occasioni più nitide mentre i rossi hanno più difficoltà nella costruzione e Bagatti, almeno inizialmente, appare un po’ isolato li davanti. La prima vera azione pericolosa del For.Te arriva solo al nono minuto con Lampis che riesce a spingere sula fascia e a tirare col destro colpendo però l’esterno della rete. Tradori neutralizza la botta di Bagatti e Schirru spreca un ottimo 3 contro 1, così il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Schirru ruba palla a centrocampo a Porcedda e si invola a campo aperto verso la porta avversaria, prova il destro ma Masala si oppone con la spalla e devia in calcio d’angolo. A un minuto dalla pausa lo stesso Schiurru scappa sulla fascia sinistra, di punta colpisce il faccia Masala, la palla diventa buona per Soro che senza pensarci troppo calcia trovando la deviazione di Lampis che spedisce la palla nella sua porta.

In avvio di ripresa pareggia il For.Te con Piga che servito alla perfezione dentro l’area da un invenzione di Bagatti firma l’1-1 con un destro di prima a giro. Soro fallisce due face to face contro Masala e dall’altra parte Porcedda colpisce l’esterno della rete dal limite dell’area. Un altro episodio riporta avanti il West: la dinamica è stessa del primo vantaggio, Soro prova la botta dalla distanza, questa volta a metterci la gamba è Spano che con opportunismo appoggia la palla in rete, facendosi in parte perdonare per la prestazione fin li non sufficiente. Schirru, di forza, ha l’occasione di chiudere la gara ma il suo sfondamento termina con la palla sul palo esterno. Al 20esimo Mallus gioca di testa verso il centro per Schirru che controlla e firma il 3-1 con la specialità della casa: rabona col destro che si infila all’angolo basso lasciando immobile Masala ed esaltando il pubblico sugli spalti. Allo scadere Soro mette il punto esclamativo sulla vittoria chiudendo un contropiede con la rete che vale il 4-1 finale e il passaggio ai quarti.

Pagelle – West Brombwich

SCHIRRU 7,5. E’ lui con le sue accelerazioni a mettere in costante apprensione la difesa avversaria. Sfonda svariate volte sulla fascia destra, a campo aperto in contropiede è incontenibile ma fortunatamente per il For.Te spesso è lui stesso a sbagliare l’ultimo tocco e a sprecare le occasioni che si crea.

SORO 8. Un terminale offensivo che non ha nulla da invidiare ai bomber della massima serie. Ci mette grinta, ringhia a centrocampo in fase di non possesso mantenendo comunque la forza di andare in attacco a fare male. Di fatto tre gol su quattro sono praticamente suoi, il bottino poteva essere molto più ampio ma almeno in tre nitide occasioni ha sparato la palla alle stelle.

PIRAS 7. Se Bagatti non ha inciso come al solito il merito è sicuramente di Piras che lo tiene a bada per quasi tutta la partita. Conscio della preferenza dell’avversario di giocare di sponda e di venire incontro piuttosto che di andare in profondità, lo neutralizza con anticipi sistematici che inoltre permettono alla squadra di ripartire rapidamente in contropiede.

Pagelle – For.Te Srl

BAGATTI 7. L’unico che riesce ad inventare in una squadra che risulta essere più fisica che tecnica. Ottimo il suo assist per Piga che vale più di mezzo gol, come scritto sopra si fa spesso anticipare e chiuso nel raddoppio avversario non riesce quasi mai a girarsi verso la porta, in ogni caso resta il più pericoloso.

LAMPIS 6,5. Mette grande intensità a centrocampo e sulla fascia dove in almeno due occasioni riesce a sfondare. Da centrocampo in su ha qualche difficoltà nel rendersi pericoloso, non punge sulla tre quarti e complice il poco movimento dei compagni spesso forza e sbaglia la giocata.

PIGA 6,5. Mette tutto in campo in numero 3 del For.Te. Sembra essere quello che ci crede di più, si propone con i tempi giusti in fascia e riesce a trovare i varchi aperti lasciati da Schirru sulla destra. E’ suo il gol della serata che regala il momentaneo pareggio.

WEST BROMBWICH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Francesco SpanoLT61000
10Luca SchirruLT7,51000
3Roberto PirasDC70000
11Yari MallusLT6,50000
5Cristian BazzatoDC6,50000
7Simone Pietro SoroPV82110
1Andrea TradoriGK6,50000

FOR. TE. SRL (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Cristian MasalaLT60000
7Marco LampisLT6,50000
20Alessio BagattiLT70100
3Davide PigaLT6,51000
11Ahmad Fokara GKs.v.0000
0Roberto Pala LTs.v.0000
2Maurizio LittarruPV60000
99Andrea PorcedduDC60000
Vt
46
37
Gl
4
1
As
1
1
Am
1
0
Es
0
0