COLO COLO&MUSH – LIGAS & LEPURI SNC

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
COLO COLO&MUSH17Vittoria
LIGAS & LEPURI SNC3Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/04/2017 21:00 Fase Gold 2017

Cronaca

Colo Colo&Mush vince e vede per una sera la vetta della classifica, Ligas & Lepuri ancora KO, finisce 7-3!

La seconda gara del giovedì targato San Benedetto Cup ha visto opposti Mush Colo Colo a Ligas & Lepuri, match valevole per la terza giornata del Girone Silver. A fare bottino pieno sono gli uomini di Simone Contu che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-3. Questo successo permette loro di portarsi a quota sei punti, e di agganciare momentaneamente in testa alla classifica Consulenza Impresa & Pink & Black, che si sfideranno nella serata di domani. Gli uomini di Enrico Ligas restano invece fermi all’ultimo posto della classifica, con ancora zero punti all’attivo. Quest’oggi non hanno approfittato del fatto che la squadra avversaria si è presentata all’appuntamento priva del portiere di ruolo, ciò nonostante non sono riusciti ad andare oltre le tre reti siglate, con Fabio Coni che si è improvvisato portiere per una sera. Questo fattore non fa altro che mettere in luce la pochezza della qualità di una rosa che stenta a creare gioco e fa troppa fatica in fase di costruzione della manovra. Mush Colo Colo è stata cinica, ed ha vinto con ampio merito, chiudendo la prima frazione sopra di due reti per poi allungare nella ripresa, con il risultato che non è mai stato messo in discussione. Il match è stato diretto dal sign. Andrea Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La prima opportunità è sui piedi di Vassallo che da due passi calcia a botta sicura ma non da angolo al tiro e Coni col piede si salva. Sul fronte opposto al primo affondo gli uomini in maglia gialla fanno centro: Arisci sotto misura corregge in rete una respinta corta di Pintus, 1-0. Al decimo minuto arriva la rete del raddoppio, Contu scarica un destro secco di rara violenza che si infila a velocità massima sotto l’incrocio, 2-0. E’ un inizio di gara tutto targato Colo Colo che con Spiga trovano, tre minuti dopo, la rete del 3-0. Pedditzi con un bel diagonale mancino accorcia il punteggio sul 3-1. Poco dopo è ancora il numero sette in maglia arancio a mettersi in luce ma questa volta è sfortunato, c’e’ il palo sulla sua strada. Ad un soffio dal riposo colpiscono un legno anche gli arancioni con un bel diagonale di Arisci, Pintus tira un sospiro di sollievo e si va cosi’ a bere un tè caldo con Colo Colo sopra di due lunghezze. La ripresa si apre sempre nel segno dei legni, altra sventola di Arisci ed altro palo, incredibile. Vassallo con un diagonale sorprende Coni, 3-2. Ma le ipotesi di una rimonta sono sin da subito spazzate via, Arisci si rende protagonista di un break in mezzo al campo che culmina con un piazzato rasoterra, 4-2. A metà ripresa Spiga fa ancora centro con un tap-in sotto misura, 5-2. Vassallo dialoga con Pedditzi e segna ancora, trovando un destro ad incrociare a mezza altezza, 5-3. L’ultimo scampolo di gara è tutto targato Colo Colo che con un calcio piazzato di Coni ed il terzo sigillo personale di Spiga, chiudono definitivamente i conti sul definitivo 7-3.

le pagelle – Mush Colo Colo

Contu 7.5: Che giocatore ragazzi, tecnicamente due spanne o forse tre sopra tutti, gioca di prima e fa girare la squadra che è una meraviglia. Realizza la rete più bella della serata con una stoccata violenta di rara bellezza che si infila sotto l’incrocio. Gli fa i complimenti anche l’arbitro!

Coni 7: Costretto a sacrificarsi tra i pali, lo fa per amore della maglia e rispetto dei suoi compagni. Nella ripresa va a segno su calcio piazzato.

Puddu 6.5: Giocatore silenzioso ma intelligente, corre tanto, ed il suo lavoro oscuro è importante per l’economia della gara. Si fa letteralmente il mazzo su e giù per il campo.

le pagelle – Ligas & Lepuri

Ritano 4: Ci chiediamo dove sia andato a finire il miglior Ritano, roba da Chi L’ha Visto! Una marea di errori, lanci completamente fuori misura, lento nelle coperture difensive. La sua rete stupenda contro Amiantos nella gara inaugurale del torneo appare lontana anni luce.

Vassallo 4.5: A che serve fare due reti se dal punto di vista tattico si sbagliano tutti i tempi di giocata? Si intestardisce troppo spesso palla al piede, prevedibile nel decentrarsi e tirare ad incrociare, oramai l’hanno capito anche i muri. Fa sempre e solo quello.

Pedditzi 6.5: Gioca una buona gara, l’unico a salvarsi insieme a Pintus. Sgomita, tiene palla, prova a far salire la squadra. Nel primo tempo realizza la rete del momentaneo 3-1 e subito dopo ne sfiora un’altra ma colpisce un clamoroso palo. Bello nella ripresa l’assist per la rete di Vassallo del 5-3.

COLO COLO&MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Michele ArisciLT6.52000
10Simone ContuPV7.51000
90Marco PudduLT6.50000
21Mattia PinnaLT60000
13Daniel SpigaPV6.53000
1Fabio ConiPV71000

LIGAS & LEPURI SNC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
00Enrico Ligas PVs.v.0000
3Daniele CaraLT4.50000
0Francesco GessaLT4.50000
5Marco RitanoDC40000
1Stefano PintusGK70000
00Cristian VassalloLT4.52000
21Fulvio TunisLT50000
7Carlo PedditziPV6.51100
snNicola ArcudiLTs.v.0000
Vt
40
36
Gl
7
3
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0