LIGAS & LEPURI SNC – THE ROCKS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
LIGAS & LEPURI SNC2111Vittoria
THE ROCKS28Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/05/2017 22:00 Fase Gold 2017

Cronaca

Ligas e Lepuri Snc conquista i primi tre punti in classifica contro The Rocks.

Stanotte alle ore 22:00 si è giocata la partita che ha visto contrapposte la Ligas e Lepuri Snc contro i The Rocks, vinta dalla squadra in arancio per undici a otto. Ligas e Lepuri conquista i primi tre punti in classifica in attesa di affrontare la capolista Consulenza Impresa. Partono forte i neri che segnano al loro primo break offensivo con Cabras dopo una bella azione personale su contropiede al settimo minuto 1 a 0. Passa solo un  minuto e il Ligas e Lepuri riacciuffa il pareggio con Cipriani con una botta da fuori 1 a 1. La squadra arancione raddoppia due minuti dopo con una botta da fuori di Ligas su cui Loi non è impeccabile 2 a 1. Il refrain del match vede sempre gli arancioni padroni del campo, che passano in vantaggio ancora con Vassallo sugli sviluppi di un calcio di punizione 3 a 1 al sedicesimo minuto, e solo un minuto dopo raggiungono il poker con un Ligas direttamente su tiro libero 4 a 1. La partita la fa il Ligas e Lepuri, ma sono i neri a colpire al diciottesimo minuto su un azione di contropiede ordita da Nessi, e al ventesimo con lo stesso numero ventuno sempre su azione di rimessa 4 a 3. Il primo tempo si chiude con un siluro di Vassallo ad incrociare scoccato dalla fascia destra che fredda il portiere avversario 5 a 3. Ad inizio ripresa sono i neri a partire forte, e a segnare al secondo minuto di gioco grazie a un tapin di Nessi che fa sua una respinta di pugni del portiere avversario 5 a 4. Ligas e Lepuri schiuma di rabbia e solo un minuto dopo allunga il passivo con una botta da fuori di Cipriani, su cui il portiere avversario non è esente da colpe 6 a 4. Passano solo due minuti e gli arancio raggiungono la rete del sette a quattro con Ligas che dopo un dai e vai con Cipriani si presenta all’interno dell’area di rigore e buca Loi. Il magic moment degli arancio non accenna a placarsi, al quindicesimo minuto è Cipriani si ripete trovando il jolly dalla distanza, e solo due minuti dopo Vassallo trova la via del goal imbeccato splendidamente da Ligas 9 a 4. Dopo un buon momento di Ligas e Lepuri, The Rocks cresce di intensità e trova la via del goal prima  con Nessi, dopo un bel triangolo con Mascia 9 a 5, poi con un’azione personale del numero ventuno che scarta tutta la difesa avversaria e insacca in rete 9 a 6. Al minuto diciannove Cipriani porta i suoi sul dieci a sei dopo l’ennesima scorribanda offensiva, tra il minuto ventuno e ventidue prima Cabras poi Nessi riportano la loro squadra a galla 10 A 8. Sul fotofinish Cara chiude definitivamente la partita, ribadendo a rete una conclusione di Cipriani che si era in precedenza stampata sul palo 11 a 8.

Le pagelle- Ligas e Lepuri

Ligas 7.5– Realizza il goal del pareggio per i suoi al minuto ottavo, fa reparto da solo con la sua forza fisica, la sua velocità e il suo senso della posizione. Si conferma ancora una volta il migliore dei suoi.

Cipriani 8- Un altra prestazione degna di tutto rispetto per il pivot in maglia arancione, quattro goal di cui due dalla grande distanza, bene in tandem con Ligas con cui costruisce azioni pericolose in serie sopratutto con rapidi  scambi sullo stretto.

Vassallo 7- Segna con due conclusioni da fuori, e con una ribattuta su un suo tiro di punizione. Nel piede possiede la dinamite, gioca a sprazzi , a volte sembra fuori dalla manovra , ma sbaglia pochissimo durante il match.

Le pagelle- The Rocks.

Nessi 8- Sei goal, di cui cinque realizzate su azione personale, e pensare che all’inizio del match non entra subito in partita, merita la palma di migliore in campo per i suoi, l’unico neo della partita è l’ammonizione rimediata per proteste, per il resto delizia il pubblico di via San Benedetto.

Cabras 7- E’ suo il primo goal al settimo minuto, e suo l’ultimo assist per Nessi, gioca per la maggior parte della partita come laterale, e si dimostra bravo nella fase propulsiva d’attacco, sia in copertura in difesa.

Picasso 6.5- Non entra mai nel referto come assistman, sia come marcatore, ma con la sua forza fisica è abile nel gioco di sponda, costringe al raddoppio i difensori avversari, e si produce in qualche tiro da fuori pericoloso.

LIGAS & LEPURI SNC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Enrico LigasPV7.53100
3Daniele CaraLT61010
0Francesco GessaLT60000
1Stefano PintusGK6.50000
10Gianluca CiprianiPV84110
s.nCristian VassalloLT73000

THE ROCKS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Daniele MulasLT60000
4Matteo CabrasLT72100
21Alberto NessiDC86010
7Marcello PirasDC5.50000
10Michael PozziPV60000
9Nicola PicassoPV6.50000
0Raimondo LoiGK60010
8Christian MasciaLT60100
Vt
41
51
Gl
11
8
As
2
2
Am
2
2
Es
0
0