PINK & BLACK TEAM – LONGOBARDA EUROSPIN

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
PINK & BLACK TEAM (1)211Vittoria
LONGOBARDA EUROSPIN28Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/05/2017 21:00 Fase Gold 2017

Cronaca

Pink and Black soffre ma fa sua la partita, battendo i rivali per 11 a 8

Fase Gold della San Benedetto Cup, oggi si è disputata alle 21:00 la partita che contrapponeva la Pink and Black contro la Longobarda Eurospin, a spuntarla sono stati i rosa-nero per undici a otto, legittimando la vittoria finale, grazie a una maggiore concretezza sotto porta dei propri attaccanti, che nella seconda metà della ripresa hanno giocato in superiorità numerica. La Pink and Black passa al primo break offensivo con Fanti al secondo minuto, dopo una meravigliosa azione personale 1 a 0. Passano altri quattro minuti e i rosa raddoppiano, questa volta con Ivan Ibba che ruba una palla al vertice dell’area di rigore, e disegna un arcobaleno su cui Sarigu non può opporsi 2 a 0. Non passa neanche un minuto che la squadra in blu accorcia le distanze con un tiro da fuori di Portas che sbatte sul palo prima di entrare nella porta avversaria 2 a 1. Il goal da nuova linfa a Eurospin che raggiunge il pareggio con Marcia, che parte dal centrocampo e dopo essersi liberato di due avversari trafigge Vadilonga con un tiro di rara potenza 2 a 2. Al decimo minuto Ivan Ibba recupera una palla sulla fascia sinistra che sembrava andata persa, si porta dentro l’area di rigore e dribbla il portiere in uscita 3 a 2. Dopo dieci minuti soporiferi, la partita si scalda nel finale, Murru accorcia le distanze dopo un dai e vai con Marcia con un gran tiro da fuori area 3 a 3. Negli ultimi tre minuti di gioco segna prima Locci per i rosa, poi ancora Marcia, e nel recupero del primo tempo è Sitzia a iscriversi a referto dopo un bello scambio con Fanti 5 a 4. Il secondo tempo si apre con la rete di Marcia al quinto minuto, il numero dieci dei blu pesca il jolly da fuori con una conclusione potente e precisa che si insacca all’incrocio 5 a 5. Passa solo un minuto e la Pink and Black si riporta in vantaggio con Sitzia imbeccato magistralmente da Locci con un lancio dalle retrovie 6 a 5. Ringalluzziti dal gol i rosa incrementano ulteriormente il passivo con Piras, servito ancora da Locci con un bel passaggio filtrante 7 a 5. Al decimo minuto i blu hanno la forza di rientrare in partita ancora col loro uomo più decisivo Marcia, che dopo un coast to coast sulla sinistra penetra in area di rigore battendo l’estremo difensore avversario 7 a 6. La partita è vibrante, al quattordicesimo minuto A. Ibba porta ancora in vantaggio i suoi con un’azione personale 8 a 6, subito dopo segnano in rapida sequenza Ibba, Podda e Fanti nell’arco di tre minuti, negli ultimi cinque minuti finali un assolo di Portas e di Maxia fissano il risultato finale sull’11 a 8.

Le pagelle – Pink and Black

Sitzia 7.5: Il più pimpante dei suoi, bravo nei tagli verticali e nelle conclusioni da fuori, mette a referto due goal su combinazione con Fanti, e servito da Locci. Ci prova svariate volte da fuori, imposta il pallone con buone geometrie e con intelligenza.

I. Ibba 7.5: Tre goal per il furetto in rosa di cui due su azione personale, scattante, brevilineo e tecnico, fa vedere i sorci verdi alla difesa avversaria, soprattutto con la specialità della casa il contropiede.

Fanti 7: Meno efficace del solito sotto porta, segna comunque due goal e mette a referto un assista, con I. Ibba si trova a meraviglia, i due dialogheranno insieme per quasi tutto il match, che spettacolo!

Le pagelle – Longobarda Eurospin

Marcia 8: Realizza tre reti su azione personale, ha una marcia in più rispetto ai suoi compagni, grande visione di gioco abbinata a un grande dribbling sullo stretto. Peccato per l’espulsione finale, avrebbe potuto contribuire alla rimonta dei suoi.

Portas 7: Ha il merito di sbloccare la partita con un bellissimo tiro da fuori al sesto minuto. Serve anche un assist per il quarto goal firmato da Marcia, combatte e incassa colpi per tutta la partita, è l’ultimo a mollare per i suoi da grande guerriero.

Sarigu 6.5: Salva letteralmente i suoi da un risultato più pesante, grazie a una serie incredibile di interventi soprattutto da distanza ravvicinata.

 

 

PINK & BLACK TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
69Matteo VarsiLT60000
11Nicola FantiPV72100
s.nMauro LocciLT61000
10Ivan IbbaLT7.53000
87Andrea VadilongaGK60010
17William PoddaDC61000
9Andrea IbbaLT61000
19Alessio SitziaLT7.52210
6Alessandro PirasLT61000

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Francesco MarciaLT61001
14Alberto MeiLT5.50000
17Andrea MurruLT6 1001
7Massimiliano PortasDC72100
10Enrico MaxiaDC84100
28Alessio RossiLTs.v0000
1Stefano SariguGK6.50000
Vt
58
39
Gl
11
8
As
3
2
Am
2
0
Es
0
2