LONGOBARDA EUROSPIN – CONSULENZA IMPRESA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni6GioGoalsEsito
LONGOBARDA EUROSPIN118Sconfitta
CONSULENZA IMPRESA (1)2110Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/04/2017 20:00 Fase Gold 2017

Cronaca

Sorpassi e contro sorpassi in una partita pazza, Longobarda – Consulenza termina 8-10!

Nella seconda giornata della fase Gold della San Bendetto Cup il Consulenza Impresa rischia ma passa sul Longobarda Eurospin. A fare la differenza è stata la qualità dei suoi uomini che nonostante la panchina corta, invece che andare in calando nel finale sono usciti fuori rimontano gli avversari con un parziale di quattro reti a zero. Al Longobarda non bastano le ottime prestazioni di Andrea Murru e Marcia che si devono arrendere al ritorno degli avversari guidati dalla classe e dalla esplosività di Gabriele Murru. Vediamo gli highlights.

In avvio le due squadre si studiano, i ritmi sono piuttosto lenti, le due uniche occasioni sono per Marcia e Bazzato che però non vanno a buon fine. Solo al settimo minuto il risultato si sblocca grazie a un inserimento laterale di Andrea Murru che controlla e scarica il sinistro che scheggia il palo e termina in rete. Bazzato ha subito due occasioni per raddoppiare ma in entrambe si fa ipnotizzare da Satta. Al decimo arriva il 2-0 ancora con Andrea Murru che pescato al centro da un ottima palla di Marcia non sbaglia l’appoggio. Lo stesso Andrea Murru gonfia per la terza volta la rete, ma questa volta è quella della sua porta in un maldestro tentativo di anticipare un cross basso di Secci. Ci pensa Gabriele Murru a pareggiare i conti spaccando la porta con un tiro da fuori area, sfruttando l’assist col tacco di Corona. Al 20esimo un altro autogol condanna il Longobarda, questa volta è Mei che inganna il proprio portiere nel tentativo di neutralizzare il cross di Gabriele Murru. Poco dopo Secci , dalla distanza, trova un varco per un destro rasoterra che vale il 2-4. Dopo il parziale di quattro gol a zero, il Longobarda ritrova la via del gol con Cipriani che batte Satta con una puntata dal limite. Prima dello scadere il solito Gabriele Murru sfonda centralmente e fulmina Piga che non riesce ad opporsi al suo sinistro.

A inizio ripresa Piga accorcia le distanze su punizione dal limite, la sua conclusione attraversa la barriera e sorprende Satta, così come dall’altra parte fa Secci che trova un non perfetto Piga in parata. I blu però ci credono e all’ottavo trovano il 6-5 con Marcia che liberato al tiro dal filtrante di Andrea Murru non ha difficoltà a mettere la palla nell’angolo basso. Lo stesso Marcia firma il pareggio: Cipriani approfitta dell’errore in impostazione di Secci poi è freddo a servire al suo fantasista la palla del 6-6. Marcia completa la rimonta e Bazzato effettua il sorpasso con una botta dalla distanza sugli sviluppi di un corner. Andrea Murru recupera palla a centrocampo su Spiga, si invola verso la porta, dribbla Satta e sembra mettere fine alla partita. A tre dalla fine Turri riapre i giochi e poco dopo Gabriele Murru sfrutta la sponda dello stesso Turri per pareggiare. A un minuto dalla fine il Consulenza va all’arrembaggio e passa in vantaggio grazie a Spiga che recupera palla sulla tre quarti avversaria e offre a Corona un facile tapìn. Lo stesso Corona chiude i conti con un altro tocco a rete su assist di Gabriele Murru e fissa il risultato finale sul 8-10.

Pagelle Longobarda Eurospin

MARCIA 7,5. Un altra bella prova del numero dieci del Longobarda. Conduce quasi tutti i contropiedi della squadra con forza e tecnica, alcuni vanno a buon fine mentre in altri si innamora troppo del pallone e li fallisce andando in azioni personali. E’ l’uomo più pericoloso ma sotto porta sbaglia qualche occasione di troppo che peserà nell’economia della gara.

MURRU A. 7,5. Una scheggia tra le linee, si inserisce sempre con i tempi giusti e con grande velocità scardinando una difesa che oggi mancava di ordine tattico, data l’assenza di Cogoni. Sfortunato nell’episodio dell’autogol dove è goffo nel raccogliere un assist di Secci.

PIGA 6. Alti e bassi per lui in una partita che lo vede protagonista sia in positivo che in negativo. In positivo quando accompagna l’azione e nelle rare volte che parte palla al piede, trova anche un gol su punizione. In negativo tra i pali dove oggi non è perfetto e soprattutto nell’occasione dell’espulsione, un rosso per proteste non è mai produttivo.

Pagelle Consulenza Impresa

MURRU G. 8. Altra prova superba del numero otto che sta facendo sempre più la differenza nel torneo. Ottimo a inizio gara, un calo nel mezzo per poi riaccendersi e condurre i suoi alla vittoria che a un certo punto sembava un utopia. Ben assistito da Turri e Corona.

SECCI 6. Vive una partita altalenante. Bene nell’impostazione e nei tiri dalla distanza, i due gol ne sono la prova. Male nell’errore su Cipriani che vale il pareggio, per fortuna per lui non definitivo. Ripreso dal suo portiere per la disattenzione abbandona il campo lasciando i suoi compagni a rimontare in cinque.

TURRI 7,5. Da premiare la sua prestazione, soprattutto nei minuti finali. Per tutta la partita si vede poco, è spesso costretto a fare il lavoro sporco. Nei cinque minuti finali viene fuori tutta la sua esperienza: la palla tra i piedi non gli scotta nella lotta contro il tempo, le sue sponde valgono un buon pezzo di vittoria.

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Francesco MarciaLT7,52210
14Alberto MeiLT50000
17Andrea MurruLT7,53100
0Bruno PigaGK61001
99Danilo CiprianiPV6,51100
7Massimiliano PortasDC60000
6Cristian BazzatoDC6,51000
79Lorenzo SerpiDC50000
00Stefano Sarigu GKs.v.0000

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Stefano SecciLT63000
15Andrea SpigaPV6,50100
4Alessandro TurriLT7,51110
8Gabriele MurruLT84200
7Mauro CoronaCC72110
0Michele SattaGK60000
Vt
48
40
Gl
8
10
As
4
5
Am
1
2
Es
1
0