COLO COLO&MUSH – THE ROCKS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni6GioGoalsEsito
COLO COLO&MUSH218Vittoria
THE ROCKS1116Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/04/2017 22:00 Fase Gold 2017

Cronaca

Il Colo Colo punge ancora con le sue frecce, trafitti i nervosi The Rocks: 8-6!

Continua il periodo no dei The Rocks che incappano in un’altra sconfitta nel secondo turno della fase gold. Il Colo Colo passa avanti e amministra il risultato spegnendo ogni fiammella di rimonta degli avversari. Classica partita fatta di intensità e rapidità quella dei ragazzi di Rossi che rientrano in corsa per le semifinali dopo la battuta d’arresto della settimana scorsa. Male invece Loi e compagni che nervosi e senza idee non riescono ad organizzarsi in difesa e a far male in attacco. Il risultato poco netto non rispecchia pienamente i valori visti in campo. Vediamo gli highlights.

L’inizio gara è bloccato e molto tattico. Grandi scontri fisici a centrocampo, soprattutto tra Contu e Nessi che cercano di prevalere l’uno sull’altro per provare a sbloccare la partita. A rompere l’equilibrio è inaspettatamente Coni che da una punizione dal limite centra l’angolo giusto con un sinistro rasoterra. La risposta dei The Rocks è un triangolo tra Nessi e Pozzi che però viene neutralizzato da Sassone. Al 16esimo Cabras sfonda sulla sinistra e giunto sul fondo crossa al centro per Mulas che col piatto firma il pareggio. Poco dopo si accende Contu che parte sulla fascia, dribbla un avversario e di punta fredda Loi sul secondo palo. Al 22esimo punisce per la seconda volta Coni che si accentra dalla sinistra e pesca un altro angolo inarrivabile per il portiere avversario.

Nella ripresa spingono i The Rocks ma nel tentativo di incominciare la rimonta si espongono ai contropiedi degli avversari che sono letali per due volte consecutive: è Puddu a siglare una doppietta nell’arco di trenta secondi sfruttando alla perfezione due ripartenze dei suoi, entrambe imbastite da Contu. Accorcia le distanza Nessi che approfitta di un errato posizionamento della difesa avversaria e trova il 5-2 con una puntata centrale. Risponde immediatamente Spiga che servito lateralmente da Arisci batte Loi con un bel sinistro a giro sul primo palo. A squadre ormai lunghe ci sono praterie per i contropiedi del Colo Colo che puniscono ancora con Spiga e Puddu, rapaci nel trasformare in gol le due occasioni create dalle ripartenze dei compagni, entrambe con la stessa dinamica. I ragazzi guidati da Rossi però staccano la spina troppo presto e subiscono il ritorno dei The Rocks. Puddu mette la palla nella sua porta nel tentativo di intercettare il corner di Mulas, a due dalla fine Nessi e Pozzi accorciano ulteriormente le distanze. Lo stesso Nessi viene espulsop er proteste e Mulas dal tiro libero trova il gol che in parte addolcisce la sconfitta siglando il definitivo 8-6.

Pagelle Colo Colo

CONTU 7,5. Combatte in mezzo al campo, vince più volte i duelli individuali con Nessi e quando la partita è chiusa sono le sue giocate a sbloccarla e ad indirizzare la squadra verso i tre punti. Tante le sue fiammate e le sue accelerazioni sia in fascia sia centrali che non lasciano scampo ai difensori avversari.

CONI 7,5. Tra i migliori in campo, nelle partite precedenti si è sentita la sua assenza. La sua grinta e fisicità sono insostituibili, e se poi incomincia anche a segnare come ha fatto oggi diventa una delle armi in più del Colo Colo. El Tractor.

ARISCI 7. Non segna ma si rende protagonista dell’allungo finale che decreta la vittoria. Grande corsa e grande intensità a centrocampo, impone il ritmo alto alla partita, un ritmo che i The Rocks fanno fatica a tenere. Qualche spunto negli ultimi minuti mettono il punto esclamativo sulla prestazione, Spiga e Puddu ringraziano.

Pagelle The Rocks

NESSI 5. Floppa uno dei giocatori sui quali la squadra ripone più fiducia. Al di là dei due gol, si percepisce fin da subito che per lui non è giornata. Gli scontri verbali con gli avversari e con l’arbitro, che culminano nell’espulsione per doppio giallo per proteste, sono la prova che oggi la testa era altrove. Lo aspettiamo nelle prossime gare, il suo contributo è fondamentale per la squadra.

CABRAS 6. Gioca semplice e ordinato. Come suggerisce il voto, non effettua una grande partita ma per lo meno fa il suo: pochissimi errori e pochissime giocate. E’ suo l’assist per il momentaneo pareggio.

MULAS 6,5. Prova a dare geometrie in un centrocampo soffocato dall’atletismo del Colo Colo. Molti tocchi sono imprecisi e alcune sue idee troppo difficili per metterle in pratica con successo. Complice anche il poco movimento dei compagni ogni tanto rallenta troppo l’azione, è comunque uno dei più positivi in campo.

COLO COLO&MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Lorenzo SassoneGK, LT60000
11Michele ArisciLT70210
10Simone ContuPV7,51100
90Marco PudduLT73110
13Daniel SpigaPV72000
5Fabio ConiPV7,52000

THE ROCKS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Antonio Cabboi LTs.v.0000
11Daniele MulasLT6,53110
4Matteo CabrasLT60200
21Alberto NessiDC52001
10Michael PozziPV61000
0Raimondo LoiGK60000
Vt
41
29
Gl
8
6
As
4
3
Am
2
1
Es
0
1